Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Marsi pilota
Registrato: Mar 18, 2006 Messaggi: 376 Località: Emilia-Romagna
|
Inviato: Mer Ago 30, 2006 18.23 Oggetto: Cugar Thrustmaster lubrificazione |
|
|
Per tutti i possessori del Cougar volevo consigliare la sostituzione del grasso originale all'interno della manetta e del Joystick con un tipo al BISOLFURO DI MOLIBDENO . Questo tipo di grasso e molto migliore dell'originale perchè risulta grasso lubrificante antigrippante e antiusura ( utilizzato da me da anni nelle armi ad aria compressa). Vi renderete conto che una volta effettuata la sostituzione noterete un movimento più preciso e fluido sia nella manetta che nel joystick e una migliore durata nel tempo di tutte le parti meccaniche . PROVARE PER CREDERE, CIAO A TUTTI !!
PS: POTRETE TROVARE TALE TIPO DI GRASSO PRESSO TUTTI GLI HOBBY CENTER PER IL BRICOLAGE ( la marca del grasso che io utilizzo è la "CFG". _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Argo e...piantala di postare!
Regione: Sardegna
|
Inviato: Mer Ago 30, 2006 19.08 Oggetto: |
|
|
Per ciò che riguarda il grasso al bisolfuro di molibdeno ( detto anche grasso grafittato ) bisogna dire che trova applicazione su tutti quei meccanismi dove parti metalliche vengono a contatto a grande velocità sviluppando alte temperature. Presenta un piccolo inghippo, le parti metalliche vengono usurate, pochino pochino alla volta ma è così. Un campo classico in cui viene impiegato è quello motoristico. Infatti i meccanici usavano o usano quel tipo di grasso sulle valvole, fasce e pistoni di un motore appena revisionato proprio per gli attriti iniziali prodotti dai pezzi nuovi ed anche perche per i primi interminabili secondi l'oilo lubbrificante nun c'è stà !
Io direi che al limite quello ai saponi litio si presta meglio per non parlare poi di quello al silicone. _________________ ps, .........e ricordate: ONCE A CAT, ALWAYS A CAT !!!
|
|
Torna in cima |
|
|
goose07 e...piantala di postare!
Regione: Calabria
|
Inviato: Gio Ago 31, 2006 00.29 Oggetto: |
|
|
« Last » ha scritto:
Ottima segnalazione , in teoria a breve devo smontare la placcha della manetta (quella dei click) per farmela rifare modificata , quindi mi serve del grasso per quando metterò su quella modificata...Grazie , ciaooo
...che modifica stai facendo alla manetta ? _________________ PC Game: S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit - Case: Cooler Master CM690 Advanced II° -
Proc: Intel Core i7 2600K cpu 3.40 Gh 4 core
MB: ASUS P8P67 Delux B3 revision -
SG: ASUS HD 6970 Direct Cui II° -
HD: 3 Segate da 1 tera / 2 in ride
MEM: 16 gica Cor |
|
Torna in cima |
|
|
max10891 e...piantala di postare!
a.k.a: Zaino
Regione: Lombardia
|
Inviato: Gio Ago 31, 2006 10.52 Oggetto: |
|
|
ma non riesci a NON smanettare per un periodo di tempo superiore ai 3 secondi con tutto?!?!
aka: smanettone
ciao scusate l'ot _________________
Esist |
|
Torna in cima |
|
|
Marsi pilota
Registrato: Mar 18, 2006 Messaggi: 376 Località: Emilia-Romagna
|
Inviato: Gio Ago 31, 2006 12.12 Oggetto: Cougar Thrustmaster lubrificazione |
|
|
per Argo e altri, chiarimento: a parte il fatto che il grasso graffitato NON E' AL BISOLFURO DI MOLIBDENO ma a base di saponi di calcio, calcio idrossistearato, Litio idrossistearato, saponi complessi di litio, ispessenti inorganici ecc. , io ho scelto questo tipo di grasso non per le alte temperature ma perchè essendo un grasso iperprovato e che dopo vari test eseguiti con altri tipi di grassi tipo grassi al silicone, grassi ai saponi di litio(che poi in parecchi grassi risulta come addensante) ecc. è risultato molto efficente e non provoca USURA nel metallo o nella plastica.
PS: nella mia vecchia attività lavoravo presso un reparto collaudo motori dell' Aeronautica militare e utilizzavamo nella fase di rodaggio/collaudo oli speciali e non grassi a base grafitica, perchè risultavano inutili e costosi. Il rodaggio di un motore nuovo veniva eliminato con altri sistemi che adesso non stò ad elencare.
Per finire aggiungo che nella manutenzione delle armi ad aria compressa (sostituzione di pezzi usurati o manutenzione periodica)viene utilizzato esclusivamente grasso ai solfuro di molibdeno, penso che altri come me se utilizzano questo tipo di grasso e non altri ci deve essere un valido motivo!!! _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Argo e...piantala di postare!
Regione: Sardegna
|
Inviato: Gio Ago 31, 2006 15.23 Oggetto: |
|
|
Non è mia intenzione alimentare inutili polemiche. Comunque ho capito che entrambi parliamo per esperienza e competenza PROFESSIONALE diretta, quindi diciamo che abbiamo ottenuto risultati differenti !!!
Ayoooooooooo _________________ ps, .........e ricordate: ONCE A CAT, ALWAYS A CAT !!!
|
|
Torna in cima |
|
|
full aquila
Regione: Marche
|
Inviato: Ven Set 01, 2006 16.04 Oggetto: |
|
|
Last hai presente Luke, se vuoi che i tuoi problemi finiscano ... USA LA FORZA... _________________ ..-. ..- .-.. .-..
MEMENTO AUDERE SEMPER
C.n.è f.
|
|
Torna in cima |
|
|
max10891 e...piantala di postare!
a.k.a: Zaino
Regione: Lombardia
|
|