Registrato: Jun 09, 2007 Messaggi: 393 Località: Provincia di Belluno
Regione: Veneto
Inviato: Ven Apr 04, 2008 17.07 Oggetto: quando il gioco si fa duro
"Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" questa la celebre frase dei Blues Brothers
Ma quando il gioco (dello stick) si fa mollo, che si fa??
Come dicevo a Diver in un suo post, anche io mi sono trovato a dover fare i conti con questo problema e confesso che
la tentazione di dar la colpa al gioco del joy quando non riesco a stare fermo nel culo del tanker durante il refuel, è sempre stata
forte ... molto meglio che ammettere di essere dei pivelli
Sia come sia non è certo piacevole sentire lo stick che traballa più di quello di un joy economico e così, dopo le maledizioni
di rito alla Thrustmaster ho pensato di porre rimedio.
Scartata l'idea iniziale di ricostruire tutto il meccanismo per ridurre al minimo gli ingombricon l'obbiettivo di trapiantare il Cougar
nel cockpit, in quanto prematuro e col dubbio di adottare casomai il kit a sensori di forza (anche se costa + del Cougar), ho
elaborato un'idea il più semplice possibile prendendo ad esempio alcuni mods già realizzati e presentati sul web, in modo da poter
tornare ad esercitarmi con Falcon senza più scuse.
Ecco dunque l'esito del "parto"
Vista dell'assemblaggio di test
Altra vista
Il ceppo modificato senza la testa usurata, col foro del perno alesato a 4mm e col foro per il passaggio dei fili
Il perno della nuova testa che va infilato nel ceppo, forato da 4mm per il passaggio del perno
la nuova testa che lavora nell'asola, viene tenuta dentro il perno da una vite a brugola M4
vista dei pezzi che compongono il nuovo ceppo con il nuovo perno da 4mm fermato alle estremità da due seeger
altra vista del ceppo
la nuova piastrina asolata che montata sul pezzo originale privato delle due alette usurate
altra vista della piastrina asolata
la piastrina montata sul pezzo originale e fissata con 4 viti M3
il complesso ceppo-testa-asola
La vite a brugola che tiene in sede la testa, permetterebbe di sostituire il gruppo molle originale con 4 molle montate ortogonalmente
tra la testa stessa e la scatola del joy, ma per ora mi fermo a quanto realizzato.
Tutti i pezzi sono fatti in acciaio da "amici accondiscendenti" fresa-tornio-dotati , dietro lauto compenso in natura
come diceva Diver... "Cosa non si fa per....."
PS
sto preparando uno schizzo con le misure, casomai fossero utili a qualcuno, appena pronto ve lo passo qua _________________ ICQ-449.785.418
"Intendo vivere per sempre.... e finora mi è andata bene ! "
@ Wolverine:
no non sono ingegnere ... semplice mortale e normocefalo _________________ ICQ-449.785.418
Ecco lo schizzo che vi avevo promesso
Ciau _________________ ICQ-449.785.418
« goose07 » ha scritto:
.... ed ecco qui applicata la soluzione di Magoo
Mi fa piacere Goose......come ti pare il risultato? _________________ ICQ-449.785.418
Bello cacchio!
Io ho provato il sensore di forza e "...quando il gioco si fa duro, duro è meglio..." Però questo è davvero un bellissimo lavoro. Il report poi è molto dettagliato. Mi piacerebbe dare al mio prossimo Topic la stessa ricchezza e completezza di informazioni come hai fatto tu. Grazie per avere condiviso il tuo lavoro.
G.
Registrato: Jun 09, 2007 Messaggi: 393 Località: Provincia di Belluno
Regione: Veneto
Inviato: Gio Nov 13, 2008 10.05 Oggetto:
Ciao Gancio, non ci siamo ancora presentati, ma ti "conosco" da tempo anche come membro di VP dove ti leggo sempre....
In effetti per ora ho risolto il problema del gioco così, ma non nascondo che il mio sogno sarebbe una bella FCC2, anche perchè nel mio cockpit il cougar così comè non ci starebbe....
Spero quando sarà il momento, di trovarne ancora una da acquistare _________________ ICQ-449.785.418
Sto aspettando lo Stick Base di Martin"Pegasus" per un FCC2, che ancora non ho nemmeno io, ma la direzione è quella.
E' vero non ci siamo ancora presentati ma anch'io ti seguo su VP e colgo l'occasione per farti i complimenti per il meraviglioso lavoro che hai fatto.
Grazie per gli update, danno motivazione.
G.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum