X GRINTA --> HAD x AGM-88 HARM
Moderatore: Dip. Operazioni
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
X GRINTA --> HAD x AGM-88 HARM
PM ricevuto da GRINTA87:
Innanzi tutto benvenuto,
Io sto procedendo a piccoli passi, sto facendo il Corso Turbine III ma ancora non sono arrivato agli AGM88, mi spiace.
Posso però darti 2 dritte:
1 - Non mandare un PM per fare domande generali alle quali cerchi risposta da tutti, i pm sono usati per messaggi privati (lo dice l'acronimo stesso - private message ) mentre la tua é una domanda "pubblica" rivolta a tutti. Inoltre se qualc1 ti risponde via pm gli altri non possono saperlo e quindi commentare, aggiungere o correggere la risposta che ricevi.
2 - Prova a cercare nel post:
viewtopic.php?f=15&t=147
La guida di Soul
C'é una spiegazione completa proprio per gli Harm.....
.... e buona lettura.
Grinta87 ha scritto:salve a tutti!!!!
sono nuovo nella comunità e anche nel mondo Falcon BMS!
se possibile avrei bisogno di un aiutini perche nn riesco a muovere le liee verdi orrizontali sull'HAD per agganciare i bersagli per poi lanciare l'AGM-88!
Ho provato con le frecce di direzione ma si muove il cursore a croce del radar sull'MFD di dx!!!
potete aiutarmi al riguardo?
Fin da subito vi porgo i miei più sinceri ringraziamenti!!!!
Innanzi tutto benvenuto,
Io sto procedendo a piccoli passi, sto facendo il Corso Turbine III ma ancora non sono arrivato agli AGM88, mi spiace.
Posso però darti 2 dritte:
1 - Non mandare un PM per fare domande generali alle quali cerchi risposta da tutti, i pm sono usati per messaggi privati (lo dice l'acronimo stesso - private message ) mentre la tua é una domanda "pubblica" rivolta a tutti. Inoltre se qualc1 ti risponde via pm gli altri non possono saperlo e quindi commentare, aggiungere o correggere la risposta che ricevi.
2 - Prova a cercare nel post:
viewtopic.php?f=15&t=147
La guida di Soul
C'é una spiegazione completa proprio per gli Harm.....
.... e buona lettura.
Ultima modifica di Chappy il 22/01/2013, 20:05, modificato 1 volta in totale.
motto Corso TURBINE III : "Ab Inferis Ad Sidera"
-
Chappy - Socio VIAF
- ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2062
- Iscritto il: 14/09/2012, 18:22
- Località: Suzzara, MN
- Has thanked: 196 times
- Been thanked: 187 times
- Medals: 24
- A.K.A.: il Filottiere
- Reputation point: 245
Re: X GRINTA --> HAD x AGM-88 HARM
sto facendo il Corso Turbine III ma ancora non sono arrivato agli AGM88,
i sistemi d'arma non vengono affrontati nel tuo corso!
-
Soul - Bannato
- ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2537
- Iscritto il: 09/09/2012, 9:11
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 256 times
- Medals: 17
- A.K.A.: -Scotty
-Il guercio - Reputation point: -1345
Re: X GRINTA --> HAD x AGM-88 HARM
.... come volevasi dimostrare .....
sono proprio un Pinguino
motto Corso TURBINE III : "Ab Inferis Ad Sidera"
-
Chappy - Socio VIAF
- ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2062
- Iscritto il: 14/09/2012, 18:22
- Località: Suzzara, MN
- Has thanked: 196 times
- Been thanked: 187 times
- Medals: 24
- A.K.A.: il Filottiere
- Reputation point: 245
Re: X GRINTA --> HAD x AGM-88 HARM
Tutti abbiamo avuto fretta di imparare a rilasciare i missili (magari anche prima di imparare un atterraggio senza motori o a recuperare uno stallo, o meglio a come non finire in stallo...)
Il consiglio che ti do è di concentrarti (non esclusivamente, ma prevalentemente) su navigazione strumentale, atterraggi in tutte le condizioni e rifornimento in volo, il tuo corso accademico ne gioverà moltissimo (seguire una spiegazione di cui si sa già qualcosa ed è già stata provata (anche con esito negativo) è decisamente più proficuo che sentir parlare un istruttore di termini, modalità e procedure mai sentite nominare...).
Nel frattempo, se vuoi e se puoi, inizia anche a studiare le modalità di rilascio delle armi (una alla volta), ma considera che inizierai ad ingaggiare velivoli o mezzi nemici solo ai corsi avanzati, dopo finita l'Accademia.
Benvenuto in VIAF ed auguri per la tua carriera!
Il consiglio che ti do è di concentrarti (non esclusivamente, ma prevalentemente) su navigazione strumentale, atterraggi in tutte le condizioni e rifornimento in volo, il tuo corso accademico ne gioverà moltissimo (seguire una spiegazione di cui si sa già qualcosa ed è già stata provata (anche con esito negativo) è decisamente più proficuo che sentir parlare un istruttore di termini, modalità e procedure mai sentite nominare...).
Nel frattempo, se vuoi e se puoi, inizia anche a studiare le modalità di rilascio delle armi (una alla volta), ma considera che inizierai ad ingaggiare velivoli o mezzi nemici solo ai corsi avanzati, dopo finita l'Accademia.
Benvenuto in VIAF ed auguri per la tua carriera!
Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi (Jim Morrison)
Game PC: alimentatore: Enermax Triathlor 800W; MB: Asrock Z77Pro4; processore: Intel i5-3550 (3,3GHz/3,7GHz) 6MB Skt1155; RAM: 16GB TEAM DDR3 1600MHz; scheda video: Nvidia GTX1060 6GB; HD C: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III;HD D: Toshiba 2TB 3,5" HDD 7200 rpm; HD E (DCS World): Crucial BX500 240 GB fino a 540 MB/s, SSD, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici ; SO: Windows 10 PRO 64; accessori: Thrustmaster HOTAS Warthog, Saitek PRO flight rudder pedals, Track-IR4 + trackClip PRO.
Game PC: alimentatore: Enermax Triathlor 800W; MB: Asrock Z77Pro4; processore: Intel i5-3550 (3,3GHz/3,7GHz) 6MB Skt1155; RAM: 16GB TEAM DDR3 1600MHz; scheda video: Nvidia GTX1060 6GB; HD C: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III;HD D: Toshiba 2TB 3,5" HDD 7200 rpm; HD E (DCS World): Crucial BX500 240 GB fino a 540 MB/s, SSD, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici ; SO: Windows 10 PRO 64; accessori: Thrustmaster HOTAS Warthog, Saitek PRO flight rudder pedals, Track-IR4 + trackClip PRO.
-
Brontolo - Piloti VIAF
- ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2789
- Iscritto il: 09/07/2012, 18:47
- Località: Quartu Sant'Elena (CA)
- Has thanked: 205 times
- Been thanked: 203 times
- Medals: 23
- A.K.A.: Geppetto
- Reputation point: 200
Re: X GRINTA --> HAD x AGM-88 HARM
Benvenuto nel mondo di BMS e nella complessità del software di un f-16!
Non ricordo di aver letto la tua presentazione, dicci qualcosa di più su di te!
per quanto riguarda il tuo problema, le due lineette verdi che dici si chiamano Sensor Of Interest (SOI) e rappresentano il metodo per poter interagire con il software dell'aereo. In effetti però il SOI lo puoi trovare sul MFD (display) di sinistra, di destra e a volte anche sull'HUD, però il computer vuole sapere quale SOI scegli di usare tu per quell'operazione.
Noterai che sulla tua pagina HAD infatti avrai la scritta NOT SOI e che l'MFD di sinistra è bordato di bianco. Questo significa che di default il computer ha assegnato il SOI all'MFD di sinistra e te ne rendi conto proprio dalla bordatura bianca del monitor, mentre tu vuoi usare quello destro. Dovrai quindi spostare il SOI dall'MFD di sinistra a quello di destra e questa operazione la puoi fare premendo la combinazione di tasti "shift+2tn" (tn sta per tastierino numerico) o se hai un HOTAS "cougar" o x-52 ben settati, tramite il TMS (non ricordo però se UP o DOWN).
Spero di non essere stato troppo complesso nella spiegazione... in soldoni premi SHIFT+2tn e vedrai che la bordatura bianca si sposterà sull'altro MFD e a quel punto potrai spostare le lineette e lockare tutti i SAM che vuoi
Non ricordo di aver letto la tua presentazione, dicci qualcosa di più su di te!
per quanto riguarda il tuo problema, le due lineette verdi che dici si chiamano Sensor Of Interest (SOI) e rappresentano il metodo per poter interagire con il software dell'aereo. In effetti però il SOI lo puoi trovare sul MFD (display) di sinistra, di destra e a volte anche sull'HUD, però il computer vuole sapere quale SOI scegli di usare tu per quell'operazione.
Noterai che sulla tua pagina HAD infatti avrai la scritta NOT SOI e che l'MFD di sinistra è bordato di bianco. Questo significa che di default il computer ha assegnato il SOI all'MFD di sinistra e te ne rendi conto proprio dalla bordatura bianca del monitor, mentre tu vuoi usare quello destro. Dovrai quindi spostare il SOI dall'MFD di sinistra a quello di destra e questa operazione la puoi fare premendo la combinazione di tasti "shift+2tn" (tn sta per tastierino numerico) o se hai un HOTAS "cougar" o x-52 ben settati, tramite il TMS (non ricordo però se UP o DOWN).
Spero di non essere stato troppo complesso nella spiegazione... in soldoni premi SHIFT+2tn e vedrai che la bordatura bianca si sposterà sull'altro MFD e a quel punto potrai spostare le lineette e lockare tutti i SAM che vuoi
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led
PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led
-
pavvitik - Socio VIAF
- ...e piantala di postare!
- Messaggi: 4552
- Iscritto il: 07/08/2012, 0:02
- Località: Prov. MI
- Has thanked: 599 times
- Been thanked: 383 times
- Medals: 23
- A.K.A.: Capitano J.T. KIRK
- Reputation point: 261
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti