un consiglio dai più uberpromaster

Forum principale della comunità di volo virtuale. In questo spazio vengono inserite discussioni ed informazioni di portata generale.

Moderatore: Dip. Operazioni

un consiglio dai più uberpromaster

Messaggioda enox » 03/09/2013, 15:33

ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio su una nuova combinazione cloche-manetta.
ora volo con una saitek aviator
Immagine
, la mia vecchia gloria, non male come cloche, ma vorrei qualcosa di più serio.
volevo puntare sempre su saitek ma sulla x52.
girandolando sul www , su amazon ho trovato due offerte:

- http://www.amazon.it/X52-Flight-Simulat ... pro+flight

e

- http://www.amazon.it/Saitek-Flight-Cont ... pro+flight

la differenza la vedo solo nel prezzo, per cui vi chiedo di consigliarmi se aspettare altri 50 euro o va bene anche la 2^ (che mi fa più s.esso XDXDXD)

aspetto ansioso le vostre risposte [prettiness]

che i cieli siano tersi a tutti voi!
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

enox
Piloti VIAF
Piloti VIAF
Pinguino
Pinguino

Has thanked: 6 times
Been thanked: 2 times
Medals: 10
Tenente (1) 310th Space Wings (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Corso Pegaso (1) Elite CMDR Indipendente (1)
A.K.A.: Enox
Reputation point: 0
Neutro

Re: un consiglio dai più uberpromaster

Messaggioda Aspide » 03/09/2013, 16:14

I consiglio un Saitek X52 Pro, in passato l'ho avuto ed è molto bello e ha un design accattivante.
Molto qui in Viaf lo usano, quindi hai anche possibilità di trovare profili fatti ad hoc

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

Aspide

Messaggioda Saruman » 03/09/2013, 16:19

Io consiglio il Saitek X52 liscio. L'X52 Pro ha qualche funzionalità in più dal lato del display sulla manetta, ma sono davvero poca cosa, almeno per BMS, per giustificare 50 euro di spesa in più, almeno a mio sommesso avviso ;)

Con i soldi che risparmi puoi farti gli MFD della Thrustmaster :D
Immagine

Saruman
...e piantala di postare!

Has thanked: 545 times
Been thanked: 492 times
Medals: 27
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 310th Space Wings (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Web (1) Bloody Cockpit Service (1) 55° PAN 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Narni modellismo (1) Corso Turbine (1) Elite CMDR Impero (1)
A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba
Reputation point: 772
RespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespect

Messaggioda enox » 03/09/2013, 18:42

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeecco... saruman ha centrato il punto =) voi che dite? x52 hotas e mfd?
in caso qualcuno riesce a trovarmi un mfd a 50 beuri?
Immagine

enox
Piloti VIAF
Piloti VIAF
Pinguino
Pinguino

Tenente (1) 310th Space Wings (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Corso Pegaso (1) Elite CMDR Indipendente (1)
Neutro

Messaggioda Saruman » 03/09/2013, 19:38

Quelli della Thrustmaster stanno in genere sui 60-70 euro. Naturalmente, come saprai, sono cornici dotate degli OSB ma senza monitor LCD (che in caso va preso a parte per esportare gli MFD e costa sui 90 euro per unità).
Immagine

Saruman

Has thanked: 545 times
Been thanked: 492 times
Medals: 27
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 310th Space Wings (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Web (1) Bloody Cockpit Service (1) 55° PAN 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Narni modellismo (1) Corso Turbine (1) Elite CMDR Impero (1)
A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba
Reputation point: 772
RespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespect

Messaggioda Soul » 03/09/2013, 20:05

Io consiglio il Saitek X52 liscio

:quote!2:

Soul
Bannato
Bannato

Has thanked: 26 times
Been thanked: 256 times
Medals: 17
Ten. Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) Personale a Terra (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Menzione Speciale (1) Cielo Aperto 2014 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1)
A.K.A.: -Scotty
-Il guercio
Reputation point: -1345

Messaggioda enox » 03/09/2013, 20:08

teoricamente si possono fare anche con le cornici usb da sincronizzare con scheda =)
Immagine

enox
Piloti VIAF
Piloti VIAF
Pinguino
Pinguino

Neutro

Messaggioda Aspide » 03/09/2013, 21:33

Soul ha scritto:
Io consiglio il Saitek X52 liscio

:quote!2:

Sta a te decidere enox, in effetti la versione pro costa qualcosa in più perchè esteticamente è più elaborato e ha qualche funzione in più sul monitor della manetta.
Dipende dai gusti, ma sopratutto dalla tasca... ;)

EDIT:
questa è la versione PRO:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Aspide

Messaggioda enox » 03/09/2013, 21:37

@aspide diciamo che ho 200 eurini da poter consumare, ma se posso riuscire a tirare un buon ''armamentario'' sarei più felice, mi spiego, se oltre alla cloche servisse altro, riuscirei a barcamenarmi un pò =)
come sempre ripeto: sono apertissimo ai consigli
[i-cool]
Immagine

enox
Piloti VIAF
Piloti VIAF
Pinguino
Pinguino

Neutro

Messaggioda Aspide » 03/09/2013, 21:41

enox ha scritto:@aspide diciamo che ho 200 eurini da poter consumare, ma se posso riuscire a tirare un buon ''armamentario'' sarei più felice, mi spiego, se oltre alla cloche servisse altro, riuscirei a barcamenarmi un pò =)
come sempre ripeto: sono apertissimo ai consigli
[i-cool]

Behh...con il Saitek X52 a prescindere dalla versione non hai il problema di comprare una pedaliera.

Questa invece è la versione X52 Saitek stile comandi TIE da Star Wars:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Aspide

Prossimo

Torna a VIAF HOME BASE