SU-35 meglio dell'EF-2000 e dell'F-22?
Moderatore: Dip. Operazioni
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
SU-35 meglio dell'EF-2000 e dell'F-22?
Ciao a tutti carissimi amici di VIAF!!!!
Cm state? Prenotato le vacanze?????
Secondo voi può essere vera la storia dove si dice che l'Su-35 FLANKER-E sia addirittura meglio di un Typhoon o di un Raptor????
indubbiamente l'Su-35 ha caratteristiche tecniche e doti di manegevolezza non indifferenti ma secondo me in uno scontro con un Typhoon o un Raptor sicuramente gli ultimi 2 hanno la meglio.
Voi cosa ne pensate??????
Un saluto a tutti voi piloti!!!!!!
P.s: scusate ma sul titolo all'inizio avevo sbagliatoe avevo messo Su-37
Cm state? Prenotato le vacanze?????
Secondo voi può essere vera la storia dove si dice che l'Su-35 FLANKER-E sia addirittura meglio di un Typhoon o di un Raptor????
indubbiamente l'Su-35 ha caratteristiche tecniche e doti di manegevolezza non indifferenti ma secondo me in uno scontro con un Typhoon o un Raptor sicuramente gli ultimi 2 hanno la meglio.
Voi cosa ne pensate??????
Un saluto a tutti voi piloti!!!!!!
P.s: scusate ma sul titolo all'inizio avevo sbagliatoe avevo messo Su-37
motto Corso Aquila IV : "Sicut Aquilae Surgemus"
-
Grinta87 - pilota
- Has thanked: 93 times
- Been thanked: 17 times
- Medals: 11
- A.K.A.: L'esorcista
- Reputation point: -250
Re: SU-35 meglio dell'EF-2000 e dell'F-22???????????????????
Grinta87 ha scritto:... indubbiamente l'Su-35 ha caratteristiche tecniche e doti di manegevolezza non indifferenti ma secondo me in uno scontro con un Typhoon o un Raptor sicuramente gli ultimi 2 hanno la meglio
...se per "scontro" intendi Dogfight considera che, anche se nella simulazione è sempre figo farlo e totalmente appagante se si vince
attualmente nella realtà della vita militare si cerca di evitare il dogfight e si combatte solo BRV... e da quello che so anche il BRV non è che proprio lo si vada a cercare...
ricordo benissimo che qualche Vpilota Viaf mi diceva che se in uno scontro aereo arrivial dogfight i casi sono 2:
o hai sbagliato qualche cosa prima
oppure l'hai cercato perché sai di vincere
... ma anche nel 2° caso non hai la certezza al 100%, perché non sai mai le capacità del tuo pilota avversario.
Se si parla invece di caratteristiche specifiche dei 3 velivoli nel dettaglio
ammettendo di non conoscere a fondo, quindi lascio la parola agli esperti
P.S.: come dice "Scotty" .
- " It's only my 2 euro cents"
motto Corso TURBINE III : "Ab Inferis Ad Sidera"
-
Chappy - Socio VIAF
- ...e piantala di postare!
- Has thanked: 196 times
- Been thanked: 187 times
- Medals: 24
- A.K.A.: il Filottiere
- Reputation point: 245
Re: SU-35 meglio dell'EF-2000 e dell'F-22???????????????????
In bvr con f-22 magari non ce la farebbe per le sue caratteristiche stealth, con l'efa penso che se la giochino li li.
In df, penso che le cose siano molto dipendenti dal pilota in questo caso visto le buone potenzialità di tutti e tre (anche se, secondo me, il su-35 in df è un brutto cliente).
Poi chi le può sapere queste cose?
Penso nessuno, neanche i piloti veri finchè non si troveranno veramente in una situazione del genere, e mi pare che fino ad oggi nulla di tutto ciò sia mai successo, visto la giovanissima (relativa) età di tutte e tre le macchine e la mancanza (per fortuna) di conflitti fra le nazioni che li usano.
In df, penso che le cose siano molto dipendenti dal pilota in questo caso visto le buone potenzialità di tutti e tre (anche se, secondo me, il su-35 in df è un brutto cliente).
Poi chi le può sapere queste cose?
Penso nessuno, neanche i piloti veri finchè non si troveranno veramente in una situazione del genere, e mi pare che fino ad oggi nulla di tutto ciò sia mai successo, visto la giovanissima (relativa) età di tutte e tre le macchine e la mancanza (per fortuna) di conflitti fra le nazioni che li usano.
-
Hellfire - ...e piantala di postare!
- Has thanked: 30 times
- Been thanked: 97 times
- Medals: 15
- A.K.A.: - Pegasus
- Hellraiser
- Savannah - Reputation point: -675
Re: SU-35 meglio dell'EF-2000 e dell'F-22?
Dalle redflag fin'ora effettuate, sembra il Raptor sia imbattibile, unica eccezione per due abbattimenti subiti da una coppia di... Typhoon appunto.Ad oggi l'F-22 soffre di grossi problemi all'impianto ossigeno, il che in un eventuale DF potrebbe risultare fondamentale (anche se simulato in una campagna ACMI).
Il Su-35 ha una manovrabilità pazzesca sotto ogni punto di vista, specie se riportato alla stazza che si porta in giro, ma proprio questo elemento (le dimensioni) potrebbe essere determinante in DF, un oggetto più grosso è più facile da colpire.
Comunque quoto Chappy, ad oggi si combatte prevalentemente in BVR, in DF se ci vai lo è per errore o per pazzia e considerato le capacità stealth del Raptor, probabilmente sarebbe il più difficile da trovare e quindi.. abbattere
,
Il Su-35 ha una manovrabilità pazzesca sotto ogni punto di vista, specie se riportato alla stazza che si porta in giro, ma proprio questo elemento (le dimensioni) potrebbe essere determinante in DF, un oggetto più grosso è più facile da colpire.
Comunque quoto Chappy, ad oggi si combatte prevalentemente in BVR, in DF se ci vai lo è per errore o per pazzia e considerato le capacità stealth del Raptor, probabilmente sarebbe il più difficile da trovare e quindi.. abbattere
,
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led
PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led
-
pavvitik - Socio VIAF
- Has thanked: 599 times
- Been thanked: 383 times
- Medals: 23
- A.K.A.: Capitano J.T. KIRK
- Reputation point: 261
In BVR come dicono i miei amici dipende dagli apparati e gli armamenti a disposizione dei vari caccia(radar, jammer,stealth o no,tipo di missili trasportati e quantità trasportata degli stessi).
Invece per quanto riguarda il dogfight posso riportare diversi episodi "italiani" in cui aerei inferiori sulla carta, hanno avuto la meglio su caccia più potenti.
Posso citare uno scontro tra un F-104 e un F-14(chiaramente durante esercitazioni), nel quale il nostro "spillone" metteva fuori uso il "tomcat" con uno yo-yo.
Ricordo di aver letto anche di un df tra mirage 2000 e AMX(suppongo a bassa quota) con la vittoria del secondo.
Nel df poi ci sono variabili importanti come il numero degli aeroplani coinvolti e soprattutto la bravura dei Piloti!
Invece per quanto riguarda il dogfight posso riportare diversi episodi "italiani" in cui aerei inferiori sulla carta, hanno avuto la meglio su caccia più potenti.
Posso citare uno scontro tra un F-104 e un F-14(chiaramente durante esercitazioni), nel quale il nostro "spillone" metteva fuori uso il "tomcat" con uno yo-yo.
Ricordo di aver letto anche di un df tra mirage 2000 e AMX(suppongo a bassa quota) con la vittoria del secondo.
Nel df poi ci sono variabili importanti come il numero degli aeroplani coinvolti e soprattutto la bravura dei Piloti!
- Maximus
- Socio VIAF
- pilota
- Has thanked: 109 times
- Been thanked: 22 times
- Medals: 18
- A.K.A.: Red Baron
- Reputation point: 80
In bvr con f-22 magari non ce la farebbe per le sue caratteristiche stealth, con l'efa penso che se la giochino li li.
quoto, l'F-35 però monta dei jammeroni galattici a quanto ne so, e le doti stealth diventano un po' secondarie per questo motivo, e in quanto a missili BVR batte di lunga misura sia F-22 che EFA (per ora).
Il discorso fondamentale che fa vincere senza alcun dubbio un paese equipaggiato con i 35 è il prezzo, al prezzo di un Raptor schieri 3 SU-35 e al prezzo di un EFA ne schieri 2.
Se guardi i numeri con cui si sta equipaggiando la Cina puoi avere tutti i Raptor che vuoi...
EDIT:typo
-
Soul - Bannato
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 256 times
- Medals: 17
- A.K.A.: -Scotty
-Il guercio - Reputation point: -1345
-
Merlin - Piloti VIAF
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 155 times
- A.K.A.: Lo Iettatore malefico
- Reputation point: 115
-
Soul - Bannato
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 256 times
- A.K.A.: -Scotty
-Il guercio - Reputation point: -1345
Grazie mille a tutti voi piloti!!!
mi avete dato tutti delle risposte molto esaurienti e dettagliate!!!!
vi ringrazio di cuore!!!
domanda: ank se nn sono iscritto al corso accademico, poso eventualmente vare dei voli online oppure bisogna assolutamente passare prima x l'accademia????
mi avete dato tutti delle risposte molto esaurienti e dettagliate!!!!
vi ringrazio di cuore!!!
domanda: ank se nn sono iscritto al corso accademico, poso eventualmente vare dei voli online oppure bisogna assolutamente passare prima x l'accademia????
motto Corso Aquila IV : "Sicut Aquilae Surgemus"
-
Grinta87 - pilota
- Has thanked: 93 times
- Been thanked: 17 times
- Medals: 11
- A.K.A.: L'esorcista
- Reputation point: -250
Ciao,
per poter partecipare alle attività di Viaf è innanzitutto necessario fare il colloquio introduttivo.
Dubito ce ne saranno prima di settembre, in ogni caso ti suggerisco di postare un messaggio di richiesta in questo topic.
Fatto il colloquio introduttivo potrai, su invito, partecipare ad alcune delle attività in attesa di completare la formazione base attraverso il corso accademico che tendenzialmente inizierà nel mese di settembre.
per poter partecipare alle attività di Viaf è innanzitutto necessario fare il colloquio introduttivo.
Dubito ce ne saranno prima di settembre, in ogni caso ti suggerisco di postare un messaggio di richiesta in questo topic.
Fatto il colloquio introduttivo potrai, su invito, partecipare ad alcune delle attività in attesa di completare la formazione base attraverso il corso accademico che tendenzialmente inizierà nel mese di settembre.
-
Merlin - Piloti VIAF
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 155 times
- A.K.A.: Lo Iettatore malefico
- Reputation point: 115
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2