scelta joystich
Moderatore: Dip. Operazioni
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: scelta joystich
IceCougar ha scritto:Scusate se m'intrometto in punta di piedi a questa discussione, ma non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico l'X52, per due motivi: 1) per configurare i tasti del joy devi avere una Laurea in Ingegneria Elettronica con piccole sfumature di Fisica e Matemetica inoltre se non stai bene attento a scrivere le diciture che compaiono sul display, rischi d'imballarti il computer con il fastidiosissimo problema di riavviare TUTTO... 2) La cloche ha una molla talmente lenta che anche un battito di ali di farfalla la farebbe oscillare. Quindi IO personalmente ti consiglio tutti i joystick, che la tua economia si può permettere, andranno sempre meglio dell'X52.
ps.
se non ti ho convinto, allora ti brucerai con le tue mani...come PURTROPPO ho fatto io non ascoltando quel 10% di utenti che lo sconsigliavano....
Hai ragione: programmare l'X-52 non è sicuramente intuitivo, ma ti garantisco che con un pochino di pratica e di pazienza (e magari qualche dritta da chi ne sa di più), si impara in fretta e puoi anche programmare delle combinazioni di sequenze niente male (ci sono riuscito perfino io!).
Hai ancora ragione: la molla del joystick è molto morbida, infatti è altamente consigliato indurirla con un piccolo spessore (in rete si trovano perfino dei video su come fare).
Al contrario non ha mai avuto problemi di crash o imballamenti (anche se non ho capito bene cosa intendi con "scrivere le diciture che compaiono sul display", il display non lo guardo praticamente mai!
Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi (Jim Morrison)
Game PC: alimentatore: Enermax Triathlor 800W; MB: Asrock Z77Pro4; processore: Intel i5-3550 (3,3GHz/3,7GHz) 6MB Skt1155; RAM: 16GB TEAM DDR3 1600MHz; scheda video: Nvidia GTX1060 6GB; HD C: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III;HD D: Toshiba 2TB 3,5" HDD 7200 rpm; HD E (DCS World): Crucial BX500 240 GB fino a 540 MB/s, SSD, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici ; SO: Windows 10 PRO 64; accessori: Thrustmaster HOTAS Warthog, Saitek PRO flight rudder pedals, Track-IR4 + trackClip PRO.
Game PC: alimentatore: Enermax Triathlor 800W; MB: Asrock Z77Pro4; processore: Intel i5-3550 (3,3GHz/3,7GHz) 6MB Skt1155; RAM: 16GB TEAM DDR3 1600MHz; scheda video: Nvidia GTX1060 6GB; HD C: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III;HD D: Toshiba 2TB 3,5" HDD 7200 rpm; HD E (DCS World): Crucial BX500 240 GB fino a 540 MB/s, SSD, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici ; SO: Windows 10 PRO 64; accessori: Thrustmaster HOTAS Warthog, Saitek PRO flight rudder pedals, Track-IR4 + trackClip PRO.
-
Brontolo - Piloti VIAF
- ...e piantala di postare!
- Has thanked: 205 times
- Been thanked: 203 times
- Medals: 23
- A.K.A.: Geppetto
- Reputation point: 200
Ciaoooo eheheh ormai la frittata è fatta , avevo messo questo post qualche settimana fa e da diversi consigli mi sono preso proprio x52, all'inizio i primi giorni mi ero pentito poi adesso col passare del tempo ho cominciato ad impostare prima la modalita nav. adesso tempo permettendo mi sto configurando la versione A-A,ripeto non è una cosa semplicissima ma con un poco di pazieza e tempo da dedicarci si puo impostare un bel profilo ,la cosa piu scomoda fin ora che ho riscontrato è il timone troppo sensibile appena lo ruoti anche sensibilmente sbanda di brutto adesso provo a modificare le dead zone,
ringrazio tutti per i suggerimenti che mi avete dato nel configurarlo
ringrazio tutti per i suggerimenti che mi avete dato nel configurarlo
-
rob37 - Pinguino
- Has thanked: 0 time
- Been thanked: 0 time
- Medals: 2
- Reputation point: 0
Quando vuoi una mano per programmarlo ... fai un fischio
Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi (Jim Morrison)
-
Brontolo - Piloti VIAF
- Has thanked: 205 times
- Been thanked: 203 times
- Medals: 23
- A.K.A.: Geppetto
- Reputation point: 200
IceCougar ha scritto:1) per configurare i tasti del joy devi avere una Laurea in Ingegneria Elettronica con piccole sfumature di Fisica e Matemetica
Uhm, il Cougar fino all'uscita del Warthog era considerato in assoluto il miglior joystick sul mercato... hai mai visto il software di programmazione del Cougar?
Confrontato al software dell'X-52 è come lo Space-Shuttle e una Fiat Panda in termini di complessità e difficoltà di utilizzo, puoi andarci nello spazio, però chi riesce a usarlo del tutto? <-- hint! hint! hint! (vediamo se chi deve capire capisce)
Io ci ho messo mesi a capirci bene qualcosa, e ancora non so assolutamente tutto, so solo il minimo che mi serve per fare ciò che desidero.
IceCougar ha scritto: inoltre se non stai bene attento a scrivere le diciture che compaiono sul display, rischi d'imballarti il computer con il fastidiosissimo problema di riavviare TUTTO...
E' un problema arcinoto e i nuovi driver da quello che so hanno risolto il problema, che peraltro io non ho mai avuto (chi chiama i nomi delle funzioni con frasi di tre righe?...)
IceCougar ha scritto: 2) La cloche ha una molla talmente lenta che anche un battito di ali di farfalla la farebbe oscillare. Quindi IO personalmente ti consiglio tutti i joystick, che la tua economia si può permettere, andranno sempre meglio dell'X52.
Il Cougar ce l'ha troppo dura, il punto è che più morbida è più fai movimenti naturali e con i muscoli tesi il meno possibile, e più preciso sei (come il peso di scatto sui grilletti delle armi per gare di precisione), le molle di centraggio in uno stick devono servire unicamente a ricentrarlo, e la molla dell'X-52 lo fa perfettamente, tanto che la grande thrustmaster ne ha copiato di sana pianta la meccanica per il loro nuovo Warthog.
Con l'X-52 potevo fare cose nei sim che con il Cougar manco mi sogno, in BMS a parte il rifornimento in volo avere una molla morbida non è poi utilissimo, ma non tutti volano solo con BMS, e spesso quando in BMS voglio fare cose un po' più complesse con il Cougar mi sembra di avere qualcuno che mi spinge, tira, e mi impedisce i movimenti mentre manovro, una sensazione estremamente fastidiosa, che con l'X-52 chiaramente non avevo.
IceCougar ha scritto:se non ti ho convinto, allora ti brucerai con le tue mani...come PURTROPPO ho fatto io non ascoltando quel 10% di utenti che lo sconsigliavano....
Se l'X-52non ti ha convinto puoi rivenderlo su E-bay, se effettivamente è ancora nuovo perderai si e no 20-30 euro, perchè è molto richiesto.
Però alternative della stessa qualità, con almeno lo stesso numero di funzioni, allo stesso prezzo in giro non c'e nè proprio nessuna, è sostanzialmente il miglior hotas per iniziare e come rapporto qualità prezzo (anche l'X-65 è ottimo, ma costa di più), poi vengono i Thrustmaster, ma costano un'enormità e perlomeno il Cougar è PIENO di problemi fin da nuovo (tutti comunque risolvibili spendendo altri soldi), ma decisamente non prodotti sono pensati per
chi è agli inizi.
Che poi abbiano il filetto che si dissalda qui, il potenziomentro che fa le bizze di là, un led che si brucia, quella è roba che hanno TUTTI gli hotas, sia quelli da 1 euro che quelli da 1000, ne ho visti proprio tanti, e ognuno prima o poi ha il problemino, ma quasi sempre non è niente di grave, e con un po' di buona volontà e magari un aiuto si risolve tutto.
Infine ci sono quelli che se li autocostruiscono, usando l'elettronica di un hotas prescelto, e ho visto in rete prodotti veramente eccezionali, e i costi sono alla pari di un buon hotas, con la differenza che questi durano tutta la vita e sono ESTREMAMENTE più precisi e sensibili, e completamente configurabili (ho visto perfino sistemi di centraggio elettromagnetici, impagabili!)
-
Soul - Bannato
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 256 times
- Medals: 17
- A.K.A.: -Scotty
-Il guercio - Reputation point: -1345
Ciao Soul, l'ho messo su e-bay ma non mi hanno considerato e pensare che chiedevo € 50,00 per un X52 praticamente nuovo...
Vorrà dire che lo terrò come soprammobile
perdonami se non sono in completo accordo con quello che scrivi, ma io sono dell'opinione che il miglior joystick è quello con cui ti trovi meglio. Comunque, sappi che ti considero una icona per quanto riguarda Falcon4, in quanto molto preparato e preciso.
Vorrà dire che lo terrò come soprammobile
perdonami se non sono in completo accordo con quello che scrivi, ma io sono dell'opinione che il miglior joystick è quello con cui ti trovi meglio. Comunque, sappi che ti considero una icona per quanto riguarda Falcon4, in quanto molto preparato e preciso.
Veni Vidi Vici
-
IceCougar - Pinguino
Per carità sono opinioni, è giusto che ognuno abbia la sua!
Lion mi diceva che sarebbe interessato all'acquisto del tuo X-52!
-
Soul - Bannato
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 256 times
- Medals: 17
- A.K.A.: -Scotty
-Il guercio - Reputation point: -1345
R
Fammi contattare da Lion in pm per accordarci, thx
Soul ha scritto:Per carità sono opinioni, è giusto che ognuno abbia la sua!
Fammi contattare da Lion in pm per accordarci, thx
-
IceCougar - Pinguino
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2