Re: ---- La guida di Soul a Falcon BMS ----
Moderatore: Dip. Operazioni
Re: La guida BMS di Soul
Un lavoro immane!
Ancora non ci sto lavorando ma quando sarà il momento sarà utilissimo
Complimenti e grazie
Ancora non ci sto lavorando ma quando sarà il momento sarà utilissimo
Complimenti e grazie
Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi (Jim Morrison)
Game PC: alimentatore: Enermax Triathlor 800W; MB: Asrock Z77Pro4; processore: Intel i5-3550 (3,3GHz/3,7GHz) 6MB Skt1155; RAM: 16GB TEAM DDR3 1600MHz; scheda video: Nvidia GTX1060 6GB; HD C: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III;HD D: Toshiba 2TB 3,5" HDD 7200 rpm; HD E (DCS World): Crucial BX500 240 GB fino a 540 MB/s, SSD, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici ; SO: Windows 10 PRO 64; accessori: Thrustmaster HOTAS Warthog, Saitek PRO flight rudder pedals, Track-IR4 + trackClip PRO.
Game PC: alimentatore: Enermax Triathlor 800W; MB: Asrock Z77Pro4; processore: Intel i5-3550 (3,3GHz/3,7GHz) 6MB Skt1155; RAM: 16GB TEAM DDR3 1600MHz; scheda video: Nvidia GTX1060 6GB; HD C: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III;HD D: Toshiba 2TB 3,5" HDD 7200 rpm; HD E (DCS World): Crucial BX500 240 GB fino a 540 MB/s, SSD, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici ; SO: Windows 10 PRO 64; accessori: Thrustmaster HOTAS Warthog, Saitek PRO flight rudder pedals, Track-IR4 + trackClip PRO.
-
Brontolo - Piloti VIAF
- ...e piantala di postare!
- Has thanked: 205 times
- Been thanked: 203 times
- Medals: 23
- A.K.A.: Geppetto
- Reputation point: 200
Orbene, super aggiornamento finito!
Cuspide mi ha fatto presente che vorrebbe che si imparasse a utilizzare le modalità di impiego POS e HAS dell'Harm, invece della solita HAD, principalmente perchè giacchè sono modalità che in AF non erano presenti è necessario familiarizzare un pochino con esse per poter apprezzare Falcon BMS nella sua interezza e avere una formazione maggiormente completa.
Orbene, oggi non ho avuto moltissimo tempo, ma sono riuscito a produrre lo stesso un paio di paragrafi che spero ben descrivano queste modalità, affrontate in modo a mio avviso un po' caotico nel manuale ufficiale BMS.
Non li ho riletti per bene quindi forse contengono qualche strafalcione grammaticale e saranno forse poco scorrevoli, però fanno il loro lavoro
E' possibile trovarli nel capitolo riservato agli Harm, scorrendo in basso, qui:
viewtopic.php?f=15&t=147&p=990#p990
personalmente li avevo provati molto poco (ero HAD dipendente) prima di mettermi al lavoro su questo testo, ma direi che possono rivelarsi molto utili e versatili in alcune situazioni, e possono alleggerire il carico di lavoro per il pilota e lasciarlo libero di concentrarsi su altro, insomma le ho trovate gradite, ma se non fosse stato per Cuspide non le avrei probabilmente mai imparate bene, quindi un "bravò" (alla francese) per il buon Cuspide!
Cuspide mi ha fatto presente che vorrebbe che si imparasse a utilizzare le modalità di impiego POS e HAS dell'Harm, invece della solita HAD, principalmente perchè giacchè sono modalità che in AF non erano presenti è necessario familiarizzare un pochino con esse per poter apprezzare Falcon BMS nella sua interezza e avere una formazione maggiormente completa.
Orbene, oggi non ho avuto moltissimo tempo, ma sono riuscito a produrre lo stesso un paio di paragrafi che spero ben descrivano queste modalità, affrontate in modo a mio avviso un po' caotico nel manuale ufficiale BMS.
Non li ho riletti per bene quindi forse contengono qualche strafalcione grammaticale e saranno forse poco scorrevoli, però fanno il loro lavoro
E' possibile trovarli nel capitolo riservato agli Harm, scorrendo in basso, qui:
viewtopic.php?f=15&t=147&p=990#p990
personalmente li avevo provati molto poco (ero HAD dipendente) prima di mettermi al lavoro su questo testo, ma direi che possono rivelarsi molto utili e versatili in alcune situazioni, e possono alleggerire il carico di lavoro per il pilota e lasciarlo libero di concentrarsi su altro, insomma le ho trovate gradite, ma se non fosse stato per Cuspide non le avrei probabilmente mai imparate bene, quindi un "bravò" (alla francese) per il buon Cuspide!
-
Soul - Bannato
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 256 times
- Medals: 17
- A.K.A.: -Scotty
-Il guercio - Reputation point: -1345
Ecco le brevities attuali e internazionali (USA e NATO) più recenti che sono riuscito a trovare (giugno 2005):
http://speedy.sh/cVDGJ/Multi-Service-Br ... e-2005.pdf
(per scaricarlo premere sul nome del file)
E' l'elenco completo, compreso anche di brevities della marina e dell'esercito, pertanto è omnicomprensivo, e mentre lo si legge va fatta una selezione di quelle che si ritengono utili.
Ovviamente è in inglese, pertanto per chi non lo comprende lascia il tempo che trova purtoppo, ma
quanto prima ne creerò un riassunto e lo inserirò nella guida affinchè sia prontamente disponibile, anche in italiano.
Se qualcuno ha a disposizione versioni più aggiornate del documento in questione, o magari ne ha già una traduzione mi farebbe risparmiare tempo se me la fornisce per aiutarmi nella stesura!
http://speedy.sh/cVDGJ/Multi-Service-Br ... e-2005.pdf
(per scaricarlo premere sul nome del file)
E' l'elenco completo, compreso anche di brevities della marina e dell'esercito, pertanto è omnicomprensivo, e mentre lo si legge va fatta una selezione di quelle che si ritengono utili.
Ovviamente è in inglese, pertanto per chi non lo comprende lascia il tempo che trova purtoppo, ma
quanto prima ne creerò un riassunto e lo inserirò nella guida affinchè sia prontamente disponibile, anche in italiano.
Se qualcuno ha a disposizione versioni più aggiornate del documento in questione, o magari ne ha già una traduzione mi farebbe risparmiare tempo se me la fornisce per aiutarmi nella stesura!
-
Soul - Bannato
Ho fatto una iniziale stesura delle brevities che mi saltavano agli occhi perchè già usate o sentite usare, e tenendo ovviamente in considerazione i consigli del buon ElDiablo
Poi provvederò a tradurle appena ho un momento.
Ho notato alcune discrepanze che saltano subito agli occhi, ad esempio:
Magnum non viene utilizzata da sola, ma viene seguita subito dopo dal modello del sistema contro cui si ha lanciato e la sua posizione (o direzione).
Trovo che sia molto più utile a mantenere una SA elevata per i voli non impegnati nell'attività SEAD se viene utilizzata in questo modo!
Un secondo appunto è il lights-off/smash, in BMS è impossibile spegnere soltanto le luci anti-collisione, pertanto si può utilizzare soltanto smash, se verranno mai implementati anche gli altri controlli in cockpit sarà possibile usare smash e/o lights off.
Smash viene utilizzato seguito da "on" o "off" se si desidera rispettivamente accendere o spegnere le luci anti-collisione, quindi sostituisce christmas tree, christmas e basta,go cristal, cloak, ecc.ecc.
Un'ultimo aspetto che mi ha piuttosto incuriosito e preoccupato è che manca completamente "dakota"!
Ho deciso di aggiungerla a mano per ora, ma spero che qualcuno meglio informato di me mi illumini sul perchè sia assente! (non è stata infatti rimpiazzata da nient'altro, non compare alcuna nuova brevity per comunicare il termine del munizionamento AG)
Poi provvederò a tradurle appena ho un momento.
Ho notato alcune discrepanze che saltano subito agli occhi, ad esempio:
Magnum non viene utilizzata da sola, ma viene seguita subito dopo dal modello del sistema contro cui si ha lanciato e la sua posizione (o direzione).
Trovo che sia molto più utile a mantenere una SA elevata per i voli non impegnati nell'attività SEAD se viene utilizzata in questo modo!
Un secondo appunto è il lights-off/smash, in BMS è impossibile spegnere soltanto le luci anti-collisione, pertanto si può utilizzare soltanto smash, se verranno mai implementati anche gli altri controlli in cockpit sarà possibile usare smash e/o lights off.
Smash viene utilizzato seguito da "on" o "off" se si desidera rispettivamente accendere o spegnere le luci anti-collisione, quindi sostituisce christmas tree, christmas e basta,go cristal, cloak, ecc.ecc.
Un'ultimo aspetto che mi ha piuttosto incuriosito e preoccupato è che manca completamente "dakota"!
Ho deciso di aggiungerla a mano per ora, ma spero che qualcuno meglio informato di me mi illumini sul perchè sia assente! (non è stata infatti rimpiazzata da nient'altro, non compare alcuna nuova brevity per comunicare il termine del munizionamento AG)
-
Soul - Bannato
ho scoperto dentro BMS un aindicazione per utilizzare un programmino (a pagamento) 19 dollari o euro, non ricordo, che permette il riconoscimento vocale di tutti i comandi presenti nelle liste di chiamata associati ad un comando da tastiera,
mi riprometto di approfondire l'argomento per il volo offline.
tu ne sai qlcosa?
grazie
Max
mi riprometto di approfondire l'argomento per il volo offline.
tu ne sai qlcosa?
grazie
Max
-
Lento - Socio VIAF
- Has thanked: 24 times
- Been thanked: 179 times
- Medals: 13
- A.K.A.: Il Professore - Il Poeta
- Reputation point: 55
Se ho capito correttamente, tu desideri che venga inviata una serie di comandi al sim quando dici una particolare parola (o parole) chiave nel microfono.
Per fare ciò so che si può utilizzare SHOOT, che è pure gratuito (vi sono numerose altre applicazioni gratuite che fanno la stessa cosa se cerchi un po' in rete eventualmente), qui trovi numerose informazioni e una guida:
http://bmswiki.com/index.php?title=Usin ... %28win7%29
qui c'è il post/guida ufficiale di uno degli sviluppatori di BMS a riguardo di SHOOT:
http://www.benchmarksims.org/forum/cont ... Win7-Vista
Funziona bene in BMS, ma personalmente non l'ho ancora provato, lo usavo però molto tempo addietro su altri sim, e funzionava discretamente bene.
Spero di essere stato utile
Per fare ciò so che si può utilizzare SHOOT, che è pure gratuito (vi sono numerose altre applicazioni gratuite che fanno la stessa cosa se cerchi un po' in rete eventualmente), qui trovi numerose informazioni e una guida:
http://bmswiki.com/index.php?title=Usin ... %28win7%29
qui c'è il post/guida ufficiale di uno degli sviluppatori di BMS a riguardo di SHOOT:
http://www.benchmarksims.org/forum/cont ... Win7-Vista
Funziona bene in BMS, ma personalmente non l'ho ancora provato, lo usavo però molto tempo addietro su altri sim, e funzionava discretamente bene.
Spero di essere stato utile
-
Soul - Bannato
sicuramente interessante, peccato che io giri ancora con XP pro....
grazie cmq
grazie cmq
-
Lento - Socio VIAF
- Has thanked: 24 times
- Been thanked: 179 times
- Medals: 13
- A.K.A.: Il Professore - Il Poeta
- Reputation point: 55
Lento ha scritto:sicuramente interessante, peccato che io giri ancora con XP pro....
grazie cmq
Scusa Lento, ma non capsico dove stia il problema, il software SHOOT (se a queto il tuo posto inerente l'uso di XP di riferisce) mostra si gli screen shot di Win7, ma infatti l'autore cita:
Arty ha scritto:First Install Microsoft .net 1.1 and restart your PC. To install it just run the netfx.msi
Don't worry, you will not see anything happening there. It will tell you that it's not so compatible with Win7 ignore it and continue. Just leave the pc for some time and than simply restart it. Believe it it's done it's there.
Quindi gira sicuramente su XP ed anche su Win7 a prescindere del messaggio di errore che ti riporta.
Elite Dangerous Game PC: Intel i7-6700K SKYLAKE @4.00GHz,32Gb DDR4-2135, Mainboard ASUS SABERTOOTH Z170 Mark1 - TUF Full Armour, ASUS STRIX nVidia RTX 2080TI-OC-11Gb, Samsung SSD 850 PRO 512Gb, Samsung SSD 860 PRO 1Tb, Samsung SSD 860 512Gb, 12Tb HD, Windows 10 PRO 64 ENG, TRACK IR 5 PRO, Saitek X-65F, Saitek X-56, Saitek PRO Rudder, Thrustmaster MFD, Saitek PRO COMMAND, Saitek PRO Flight Yoke, Logitech G10, Saitek MultiPanel, Saitek Radio Panel, Saitek SWitch Panel
-
prophecy - ED. Horizons
- Has thanked: 414 times
- Been thanked: 214 times
- Medals: 35
- A.K.A.: Agente SMITH
- Reputation point: 292
-
eldiablo - Piloti VIAF
- pilota
- Has thanked: 124 times