Re: ---- La guida di Soul a Falcon BMS ----
Moderatore: Dip. Operazioni
Re: ---- La guida di Soul a Falcon BMS ----
@Chappy: Ho controllato la ramp-start nella guida, ma i parking brakes sono ridondanti, ecco perchè non li avevo messi, non mi ricordavo più...
Comunque hai già i blocchi alle ruote, se li togli prima del tempo (quindi senza seguire la procedura della guida) avrai bisogno dei parking brakes, ma se li lasci finchè non è ora di rullare i parking brakes sono inutili e hai uno switch in meno da azionare.
Così ho aggiunto una riga per ricordare di azionare i parking brakes in caso di assenza di blocchi alle ruote
Comunque hai già i blocchi alle ruote, se li togli prima del tempo (quindi senza seguire la procedura della guida) avrai bisogno dei parking brakes, ma se li lasci finchè non è ora di rullare i parking brakes sono inutili e hai uno switch in meno da azionare.
Così ho aggiunto una riga per ricordare di azionare i parking brakes in caso di assenza di blocchi alle ruote
-
Soul - Bannato
- ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2537
- Iscritto il: 09/09/2012, 9:11
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 256 times
- Medals: 17
- A.K.A.: -Scotty
-Il guercio - Reputation point: -1345
Re: ---- La guida di Soul a Falcon BMS ----
Ok, grazie, se andava già bene meglio così.
In effetti nelle versioni precedenti (tipo AF) i blocchi non c'erano
quindi adesso lo switch dei parking brake diventa superfluo.
In effetti nelle versioni precedenti (tipo AF) i blocchi non c'erano
quindi adesso lo switch dei parking brake diventa superfluo.
motto Corso TURBINE III : "Ab Inferis Ad Sidera"
-
Chappy - Socio VIAF
- ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2062
- Iscritto il: 14/09/2012, 18:22
- Località: Suzzara, MN
- Has thanked: 196 times
- Been thanked: 187 times
- Medals: 24
- A.K.A.: il Filottiere
- Reputation point: 245
Re: ---- La guida di Soul a Falcon BMS ----
Nella vita reale, i "tacchi" vengono tolti poco prima dell'uscita dal parcheggio, ma in ogni caso il pilota deve già avere il freno di parcheggio attivato, onde partire prima del tempo o tirare sotto il crew-chief per errore
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led
PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led
-
pavvitik - Socio VIAF
- ...e piantala di postare!
- Messaggi: 4552
- Iscritto il: 07/08/2012, 0:02
- Località: Prov. MI
- Has thanked: 599 times
- Been thanked: 383 times
- Medals: 23
- A.K.A.: Capitano J.T. KIRK
- Reputation point: 261
Re: ---- La guida di Soul a Falcon BMS ----
parking brakes on
prima voce da spuntare in ogni check list pre-volo
prima voce da spuntare in ogni check list pre-volo
-
Lento - Socio VIAF
- ...e piantala di postare!
- Messaggi: 1287
- Iscritto il: 12/09/2012, 22:16
- Has thanked: 24 times
- Been thanked: 179 times
- Medals: 13
- A.K.A.: Il Professore - Il Poeta
- Reputation point: 55
Re: ---- La guida di Soul a Falcon BMS ----
Lento ha scritto:parking brakes on
prima voce da spuntare in ogni check list pre-volo
-
Hellfire - ...e piantala di postare!
- Messaggi: 1863
- Iscritto il: 11/04/2013, 23:01
- Località: Torino
- Has thanked: 30 times
- Been thanked: 97 times
- Medals: 15
- A.K.A.: - Pegasus
- Hellraiser
- Savannah - Reputation point: -675
Re: ---- La guida di Soul a Falcon BMS ----
tirare sotto il crew-chief per errore
parking brakes on
prima voce da spuntare in ogni check list pre-volo
Si in effetti sarebbero decisamente scontati, come i check esterni pre-volo, i test delle superfici e tutti i BIT, ma nella guida ho scelto di postare solo lo stretto necessario, se poi uno vuole svolgere la ramp con il manualone dell'F-16 vero (con relative tempistiche) oppure scegliere una strada un po' più sbrigativa penso sia soggettivo
(io sono per il manualone , ma la guida l'ho scritta per permettere anche ai neofiti di muovere i primi passi, poi c'è sempre spazio per crescere )
-
Soul - Bannato
- ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2537
- Iscritto il: 09/09/2012, 9:11
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 256 times
- Medals: 17
- A.K.A.: -Scotty
-Il guercio - Reputation point: -1345
Re: ---- La guida di Soul a Falcon BMS ----
In realtà nella Ramp Start dell F-16, quella vera che si può trovare nel T.O. GR1F-16CJ-1, i parking brakes vanno messi in Antiskid non in on.
Anzi è fatto espressamente divieto di utilizzare i parking brakes se l'aereo ha volato nelle precedenti due ore per evitare possibili incendi.
Anzi è fatto espressamente divieto di utilizzare i parking brakes se l'aereo ha volato nelle precedenti due ore per evitare possibili incendi.
-
Merlin - Piloti VIAF
- ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2254
- Iscritto il: 24/10/2012, 21:58
- Località: Lecco
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 155 times
- Medals: 17
- A.K.A.: Lo Iettatore malefico
- Reputation point: 115
Re: ---- La guida di Soul a Falcon BMS ----
Anzi è fatto espressamente divieto di utilizzare i parking brakes se l'aereo ha volato nelle precedenti due ore per evitare possibili incendi.
si ad aereo caldo ha ragione merlin l'avevo letto anch'io, in effetti stringere le pinze su dischi roventi non è una buona idea...
-
Soul - Bannato
- ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2537
- Iscritto il: 09/09/2012, 9:11
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 256 times
- Medals: 17
- A.K.A.: -Scotty
-Il guercio - Reputation point: -1345
Re: Re: ---- La guida di Soul a Falcon BMS ----
Certo, se i freni sono caldi, oltre al pericolo di incendio, si possono anche bloccare nella posizione ON causa fusione del "pacco caldo"(col tornado è successo).
Comunque ti assicuro che nessun crew-chief ti toglie il tacco se non è sicuro che stai frenando e sicuramente è più comodo farli col parking Brake per il pilota
Sent from my GT-P3100 using Tapatalk 4 Beta
Comunque ti assicuro che nessun crew-chief ti toglie il tacco se non è sicuro che stai frenando e sicuramente è più comodo farli col parking Brake per il pilota
Sent from my GT-P3100 using Tapatalk 4 Beta
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led
PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led
-
pavvitik - Socio VIAF
- ...e piantala di postare!
- Messaggi: 4552
- Iscritto il: 07/08/2012, 0:02
- Località: Prov. MI
- Has thanked: 599 times
- Been thanked: 383 times
- Medals: 23
- A.K.A.: Capitano J.T. KIRK
- Reputation point: 261
-
Merlin - Piloti VIAF
- ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2254
- Iscritto il: 24/10/2012, 21:58
- Località: Lecco
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 155 times
- Medals: 17
- A.K.A.: Lo Iettatore malefico
- Reputation point: 115
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti