Pagina 1 di 3

VIAF

MessaggioInviato: 19/07/2014, 23:53
da Grinta87
Ieri sera un mio amico mi chiedeva, avendo visto su Facebook post da me pubblicato relativo al conseguimento del brevetto di II livello, cos consisteva tutto....
Io gli spiego a grandi linee tutta la storia e il suo commento dopo una gran bella risata è stato questo: " e tu avresti pure studiato per giocare ad un simulatore? Sei pazzo"....

La sera, mentre ero disteso sul letto cercando di addormentarmi, ho riflettuto un po' sull'accaduto e ho pensato:
Ma tu che ne sai di cosa è in realtà VIAF..... Tu, cosa ne sai di cosa significa per me aver preso un brevetto, che ok concordo che è virtuale e non vorrà dire molto...... Invece per il sottoscritto vuol dire tantissimo!!!

Aver preso il brevetto di II livello significa si che sono entrato a far parte del 156mo GVv "Linci" e del 382 Sqd..... Ma più che altro sono entrato a far parte diciamo nel modo un po' più assoluto, di una GRANDIOSA famiglia di persone con una grande passione in comune: il volo, gli aerei, e tutto quello che concerne il mondo aeronautico, sia reale che virtuale!!
Inoltre, carissimo amico, non sai che il sottoscritto è orgoglioso di fare parte di questa FAMIGLIA, che oltre ad avermi insegnato a volare su uno dei più realistici simulatori in circolazione, mi ha ha insegnato moltissimo sull'amicizia, sull'andare d'accordo, sul darsi una mano..... Insomma.... Mi ha insegnato, mi insegna e... Sono sicuro, continuerà ad insegnarmi ancora molte, sulla vita reale, quella di tutti i giorni !!!

Ecco cos'è per me VIAF!!!!
E quando la sera si decolla, anche se in modo virtuale, per me, è come se fossi davvero un pilota militare, perché questa è la sensazione che provo, e devo ringraziare tutti voi amici per tutto questo.... Perché senza di voi questo non sarebbe possibile!!!!

Ecco!!! Questo è quello che avrei voluto dire al mio amico/collega....
Ho preferito scriverlo qui perché sono sicuro che voi capirete....

Un saluto...
Grinta87
6 stormo, 156 GVv Linci, 382Sqd.

Re: VIAF

MessaggioInviato: 20/07/2014, 0:17
da vandroy
Credo che tutti qui abbiamo ricevuto commenti del genere. Parole sante le tue comunque, ti quoto in tutto!

Re: VIAF

MessaggioInviato: 20/07/2014, 1:40
da Saruman
Semplicemente, c'è chi si diverte andando in disco, chi mangiando cozze (ogni riferimento a persone ben determinate è puramente casuale), chi imparando a memoria gli ingredienti di millemila drink o le puntate di tutte le serie tv presenti, passate e future, chi colleziona modellini di barche a vela in bottiglia o bottiglie di Coca Cola e, infine, anche chi si trastulla con il volo simulato (o con le miniature di Warhammer o il Subbuteo o Battlefield sulla Playstation, ecc. ) . Sono modi diversi di stare bene e riempire il tempo e la vita. Tutto qui. Sono sicuro che anche il tuo amico ne ha, e magari agli occhi di un estraneo sembrano altrettanto ridicoli, ma per lui non lo sono ed è giusto così.

Peraltro, mi chiedo con un sorriso: se visitasse la Corea, accendesse la tv e vedesse che in prima serata trasmettono i tornei di Starcraft sui canali nazionali più importanti (tipo la nostra Rai, per intenderci), cosa penserebbe?

Comunque, non trovo tu ti debba offendere. È stato poco delicato, ha mancato di rispetto ad un tuo hobby, ma evidentemente perché non ha avuto l'intelligenza di capire. E un limite fisiologico non è mai una colpa.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Re: R: VIAF

MessaggioInviato: 20/07/2014, 3:41
da Hellfire
Anch'io mi scontro tutti i giorni con amici o conoscenti che di quello che facciamo o non ne capiscono nulla o non gliene interessa niente.
È la vita, meno male che è così, come si dice: il mondo è bello perché è vario.
L'importante è sempre avere rispetto delle passioni e delle scelte altrui.
Conosco gente con passioni ancora più strampalate delle nostre, anch'io spesso penso: sono pazzi!
Poi però, preso dalla curiosità, vado a vedere che fanno, come e la passione che infondono nel loro hobby e capisco che siamo tutti uguali: cambiano i gusti ma non cambia il sentimento.

PS@Saru: io quelli che hanno la passione per le cozze proprio non li capisco...vorrei conoscerli...o ne conosco già qualcuno? :D

Re: VIAF

MessaggioInviato: 20/07/2014, 12:52
da Matrix
Quoto pienamente vandroy saruman hellfire tutti riceviamo commenti strani tipo sei come un bimbo ecc.ecc. ma caro il mio saruman io magno cozze ma allo stesso tempo ho la simulazione nel core [grin-1.gif] [grin-1.gif] quando passerai per san benedetto famme nfischio che te faccio magna certe cozze [grin-1.gif] [grin-1.gif] [grin-1.gif] apparte battutine e scherzi VIAF è come una famiglia solo chi la vive la puo capire il resto non conta. Perche VIAF ti vuole bene [i-shout] [i-shout] [i-shout]

Re: VIAF

MessaggioInviato: 20/07/2014, 13:33
da ptower
Prendersi in giro in amicizia è normale, io ho un mio amico a cui piace molto produrre musica (non fare il dj, produrre che comunque è diverso) e non passa giorno che lui non mi chiama "tenente" e io non lo chiamo "jim morrison"
Alla fine solo una persona che condivide la tua stessa passione può capire cosa vuol dire, però lascia perdere le persone che pensano di fare tutto nella piena normalità, sono noiosi....meglio un voletto con uno strano cappellino in testa [i-shout] [slobber-1] [i-cool]

Re: VIAF

MessaggioInviato: 20/07/2014, 14:30
da Brandy
"Non ti curar di loro ma guarda e passa" se vivessimo in funzione dei giudizi altrui, molte delle cose che facciamo non le faremmo.
Ciò che conta e fare quello che ti piace, quello che vuoi fare e farlo bene, il resto sono solo "chiacchiere e distintivo"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: R: VIAF

MessaggioInviato: 20/07/2014, 14:50
da pavvitik
Sono fiero di quello che hai scritto Grinta.
A molti sembrerà strano ma io mi scontro tutti i giorni, specie sul lavoro, con persone che si stupiscono nel vedere la mia passione per gli aerei e l'aeronautica stessa, ormai ci ho fatto il callo.
In ogni caso, se ci pensi bene, un hobby come il nostro offre una cosa in più, se un giorno ti capitasse mai di sederti su un F16vero, riusciresti e mettero in moto, farlo alzare in volo e probabilmente anche a farlo atterrare(meglio se assistito da un istruttore però 8-) :lol: ) e se un giorno ti verrà voglia di fare l'attestato per l'ultraleggero avrai di certo una marcia in più(e questa è già più fattibile come situazione).
Infine, penso che chiunque abbia dentro il tarlo del volo (anche virtuale) possa essere compreso solo dai propri simili e qui in VIAF siamo in tanti conciati così, per questo credo ci sia questa bella atmosfera molto famigliare.

Re: VIAF

MessaggioInviato: 20/07/2014, 15:27
da BlueRaven
Grinta, mi hai commosso: è esattamente la stessa cosa per me e non avrei saputo dirlo meglio... :quote!2:

Re: VIAF

MessaggioInviato: 21/07/2014, 9:38
da Soul
Quoto tutti! :quote!2:
Io spesso non parlo proprio di Viaf perchè gli amici neanche capirebbero di cosa sto parlando, così mi limito a dire che è un'associazione no profit di gente appassionata al volo e all'aeronautica tipo il CAI [i-shout] [thirst]

Io però soprattutto continuo a non capacitarmi di come ci sia gente che non è attratta a morte dal volo, non parlo di chi ha paura, quelli sono una categoria a parte che non mi sento di criticare, parlo degli altri, quelli a cui propongo voli gratuiti (tanto per rimpire il posto dietro quando avrei comunque volato) e aloro non interessa proprio o nemmeno rispondono.
Mi pare impossibile, l'uomo si è inventato di tutto e di più fin dall'alba dei tempi per riuscire a staccarsi da questa terra maledetta e adesso che finalmente ci riusciamo a questi manco importa...
In un film dicevano: "Se a un uomo non interessa volare è pazzo, se non è pazzo mente", sono d'accordo! [grin-1.gif] :bravo: