Partito gia male....
Moderatore: Dip. Operazioni
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Partito gia male....
Ciao forum....
La mia breve storia simvolatoria e che probabilmente sara uguale a quella di molti altri qui , de forum è
Lhx-F15 strike eagle del 95- fs 98 - fs 2004 fsx x-plane 10. Con il quale nell' ultimo anno mi sono dedicato quasi esclusivamente agli elicotteri Aw139 , con risultati abbastanza buoni...Ora sono precipitato qui da voi ma probabilmente ho fatto subito una stupidata perche ho aquistato precipitosamente Dcs worl fc 3 ignorando completamente falcon 4...
Ora vi chiedo....
Quali sono le principali differenze tra questi due sim, qual ' è il loro grado di realismo... ??
Mi consigliereste di partire subito con dcs del quale però si trovano pochi tutorial e guide, oppure sarebbe meglio passare a Falcon 4 del quale si trova moltissimo materiale, e qui siete quasi tutti orientati a questo sim, e accantonare momentaneamente dcs wold ?
Tenete anche conto che la mia curva di apprendimento è quella di un 37 enne , , faccio gia una notevole fatica a ricordarmi i tasti basilari di dcs che da quanto ho visto è tutto o quasi su tastiera, mentre con falcon si può i teragire con il mouse direttamente da cockpit....
La mia breve storia simvolatoria e che probabilmente sara uguale a quella di molti altri qui , de forum è
Lhx-F15 strike eagle del 95- fs 98 - fs 2004 fsx x-plane 10. Con il quale nell' ultimo anno mi sono dedicato quasi esclusivamente agli elicotteri Aw139 , con risultati abbastanza buoni...Ora sono precipitato qui da voi ma probabilmente ho fatto subito una stupidata perche ho aquistato precipitosamente Dcs worl fc 3 ignorando completamente falcon 4...
Ora vi chiedo....
Quali sono le principali differenze tra questi due sim, qual ' è il loro grado di realismo... ??
Mi consigliereste di partire subito con dcs del quale però si trovano pochi tutorial e guide, oppure sarebbe meglio passare a Falcon 4 del quale si trova moltissimo materiale, e qui siete quasi tutti orientati a questo sim, e accantonare momentaneamente dcs wold ?
Tenete anche conto che la mia curva di apprendimento è quella di un 37 enne , , faccio gia una notevole fatica a ricordarmi i tasti basilari di dcs che da quanto ho visto è tutto o quasi su tastiera, mentre con falcon si può i teragire con il mouse direttamente da cockpit....
Marco / Emer1976
win7 64 bit - Bulldozer 8 core AMD 3.6 Mhz- 16 GB ram 1600Mhz- alimentatore Thermaltake 750 Watt-Motherboard Asus m5A88-V Evo -Nvidia Geforce GTX560 2Gb - SSD 240GB SanDisk Extreme (Sata 3 6GB/s) + 1Tb Hdisk (5400 rpm) - saitek X-52 pro - pedaliera CH-PRO, TrackIR 5 + clip pro.
I miei video:
https://www.youtube.com/user/1976caset/feed?filter=2
win7 64 bit - Bulldozer 8 core AMD 3.6 Mhz- 16 GB ram 1600Mhz- alimentatore Thermaltake 750 Watt-Motherboard Asus m5A88-V Evo -Nvidia Geforce GTX560 2Gb - SSD 240GB SanDisk Extreme (Sata 3 6GB/s) + 1Tb Hdisk (5400 rpm) - saitek X-52 pro - pedaliera CH-PRO, TrackIR 5 + clip pro.
I miei video:
https://www.youtube.com/user/1976caset/feed?filter=2
-
emer1976 - Pinguino
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 21/01/2013, 22:58
- Has thanked: 0 time
- Been thanked: 0 time
- Reputation point: 0
Re: Partito gia male....
Ciao e benvenuto,onestamente non conosco i sim DCS anche se ne sento parlare molto bene,ti posso solo dire che con BMS hanno fatto un ottimo lavoro
-
Cuspide - Pilota a Terra
- aquilotto
- Messaggi: 201
- Iscritto il: 10/09/2012, 14:30
- Has thanked: 0 time
- Been thanked: 1 time
- Medals: 17
- Reputation point: 10
Re: Partito gia male....
Ciao Emer e ben venuto sul forum VIAF. Per quanto riguarda i tuoi 37 anni sei ancora giovane, qua troverai persone anche più grandi , con la voglia di apprendere e studiare ...ma passiamo al discorso dei simulatori.
La differenza tra i FC3 e il BMS sostanzialmente è : FC3 ha una grafica molto coinvolgente , il teatro operazioni è molto simile alla mappa di Google Earth , e ci sono infinite possibilità di prendere dei punti di riferimento terrestri. Tutto il mondo di FC3 è brillantemente ... WOW ... non credo di riuscire a trovare le parole per descriverlo , ma volare col sole che si alza la mattina presto è una cosa che toglie il fiato ... Gli aerei del FC3 sono specializzati per settore , nel senso che con l'F15 puoi svolgere solo mansioni aria aria , l'A10 fa solo CAS e interdizione come il SU 25A , il Su25T va bene sia per i ruoli Cas e interdizione , e in più fa anche SEAD e STRIKE , il Mig29 e il Su27 possono fare Strike, una sorta di interdizione con munizionamento non guidato e copertura AA , mentre il SU33 può fare anche delle operazioni Marittime ... per contro in FC3 non hai la possibilità di giocare con tutti gli ammenicoli che sono nel cockpit per quanto riguarda i settaggi delle avioniche.
BMS : ha una grafica meno appagante del mondo DCS , non per questo è brutto e da buttare ; offre in più rispetto a FC3 la possibilità di imparare la 'switchologia'( passami il termine ) all'interno di un Viper , con le relative difficoltà nell'imparare il simulatore, ma d'altra parte , diventa anche appagante quando si riescono a raggiungere determinati risultati.
In Viaf al 156 trovi il gruppo Fighting Falcons, al 155 trovi il gruppo DCS.
Entrambe i simulatori offrono delle belle esperienze, e su entrambe c'è la possibilità di imparare cose che vengono dal mondo reale.
Detto questo, se hai la possibilità di portare avanti tutti e due i simulatori , avrai ben speso i soldini che hai investito per FC3 , e avrai la possibilità di vederti all'opera all'interno di un F16 ... dirti quali dei due scegliere ...difficile ... io uso tutti e due ...
Per quanto riguarda il materiale, sicuramnente su BMS in Viaf troverai un bel malloppo che correda il manuale, questo anche perchè VIAF nasce intorno al Falcon , e da qualche tempo il 155° si è cimentato in quello che è DCS e Flaming Cliff , anche se credo che per ora non utilizzino ancora ufficialmente le ultime versioni a causa delle richieste hardware.
Se vuoi entrare in accademia, con i percorsi formativi che ne conseguono, scegli BMS
Se preferisci un discorso di grafica più appagante , a discapito di un lavoro all'interno del cockpit , non per questo meno difficile o meno divertente, anzi ... scegli FC3 ...
In ogni caso buono studio , ci vediamo sopra le nuvole
La differenza tra i FC3 e il BMS sostanzialmente è : FC3 ha una grafica molto coinvolgente , il teatro operazioni è molto simile alla mappa di Google Earth , e ci sono infinite possibilità di prendere dei punti di riferimento terrestri. Tutto il mondo di FC3 è brillantemente ... WOW ... non credo di riuscire a trovare le parole per descriverlo , ma volare col sole che si alza la mattina presto è una cosa che toglie il fiato ... Gli aerei del FC3 sono specializzati per settore , nel senso che con l'F15 puoi svolgere solo mansioni aria aria , l'A10 fa solo CAS e interdizione come il SU 25A , il Su25T va bene sia per i ruoli Cas e interdizione , e in più fa anche SEAD e STRIKE , il Mig29 e il Su27 possono fare Strike, una sorta di interdizione con munizionamento non guidato e copertura AA , mentre il SU33 può fare anche delle operazioni Marittime ... per contro in FC3 non hai la possibilità di giocare con tutti gli ammenicoli che sono nel cockpit per quanto riguarda i settaggi delle avioniche.
BMS : ha una grafica meno appagante del mondo DCS , non per questo è brutto e da buttare ; offre in più rispetto a FC3 la possibilità di imparare la 'switchologia'( passami il termine ) all'interno di un Viper , con le relative difficoltà nell'imparare il simulatore, ma d'altra parte , diventa anche appagante quando si riescono a raggiungere determinati risultati.
In Viaf al 156 trovi il gruppo Fighting Falcons, al 155 trovi il gruppo DCS.
Entrambe i simulatori offrono delle belle esperienze, e su entrambe c'è la possibilità di imparare cose che vengono dal mondo reale.
Detto questo, se hai la possibilità di portare avanti tutti e due i simulatori , avrai ben speso i soldini che hai investito per FC3 , e avrai la possibilità di vederti all'opera all'interno di un F16 ... dirti quali dei due scegliere ...difficile ... io uso tutti e due ...
Per quanto riguarda il materiale, sicuramnente su BMS in Viaf troverai un bel malloppo che correda il manuale, questo anche perchè VIAF nasce intorno al Falcon , e da qualche tempo il 155° si è cimentato in quello che è DCS e Flaming Cliff , anche se credo che per ora non utilizzino ancora ufficialmente le ultime versioni a causa delle richieste hardware.
Se vuoi entrare in accademia, con i percorsi formativi che ne conseguono, scegli BMS
Se preferisci un discorso di grafica più appagante , a discapito di un lavoro all'interno del cockpit , non per questo meno difficile o meno divertente, anzi ... scegli FC3 ...
In ogni caso buono studio , ci vediamo sopra le nuvole
-
eldiablo - Piloti VIAF
- pilota
- Messaggi: 474
- Iscritto il: 06/01/2012, 1:02
- Has thanked: 124 times
- Been thanked: 97 times
- Medals: 35
- Reputation point: 236
Re: Partito gia male....
Benvenuto in VIAf
provo a risponderti io, ma certamente potrai avere anche da altri ulteriori info...
Falcon BMS è la attualizzazione di FAlcon4 della MicroProse che è obbligatorio avere (intendo il CD originale) per poter effettuare l'installazione scaricando il resto del materiale dal sito BMS.
Si vola unicamente con l'F16, nelle diverse versioni a seconda dei ruoli operativi che si intende svolgere, ma credo che quasi tutti volino la C-52. Credo si possa dire che rimane la migliore simulazione militare di campagna esistente ad oggi.
BlackShark è dedicato all'ala rotante, interamente interattivo come Falcon, si aggancia all'A10 Warthog (separato per acquisto) sempre di DCS, e vista la tua esperienza in fatto di elicotteri potrebbe essere un passaggio stimolante. Qui lo volano in parecchi. Idem per l'A10, naturalmente.
Il mondo di Lock-On FlamingCliff è eccezzionale per grafica e volabilità dei Mig29 e altri, ma sulla immersività militare dovrai attendere chiarimenti da altri in quanto lo ho volato solo offline e quando era agli inizi.
Cordiali saluti
Max "Lento"
provo a risponderti io, ma certamente potrai avere anche da altri ulteriori info...
Falcon BMS è la attualizzazione di FAlcon4 della MicroProse che è obbligatorio avere (intendo il CD originale) per poter effettuare l'installazione scaricando il resto del materiale dal sito BMS.
Si vola unicamente con l'F16, nelle diverse versioni a seconda dei ruoli operativi che si intende svolgere, ma credo che quasi tutti volino la C-52. Credo si possa dire che rimane la migliore simulazione militare di campagna esistente ad oggi.
BlackShark è dedicato all'ala rotante, interamente interattivo come Falcon, si aggancia all'A10 Warthog (separato per acquisto) sempre di DCS, e vista la tua esperienza in fatto di elicotteri potrebbe essere un passaggio stimolante. Qui lo volano in parecchi. Idem per l'A10, naturalmente.
Il mondo di Lock-On FlamingCliff è eccezzionale per grafica e volabilità dei Mig29 e altri, ma sulla immersività militare dovrai attendere chiarimenti da altri in quanto lo ho volato solo offline e quando era agli inizi.
Cordiali saluti
Max "Lento"
-
Lento - Socio VIAF
- ...e piantala di postare!
- Messaggi: 1287
- Iscritto il: 12/09/2012, 22:16
- Has thanked: 24 times
- Been thanked: 179 times
- Medals: 13
- A.K.A.: Il Professore - Il Poeta
- Reputation point: 55
Re: Partito gia male....
Ciao,
mi aggiungo a quanto detto sopra:
Una grossa differenza di cui tenere conto è la potenza necessaria per far funzionare le due simulazioni: BMS, basandosi su un software vecchio più di dieci anni pur con tutti i potenziamenti introdotti, richiede risorse più limitate per girare in maniera decente.
DCS per contro vanta una grafica decisamente più moderna e vuole quindi un Pc più muscoloso.
A livello di apprendimento non ci sono grosse differenze, sono comunque due prodotti che richiedono tempo, pazienza e studio per essere dominati.
E' vero che il gruppo Falcon è forse più numeroso ma c'è comunque una bella ed attiva comunità anche per DCS.
Quindi ti suggerisco di basare la scelta su quello che ti piace di più, ma a mio parere, a meno che tu abbia un sacco di tempo da dedicare al volo, ti consiglio di fare comunque una scelta perché, vista la complessità dei due prodotti, almeno inizialmente è meglio imparare a controllarne bene uno piuttosto che volicchiare così così con entrambi.
mi aggiungo a quanto detto sopra:
Una grossa differenza di cui tenere conto è la potenza necessaria per far funzionare le due simulazioni: BMS, basandosi su un software vecchio più di dieci anni pur con tutti i potenziamenti introdotti, richiede risorse più limitate per girare in maniera decente.
DCS per contro vanta una grafica decisamente più moderna e vuole quindi un Pc più muscoloso.
A livello di apprendimento non ci sono grosse differenze, sono comunque due prodotti che richiedono tempo, pazienza e studio per essere dominati.
E' vero che il gruppo Falcon è forse più numeroso ma c'è comunque una bella ed attiva comunità anche per DCS.
Quindi ti suggerisco di basare la scelta su quello che ti piace di più, ma a mio parere, a meno che tu abbia un sacco di tempo da dedicare al volo, ti consiglio di fare comunque una scelta perché, vista la complessità dei due prodotti, almeno inizialmente è meglio imparare a controllarne bene uno piuttosto che volicchiare così così con entrambi.
-
Merlin - Piloti VIAF
- ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2254
- Iscritto il: 24/10/2012, 21:58
- Località: Lecco
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 155 times
- Medals: 17
- A.K.A.: Lo Iettatore malefico
- Reputation point: 115
Re: Partito gia male....
Grazie mille a tutti voi per le risposte. Penso che penderò dalla parte di dcs , primo perchè l'ho pagato secondo per qustione di grafica, anche l' occhio vuole la sau parte.... Poi il pc che ho in firma credo possa gestirlo decentemente, o almeno spero... Vorrei però essere un po indirizzato se possibile ad un pecorso di training, purtroppo non conosco questa comunity.... In xplane.it a volte ci troviamo su teamspeak per dei chiarimenti o lezioni a voce.... Qui come fate ? Chi tra voiuò aiutarmi a fare i primi passi in dcs, ho letto un po la guida di soul riguardo a falcon 4 , e l' ho trovata ottima.. Ma chi è qui il " Guru" di dcs... Al quale fare domande ? Non vorrei sembrare sfrontato... Ma questo tipo di simulazione mi ha sempre attirato ed ora sono ansioso di imparare....
Marco / Emer1976
win7 64 bit - Bulldozer 8 core AMD 3.6 Mhz- 16 GB ram 1600Mhz- alimentatore Thermaltake 750 Watt-Motherboard Asus m5A88-V Evo -Nvidia Geforce GTX560 2Gb - SSD 240GB SanDisk Extreme (Sata 3 6GB/s) + 1Tb Hdisk (5400 rpm) - saitek X-52 pro - pedaliera CH-PRO, TrackIR 5 + clip pro.
I miei video:
https://www.youtube.com/user/1976caset/feed?filter=2
win7 64 bit - Bulldozer 8 core AMD 3.6 Mhz- 16 GB ram 1600Mhz- alimentatore Thermaltake 750 Watt-Motherboard Asus m5A88-V Evo -Nvidia Geforce GTX560 2Gb - SSD 240GB SanDisk Extreme (Sata 3 6GB/s) + 1Tb Hdisk (5400 rpm) - saitek X-52 pro - pedaliera CH-PRO, TrackIR 5 + clip pro.
I miei video:
https://www.youtube.com/user/1976caset/feed?filter=2
-
emer1976 - Pinguino
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 21/01/2013, 22:58
- Has thanked: 0 time
- Been thanked: 0 time
- Reputation point: 0
Re: Partito gia male....
Ciao Emer e benvenuto,
le dritte le hai già avute nei post precedenti e sono tutte di prima scelta.
Se la tua scelta è fatta (DCS Word con FC3) sarai il benvenuto tra noi del 155°.
Come ti hanno già detto, VIAF ha una decennale esperienza su Falcon (non per modo di dire, quest'anno è proprio il decennale...) e quindi può vantare e fornire una progressione didattica di primo livello, con tutti gli step in modo molto simile alla scuola che faresti nell'Aeronautica Militare Italiana.
Il discorso DCS è ancora in fase di sviluppo, c'è un gruppo (appunto il 155°) che lo ha scelto come simulatore principale e lo utilizza da un paio di anni (a parte ElDiablo che utilizza tutti i simulatori da sempre... ), non c'è ancora la mole di documenti ufficiali come per Falcon, ma qualcosa l'abbiamo o la stiamo buttando giù, questo significa che è possibile "mettersi d'accordo" e, dopo aver verificato le tue condizioni iniziali, stabilire un percorso di apprendimento personalizzato.
In realtà noi stessi stiamo "studiando" il simulatore ed i suoi velivoli e ci consideriamo in continuo addestramento.
Tra l'altro considera che anche in DCS alcuni velivoli hanno il cockpit cliccabile (Ka-50 ed A-10) ma sono dei pacchetti non compresi in FC3 e da acquistare separatamente.
Richiedi un colloquoi introduttivo qui: viewtopic.php?f=68&t=25
Segui questo thread: viewforum.php?f=68 ed iscriviti al primo colloquio disponibile.
Nel frattempo allenati a decollare, tenere un piano di volo ed atterrare senza rompere nulla (meglio se con il Su-25, che è un pò più difficile...).
Una volta fatto il colloquio potrai chiedere aiuto, informazioni, volare e/o farti fare l'esame di ammissione da un pilota del 155°.
I successivi passaggi verranno di conseguenza.
A rivederci nei cieli di VIAF.
Brontolo
PS1: il guru di ogni simulatore esistente od in progettazione è sicuramente ElDiablo...
PS2: grazie Merlin
PS3: in VIAF sono degnamente rappresentate tutte le classi di età ed il ricordare i tasti o le funzioni dipende solo da quante volte e quanto frequentemente li utilizzi...
le dritte le hai già avute nei post precedenti e sono tutte di prima scelta.
Se la tua scelta è fatta (DCS Word con FC3) sarai il benvenuto tra noi del 155°.
Come ti hanno già detto, VIAF ha una decennale esperienza su Falcon (non per modo di dire, quest'anno è proprio il decennale...) e quindi può vantare e fornire una progressione didattica di primo livello, con tutti gli step in modo molto simile alla scuola che faresti nell'Aeronautica Militare Italiana.
Il discorso DCS è ancora in fase di sviluppo, c'è un gruppo (appunto il 155°) che lo ha scelto come simulatore principale e lo utilizza da un paio di anni (a parte ElDiablo che utilizza tutti i simulatori da sempre... ), non c'è ancora la mole di documenti ufficiali come per Falcon, ma qualcosa l'abbiamo o la stiamo buttando giù, questo significa che è possibile "mettersi d'accordo" e, dopo aver verificato le tue condizioni iniziali, stabilire un percorso di apprendimento personalizzato.
In realtà noi stessi stiamo "studiando" il simulatore ed i suoi velivoli e ci consideriamo in continuo addestramento.
Tra l'altro considera che anche in DCS alcuni velivoli hanno il cockpit cliccabile (Ka-50 ed A-10) ma sono dei pacchetti non compresi in FC3 e da acquistare separatamente.
Richiedi un colloquoi introduttivo qui: viewtopic.php?f=68&t=25
Segui questo thread: viewforum.php?f=68 ed iscriviti al primo colloquio disponibile.
Nel frattempo allenati a decollare, tenere un piano di volo ed atterrare senza rompere nulla (meglio se con il Su-25, che è un pò più difficile...).
Una volta fatto il colloquio potrai chiedere aiuto, informazioni, volare e/o farti fare l'esame di ammissione da un pilota del 155°.
I successivi passaggi verranno di conseguenza.
A rivederci nei cieli di VIAF.
Brontolo
PS1: il guru di ogni simulatore esistente od in progettazione è sicuramente ElDiablo...
PS2: grazie Merlin
PS3: in VIAF sono degnamente rappresentate tutte le classi di età ed il ricordare i tasti o le funzioni dipende solo da quante volte e quanto frequentemente li utilizzi...
Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi (Jim Morrison)
Game PC: alimentatore: Enermax Triathlor 800W; MB: Asrock Z77Pro4; processore: Intel i5-3550 (3,3GHz/3,7GHz) 6MB Skt1155; RAM: 16GB TEAM DDR3 1600MHz; scheda video: Nvidia GTX1060 6GB; HD C: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III;HD D: Toshiba 2TB 3,5" HDD 7200 rpm; HD E (DCS World): Crucial BX500 240 GB fino a 540 MB/s, SSD, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici ; SO: Windows 10 PRO 64; accessori: Thrustmaster HOTAS Warthog, Saitek PRO flight rudder pedals, Track-IR4 + trackClip PRO.
Game PC: alimentatore: Enermax Triathlor 800W; MB: Asrock Z77Pro4; processore: Intel i5-3550 (3,3GHz/3,7GHz) 6MB Skt1155; RAM: 16GB TEAM DDR3 1600MHz; scheda video: Nvidia GTX1060 6GB; HD C: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III;HD D: Toshiba 2TB 3,5" HDD 7200 rpm; HD E (DCS World): Crucial BX500 240 GB fino a 540 MB/s, SSD, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici ; SO: Windows 10 PRO 64; accessori: Thrustmaster HOTAS Warthog, Saitek PRO flight rudder pedals, Track-IR4 + trackClip PRO.
-
Brontolo - Piloti VIAF
- ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2789
- Iscritto il: 09/07/2012, 18:47
- Località: Quartu Sant'Elena (CA)
- Has thanked: 205 times
- Been thanked: 203 times
- Medals: 23
- A.K.A.: Geppetto
- Reputation point: 200
Re: Partito gia male....
Allora alla fine ho deciso di tagliare la testa al toro e prendere anche dcs ka-50,vista la passione che nutro da sempre per gli heli, sono riuscito ad accendere i motori e a partire... l'esperienza maturata con x-plane e l'aw139 si fa sentire e non ho troppe difficoltà nel volo.. non poso dire altrettanto con la gestione delle armi.. e non ho ancora chiaro quali siano i comandi da assegnare all'x52, però sono riuscito a sparare 2 raffiche con il cannone,ho trovato in' oltre il manuale in italiano e sara il mio "miglior amico", per i prossimi giorni...ovviamenti avere il sopporto della comunity è fondamentale ed abbrevia anche i tempi di apprendimento , quindi credo che farò molte domande... grazie Brontolo per i link
Marco / Emer1976
win7 64 bit - Bulldozer 8 core AMD 3.6 Mhz- 16 GB ram 1600Mhz- alimentatore Thermaltake 750 Watt-Motherboard Asus m5A88-V Evo -Nvidia Geforce GTX560 2Gb - SSD 240GB SanDisk Extreme (Sata 3 6GB/s) + 1Tb Hdisk (5400 rpm) - saitek X-52 pro - pedaliera CH-PRO, TrackIR 5 + clip pro.
I miei video:
https://www.youtube.com/user/1976caset/feed?filter=2
win7 64 bit - Bulldozer 8 core AMD 3.6 Mhz- 16 GB ram 1600Mhz- alimentatore Thermaltake 750 Watt-Motherboard Asus m5A88-V Evo -Nvidia Geforce GTX560 2Gb - SSD 240GB SanDisk Extreme (Sata 3 6GB/s) + 1Tb Hdisk (5400 rpm) - saitek X-52 pro - pedaliera CH-PRO, TrackIR 5 + clip pro.
I miei video:
https://www.youtube.com/user/1976caset/feed?filter=2
-
emer1976 - Pinguino
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 21/01/2013, 22:58
- Has thanked: 0 time
- Been thanked: 0 time
- Reputation point: 0
Re: Partito gia male....
benvenuto emer sicuramente avrai da divertiti, quello sulla firma non sembra un pc no, e' un mostrillo che ti fa girare bene qualsiasi sim, check six e divertiti
HIC SUNT LEONES
Colloquio con Andrea-RAF1 il 14/1/2010
Volo d'ammissione con Grugno il 25/1/2010
Esame I livello il 2/11/2010
Esame II livello il 16/05/2011
Brevetto conseguito il 16/05/2011
Promosso a Tenente il 16/05/2011
Assegnato al 156°Gvv il 18/5/2011
Assegnato al 156°Gvv il 18/9/2011
-
miche - Piloti VIAF
- Air Force One
- Messaggi: 777
- Iscritto il: 01/08/2012, 22:48
- Località: QUARTU SANT' ELENA
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 87 times
- Medals: 11
- A.K.A.: Popeye
- Reputation point: 195
Re: Partito gia male....
Benvenuto!
Leggo solo ora la lunga discussione e data la tua passione per l'ala rotante hai fatto sicuramente la scelta giusta.
Personalmente preferisco BMS, come dico sempre quando lo "presento" a chi non lo conosce è come pilotare un F-16 vero ma senza il'IFF e le sensazioni che si possono percepire fisicamente, dato che sono stati simulati praticamente tutti gli impianti e si ha accesso ad essi tramite i vari interruttori in cabina,. Anche io come te (quasi coetaneo, classe 1978) faccio fatica a ricordare le sequenze di tasti e uso infatti tantissimo il mouse nel cockpit.
A presto e allenati che c'è bisogno di volare
Leggo solo ora la lunga discussione e data la tua passione per l'ala rotante hai fatto sicuramente la scelta giusta.
Personalmente preferisco BMS, come dico sempre quando lo "presento" a chi non lo conosce è come pilotare un F-16 vero ma senza il'IFF e le sensazioni che si possono percepire fisicamente, dato che sono stati simulati praticamente tutti gli impianti e si ha accesso ad essi tramite i vari interruttori in cabina,. Anche io come te (quasi coetaneo, classe 1978) faccio fatica a ricordare le sequenze di tasti e uso infatti tantissimo il mouse nel cockpit.
A presto e allenati che c'è bisogno di volare
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led
PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led
-
pavvitik - Socio VIAF
- ...e piantala di postare!
- Messaggi: 4552
- Iscritto il: 07/08/2012, 0:02
- Località: Prov. MI
- Has thanked: 599 times
- Been thanked: 383 times
- Medals: 23
- A.K.A.: Capitano J.T. KIRK
- Reputation point: 261
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti