Pagina 1 di 1

X GRINTA --> HAD x AGM-88 HARM

MessaggioInviato: 22/01/2013, 14:20
da Chappy
PM ricevuto da GRINTA87:

Grinta87 ha scritto:salve a tutti!!!!

sono nuovo nella comunità e anche nel mondo Falcon BMS!
se possibile avrei bisogno di un aiutini perche nn riesco a muovere le liee verdi orrizontali sull'HAD per agganciare i bersagli per poi lanciare l'AGM-88!

Ho provato con le frecce di direzione ma si muove il cursore a croce del radar sull'MFD di dx!!!

potete aiutarmi al riguardo?

Fin da subito vi porgo i miei più sinceri ringraziamenti!!!!


Innanzi tutto benvenuto,
Io sto procedendo a piccoli passi, sto facendo il Corso Turbine III ma ancora non sono arrivato agli AGM88, mi spiace.

Posso però darti 2 dritte:

1 - Non mandare un PM per fare domande generali alle quali cerchi risposta da tutti, i pm sono usati per messaggi privati (lo dice l'acronimo stesso - private message ) mentre la tua é una domanda "pubblica" rivolta a tutti. Inoltre se qualc1 ti risponde via pm gli altri non possono saperlo e quindi commentare, aggiungere o correggere la risposta che ricevi.

2 - Prova a cercare nel post:
viewtopic.php?f=15&t=147
La guida di Soul
C'é una spiegazione completa proprio per gli Harm.....

.... e buona lettura.

:D

Re: X GRINTA --> HAD x AGM-88 HARM

MessaggioInviato: 22/01/2013, 17:08
da Soul
:quote!:

sto facendo il Corso Turbine III ma ancora non sono arrivato agli AGM88,

i sistemi d'arma non vengono affrontati nel tuo corso! [grin-1.gif]

Re: X GRINTA --> HAD x AGM-88 HARM

MessaggioInviato: 22/01/2013, 20:08
da Chappy
[i-cry]

.... come volevasi dimostrare ..... [prettiness]
sono proprio un Pinguino
[l14.gif]

Re: X GRINTA --> HAD x AGM-88 HARM

MessaggioInviato: 22/01/2013, 20:12
da Brontolo
Tutti abbiamo avuto fretta di imparare a rilasciare i missili (magari anche prima di imparare un atterraggio senza motori o a recuperare uno stallo, o meglio a come non finire in stallo...)

Il consiglio che ti do è di concentrarti (non esclusivamente, ma prevalentemente) su navigazione strumentale, atterraggi in tutte le condizioni e rifornimento in volo, il tuo corso accademico ne gioverà moltissimo (seguire una spiegazione di cui si sa già qualcosa ed è già stata provata (anche con esito negativo) è decisamente più proficuo che sentir parlare un istruttore di termini, modalità e procedure mai sentite nominare...).

Nel frattempo, se vuoi e se puoi, inizia anche a studiare le modalità di rilascio delle armi (una alla volta), ma considera che inizierai ad ingaggiare velivoli o mezzi nemici solo ai corsi avanzati, dopo finita l'Accademia.

Benvenuto in VIAF ed auguri per la tua carriera! [i-smile]

Re: X GRINTA --> HAD x AGM-88 HARM

MessaggioInviato: 23/01/2013, 1:25
da pavvitik
Benvenuto nel mondo di BMS e nella complessità del software di un f-16!
Non ricordo di aver letto la tua presentazione, dicci qualcosa di più su di te! [i-question2]

per quanto riguarda il tuo problema, le due lineette verdi che dici si chiamano Sensor Of Interest (SOI) e rappresentano il metodo per poter interagire con il software dell'aereo. In effetti però il SOI lo puoi trovare sul MFD (display) di sinistra, di destra e a volte anche sull'HUD, però il computer vuole sapere quale SOI scegli di usare tu per quell'operazione.
Noterai che sulla tua pagina HAD infatti avrai la scritta NOT SOI e che l'MFD di sinistra è bordato di bianco. Questo significa che di default il computer ha assegnato il SOI all'MFD di sinistra e te ne rendi conto proprio dalla bordatura bianca del monitor, mentre tu vuoi usare quello destro. Dovrai quindi spostare il SOI dall'MFD di sinistra a quello di destra e questa operazione la puoi fare premendo la combinazione di tasti "shift+2tn" (tn sta per tastierino numerico) o se hai un HOTAS "cougar" o x-52 ben settati, tramite il TMS (non ricordo però se UP o DOWN).

Spero di non essere stato troppo complesso nella spiegazione... in soldoni premi SHIFT+2tn e vedrai che la bordatura bianca si sposterà sull'altro MFD e a quel punto potrai spostare le lineette e lockare tutti i SAM che vuoi :D