Come utilizzare la funzione " VIAF SUPPORTO "
Moderatore: Dip. Operazioni
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Come utilizzare la funzione " VIAF SUPPORTO "
Queste breve righe servono per illustrare la corretta procedura per aprire un TICKET DI SUPPORTO e la corretta modalità di seguire lo sviluppo dello stesso da parte di chi è deputato a rispondervi.
La funzione VIAF SUPPORTO da la possibilità alle persone registrate sul portale (e solo quelle)di aprire un ticket di supporto su varie problematiche e richieste di aiuto per quanto riguarda la Comunità VIAF. IL servizio viene erogato BEST EFFORT e AS-IS, ovvero, "vi rispondiamo il prima possibile nel più breve tempo possibile" ed anche "il servizio è erogato così com'è senza garanzie e soprattutto senza pretese di tempi di risposta".
Le persone che seguono questo sistema sono qui per farvi una mano, MA, ricordate sempre bene e tenetevelo bene a mente, che queste persone vi donano il proprio tempo libero, quindi cercate di essere pazienti e di dare rispetto a queste persone.
Non tutte le problematiche possono essere seguite dalle persone del Dip. Operazioni e Dip.WEB/IT
Qualsiasi altra richiesta AL DI FUORI di queste tipologie deve essere fatta sul forum VIAf, nell'area " V.I.A.F. - Area Tecnica "
Qui a seguito la procedura di apertura di un nuovo ticket.
1. selezionate dal men+ in alto del forum oppure del portale VIAG la voce " VIAF SUPPORTO "
vi comparirà una schermata simile (questa è quella di un admin) a quella che vedete qui sotto (se siete loggati sul portale, se non lo siete, dovete semplicemente fare nuovamente la login)
2. Selezionate INVIA UN NUOVO TICKET
NON modificate le INFORMAZIONI DI CONTATTO, che identificano la vostra utenza, ad eccezione di casi eccezionali che vi verrà indicato da qualcuno, su come farlo
3. Selezionate il DIPARTIMENTO che, anche se non specificamente indicato, instrada il vostro ticket al gruppo di persone corretto
quindi selezionate dal menù a tendina la voce
- Accesso Risorse Comunità: per le richieste accesso TS/email -> Dipartimento Operazioni
- Accesso Risorse Portale Accademia: per le richieste relative al portale del Dip. Accademia -> Dip. Accademia & Dip. Operazioni
- Problematiche / BUG Portale web: per le richieste di supporto a seguito di bug dei portali web/forum -> Dipartimento WEB/IT
NON modificate e/o modificate il menù a tendina di selezione dell'utente
4.Selezionate la categoria che maggiormente soddisfa la vostra necessità di supporto
5. Selezionate la priorità della vostra richiesta di supporto
6. inserite nel campo "Informazioni della richiesta" le informazioni riguardo "titolo" e "descrizione" della vostra richiesta
7. Premete "SALVA"
A questo punto il vostro ticket è stato registrato e correttamente assegnato al sistema, che inoltrerà un avviso al gruppo associato.
E' molto importante che controlliate regolarmente sul sito web del sistema di supporto se ci sono stati aggiornamenti riguardo la vostra richiesta. Normalmente il sistema invia un'email agli utenti interessati, ma per scrupolo è caldamente suggerito di seguire come buona prassi, di verificare quotidianamente la presenza di risposte/richieste da parte di chi vi stà dando supporto.
....inoltre ricordate sempre che:
Siamo volontari, e il tempo che dedichiamo a VIAF è tempo che sottraiamo a lavoro, famiglia, amici ed alle nostre passioni, per cui vi chiediamo solo di avere il massimo rispetto possibile della disponibilità altrui.
Il Dip. WEB/IT
La funzione VIAF SUPPORTO da la possibilità alle persone registrate sul portale (e solo quelle)di aprire un ticket di supporto su varie problematiche e richieste di aiuto per quanto riguarda la Comunità VIAF. IL servizio viene erogato BEST EFFORT e AS-IS, ovvero, "vi rispondiamo il prima possibile nel più breve tempo possibile" ed anche "il servizio è erogato così com'è senza garanzie e soprattutto senza pretese di tempi di risposta".
Le persone che seguono questo sistema sono qui per farvi una mano, MA, ricordate sempre bene e tenetevelo bene a mente, che queste persone vi donano il proprio tempo libero, quindi cercate di essere pazienti e di dare rispetto a queste persone.
Non tutte le problematiche possono essere seguite dalle persone del Dip. Operazioni e Dip.WEB/IT
- Portale ACCADEMIA VIAF
- Accessi TS2 / TS3
- Accesso BETA TESTING sistema IM
- Creazione Casella nickname@VIAF.IT
- Editing o rimozione di un post sul forum
- Eliminazione account portale ACCADEMIA VIAF
- Eliminazione informazioni di registrazione
- Modifica / Creazione Targhette Pilota
- Modifica credenziali Casella nickname@VIAF.IT
- Modifica informazioni del Forum VIAF
- Modifica informazioni di registrazione VIAF
- Modifica informazioni portale ACCADEMIA VIAF
- Problematica / bug del portale/forum VIAF
- Rimozione account VIAF.IT [rimozione completa]
- Rimozione Casella nickname@VIAF.IT
Qualsiasi altra richiesta AL DI FUORI di queste tipologie deve essere fatta sul forum VIAf, nell'area " V.I.A.F. - Area Tecnica "
Qui a seguito la procedura di apertura di un nuovo ticket.
1. selezionate dal men+ in alto del forum oppure del portale VIAG la voce " VIAF SUPPORTO "
vi comparirà una schermata simile (questa è quella di un admin) a quella che vedete qui sotto (se siete loggati sul portale, se non lo siete, dovete semplicemente fare nuovamente la login)
2. Selezionate INVIA UN NUOVO TICKET
NON modificate le INFORMAZIONI DI CONTATTO, che identificano la vostra utenza, ad eccezione di casi eccezionali che vi verrà indicato da qualcuno, su come farlo
3. Selezionate il DIPARTIMENTO che, anche se non specificamente indicato, instrada il vostro ticket al gruppo di persone corretto
quindi selezionate dal menù a tendina la voce
- Accesso Risorse Comunità: per le richieste accesso TS/email -> Dipartimento Operazioni
- Accesso Risorse Portale Accademia: per le richieste relative al portale del Dip. Accademia -> Dip. Accademia & Dip. Operazioni
- Problematiche / BUG Portale web: per le richieste di supporto a seguito di bug dei portali web/forum -> Dipartimento WEB/IT
NON modificate e/o modificate il menù a tendina di selezione dell'utente
4.Selezionate la categoria che maggiormente soddisfa la vostra necessità di supporto
5. Selezionate la priorità della vostra richiesta di supporto
6. inserite nel campo "Informazioni della richiesta" le informazioni riguardo "titolo" e "descrizione" della vostra richiesta
7. Premete "SALVA"
A questo punto il vostro ticket è stato registrato e correttamente assegnato al sistema, che inoltrerà un avviso al gruppo associato.
E' molto importante che controlliate regolarmente sul sito web del sistema di supporto se ci sono stati aggiornamenti riguardo la vostra richiesta. Normalmente il sistema invia un'email agli utenti interessati, ma per scrupolo è caldamente suggerito di seguire come buona prassi, di verificare quotidianamente la presenza di risposte/richieste da parte di chi vi stà dando supporto.
....inoltre ricordate sempre che:
Siamo volontari, e il tempo che dedichiamo a VIAF è tempo che sottraiamo a lavoro, famiglia, amici ed alle nostre passioni, per cui vi chiediamo solo di avere il massimo rispetto possibile della disponibilità altrui.
Il Dip. WEB/IT
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