Purtroppo anche per quest'anno le vacanze sono finite!
Come direte voi, sei partito ieri?
Non so se è perchè il primo ad avermi fatto gli auguri di buone vacanze è stato Merlin
, rimane il fatto che vi sto scrivendo da casa.
Piccolo resoconto: ieri mattina, dopo aver riempito il bagagliaio della Zafira (che non è piccolo, dato che ci ho inserito ben 5 borsoni, 1 zainone da montagna, 1 passeggino, 1 lettino da campeggio con annesso materasso, borsette varie, più portabici posteriore con 3 bici e un seggiolino... cosa vuoi di più da una macchina!), partiamo per un viaggetto di 430Km circa che con due bambini in auto che non è propriamente una passeggiata (mia figlia a Bergamo ha cominciato a chiedermi quando arrivavamo).
Dopo un paio di soste (per far sfogare i bimbi e fare rifornimento/pranzo) e circa 7 ore di viaggio raggiungiamo Dobbiaco (BZ), la nostra meta.
Scarico la mia TurboZafiraMetanata, porto tutto in camera, svuoto i bagagli e scendo al parchetto dell'albergo coi bambini.
Giunta l'ora della doccia, torno in camera, mi tolgo la maglietta e... sorpresa: mia moglie nota delle bollicine che assomigliano molto a quelle che due settimane prima aveva mia figlia... ovvero la varicella|
Bene, pronto soccorso, tre settimane di malattia e tanti saluti alle tanto sospirate ferie
(l'anno scorso le avevamo già saltate).
Passiamo la notte in loco e rifaccio le valigie e stamattina ricarico la medesima quantità di bagagli in macchina e torno mestamente a casa... o meglio ci provo, dato che la statale della Val Pusteria era interrotta poco dopo 20min di strada. temporeggiamo a Brunico e si riparte dopo altre due ora a zonzo con la tachipirina che mi manteneva vigile, anche se a Trento ho ceduto il volante alla moglie perchè cominciavo a sentir sonnolenza.
Arrivati questa sera intorno alle 20, con 38°C di febbre, riscaricare tutto di nuovo e riportare tutto a casa!
...e il bello è che mia mamma mi aveva detto che le avevo fatte tutte le malattie virali