strumenti per volare con VIAF
Moderatore: Dip. Operazioni
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
strumenti per volare con VIAF
ciao a tutti Piloti!!!!
avrei bisogno di una cortesia:
siccome da settembre avrei deciso di iscrivermi al corso accademico con Falcon BMS, qualcuno di voi mi sa elencare TUTTO il necessario per cominciare a volare con VIAF e frequentare il corso accademico????
Grazie mille in anticipo e un giorno spero di aver l'occasione di volare assieme a voi!!!!
Ciaoooooooooo alla prossima!!!!!
avrei bisogno di una cortesia:
siccome da settembre avrei deciso di iscrivermi al corso accademico con Falcon BMS, qualcuno di voi mi sa elencare TUTTO il necessario per cominciare a volare con VIAF e frequentare il corso accademico????
Grazie mille in anticipo e un giorno spero di aver l'occasione di volare assieme a voi!!!!
Ciaoooooooooo alla prossima!!!!!
motto Corso Aquila IV : "Sicut Aquilae Surgemus"
-
Grinta87 - pilota
- Has thanked: 93 times
- Been thanked: 17 times
- Medals: 11
- A.K.A.: L'esorcista
- Reputation point: -250
Re: strumenti per volare con VIAF
Ciao,
salvo errori ed omissioni (che eventualmente verranno prontamente segnalate dagli altri)
Indispensabili:
- il CD con Falcon 4.0
- una cuffia con microfono
- un joiystick di qualità medio-alta
Opzionali caldamente raccomandati:
- un sistema di movimento della visuale (TRACK-IR o Free-track)
- un joystick con manetta separata ed un pò di pulsanti programmabili, tipo Saitek X-52
Opzionali se ti devono fare un ragalo (Natale, compleanno...):
- una pedaliera
- un joystick superlativo e dedicato all'F-16, tipo Cougar
Ma soprattutto:
- tanta pazienza e voglia di imparare!
salvo errori ed omissioni (che eventualmente verranno prontamente segnalate dagli altri)
Indispensabili:
- il CD con Falcon 4.0
- una cuffia con microfono
- un joiystick di qualità medio-alta
Opzionali caldamente raccomandati:
- un sistema di movimento della visuale (TRACK-IR o Free-track)
- un joystick con manetta separata ed un pò di pulsanti programmabili, tipo Saitek X-52
Opzionali se ti devono fare un ragalo (Natale, compleanno...):
- una pedaliera
- un joystick superlativo e dedicato all'F-16, tipo Cougar
Ma soprattutto:
- tanta pazienza e voglia di imparare!
Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi (Jim Morrison)
Game PC: alimentatore: Enermax Triathlor 800W; MB: Asrock Z77Pro4; processore: Intel i5-3550 (3,3GHz/3,7GHz) 6MB Skt1155; RAM: 16GB TEAM DDR3 1600MHz; scheda video: Nvidia GTX1060 6GB; HD C: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III;HD D: Toshiba 2TB 3,5" HDD 7200 rpm; HD E (DCS World): Crucial BX500 240 GB fino a 540 MB/s, SSD, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici ; SO: Windows 10 PRO 64; accessori: Thrustmaster HOTAS Warthog, Saitek PRO flight rudder pedals, Track-IR4 + trackClip PRO.
Game PC: alimentatore: Enermax Triathlor 800W; MB: Asrock Z77Pro4; processore: Intel i5-3550 (3,3GHz/3,7GHz) 6MB Skt1155; RAM: 16GB TEAM DDR3 1600MHz; scheda video: Nvidia GTX1060 6GB; HD C: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III;HD D: Toshiba 2TB 3,5" HDD 7200 rpm; HD E (DCS World): Crucial BX500 240 GB fino a 540 MB/s, SSD, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici ; SO: Windows 10 PRO 64; accessori: Thrustmaster HOTAS Warthog, Saitek PRO flight rudder pedals, Track-IR4 + trackClip PRO.
-
Brontolo - Piloti VIAF
- ...e piantala di postare!
- Has thanked: 205 times
- Been thanked: 203 times
- Medals: 23
- A.K.A.: Geppetto
- Reputation point: 200
Ciao e benvenuto tra noi!
Per i corsi Viaf, che probabilmente non inizieranno prima di metà settembre, ti ha appena detto tutto Brontolo.
Aggiungo solo che, oltre a BMS, dovrai installare Teamspeak 3, necessario per poter dialogare con i piloti Viaf.
Riguardo agli opzionali, ti consiglio caldamente Freetrack: non costa nulla, funziona molto bene e soprattutto ti cambia completamente il modo di volare.
La manetta invece la ritengo indispensabile...
Visto che manca un po' di tempo ai corsi, ti suggerisco di cominciare a studiarti il manuale di BMS in modo da sapere più o meno cosa fanno i vari display ed interruttori e di configurarti il joystick in modo da avere le funzioni principali sottomano.
A presto incontrarci in volo
Per i corsi Viaf, che probabilmente non inizieranno prima di metà settembre, ti ha appena detto tutto Brontolo.
Aggiungo solo che, oltre a BMS, dovrai installare Teamspeak 3, necessario per poter dialogare con i piloti Viaf.
Riguardo agli opzionali, ti consiglio caldamente Freetrack: non costa nulla, funziona molto bene e soprattutto ti cambia completamente il modo di volare.
La manetta invece la ritengo indispensabile...
Visto che manca un po' di tempo ai corsi, ti suggerisco di cominciare a studiarti il manuale di BMS in modo da sapere più o meno cosa fanno i vari display ed interruttori e di configurarti il joystick in modo da avere le funzioni principali sottomano.
A presto incontrarci in volo
-
Merlin - Piloti VIAF
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 155 times
- Medals: 17
- A.K.A.: Lo Iettatore malefico
- Reputation point: 115
Avete già detto tutto voi... aggiungo che se vuoi usare freetrack (che è gratuito, che basta autocostruirselo... troverai oltre a questo link altre info sul forum o da noi fretrackers) ti serve una webcam che sia compatibile secondo questa lista
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led
PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led
-
pavvitik - Socio VIAF
- Has thanked: 599 times
- Been thanked: 383 times
- Medals: 23
- A.K.A.: Capitano J.T. KIRK
- Reputation point: 261
grazie mille a tutti!!!!
come sempre mi date risposte davvero esaurienti...... k dire siete GRANDIIIII
facendo due conti: il joystick c'è: SAITECK X-52 e l'ho programmato un po con i tasti principali;
il sensore x visuale c'è: TRACK-IR 5;
mi mancano allora il TEAMSPECK 3 e le cuffie con microfono!!!
voi piloti che cuffie mi consigliate?????
di nuovo grazie mille a tutti!!!!!!!!!
alla prossima!!!!!!!
facendo due conti: il joystick c'è: SAITECK X-52 e l'ho programmato un po con i tasti principali;
alla prossima!!!!!!!
motto Corso Aquila IV : "Sicut Aquilae Surgemus"
-
Grinta87 - pilota
- Has thanked: 93 times
- Been thanked: 17 times
- Medals: 11
- A.K.A.: L'esorcista
- Reputation point: -250
Re: R: strumenti per volare con VIAF
Grinta87 ha scritto:grazie mille a tutti!!!!
alla prossima!!!!!!!
A me piacerebbe molto un bel team spek... Ovviamente essendo team lo condividerei con la community eh Comunque...
Direi che sei ben attrezzato! Però se hai soldi da spendere sulle cuffie (con microfono) non saprei dirti... Non che BMS abbia degli effetti sonori cosí profondi e definiti, io uso le cuffie della philips (il modello non lo so, ma alla fine sono tutte molto simili) da 29 euro, si sente bene (anche se io ho standard abbastanza mediocri).. qui nel forum c'è qualcuno che si è costruito cuffie da pilota insonorizzate, usabili anche su pc....
-
Purenergy - pilota
- Has thanked: 54 times
- Been thanked: 4 times
- Medals: 5
- Reputation point: 5
In alternativa a Team Speck puoi anche provare il Team Bresaola o Team Lardo...
Per quanto riguarda le cuffie, se hai da spendere ti consiglio Sennheiser, questo ad esempio è un ottimo modello...
Per quanto riguarda le cuffie, se hai da spendere ti consiglio Sennheiser, questo ad esempio è un ottimo modello...
-
Merlin - Piloti VIAF
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 155 times
- Medals: 17
- A.K.A.: Lo Iettatore malefico
- Reputation point: 115
Se non hai grosse pretese anche un paio di cuffie della Microsoft sono più che sufficienti, hai un buon rapporto qualità/prezzo.
Saluti
Saluti
-
Aspide
Quoto Aspide.
Personalmente uso le Microsoft LifeChat LX-3000.
Pagate intorno ai 30 euro, qualità audio ottima (non ovviamente a livelli di Sennheiser), idem per il microfono (che ha l'eliminazione del rumore di sottofondo).
Qui il link.
Sul filo hanno anche un tasto per mutare il mic e la regolazione del volume e hanno attacco solo USB.
Le ho scelte perché sui vari forum decantavano la loro qualità audio per quella cifra e devo dire che avevano ragione.
Altra cosa importante per la scelta, hanno il cerchietto piatto cosi ho potuto sistemarci saldamente il freetrack.
Personalmente uso le Microsoft LifeChat LX-3000.
Pagate intorno ai 30 euro, qualità audio ottima (non ovviamente a livelli di Sennheiser), idem per il microfono (che ha l'eliminazione del rumore di sottofondo).
Qui il link.
Sul filo hanno anche un tasto per mutare il mic e la regolazione del volume e hanno attacco solo USB.
Le ho scelte perché sui vari forum decantavano la loro qualità audio per quella cifra e devo dire che avevano ragione.
Altra cosa importante per la scelta, hanno il cerchietto piatto cosi ho potuto sistemarci saldamente il freetrack.
-
Hellfire - ...e piantala di postare!
- Has thanked: 30 times
- Been thanked: 97 times
- Medals: 15
- A.K.A.: - Pegasus
- Hellraiser
- Savannah - Reputation point: -675
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2