Wolverine ha scritto:Per la questione di mercato, la software house di turno, potrebbe rilasciare
anche due versioni del prodotto, una base solo arcade per i clienti di massa
ed una advance per il pregiato pubblico di nicchia!
E' proprio questo che non potranno mai fare.
Secondo me il problema reale è uno solo e sono le leggi di mercato: dove non vi è domanda non c'è neanche offerta, nel senso che i numeri che fa Battlefield o COD o i vari Doom non sono minimamente confrontabili con quelli che fa un DCS o BMS.
Sviluppare un sim di volo con i controcxxzi come DCS A10 o BMS richiede un immane investimento di tempo (e competenze) e quindi di denaro. Se non vi è un guadagno, quale software house si butta in un progetto che non avrà ritorno economico?
Mi stupisco infatti che lo faccia la DCS, ma non più di tanto infatti è costretta a svendere i vari moduli per fare cassa (l'A10 l'ho pagato 4,99 euro!!!).
Fare invece un game arcade come quelli citati o come quello di questo thread costa enormemente meno.
Non viene simulato nulla nè come avioniche, nè come modelli di volo (che sono la parte costosa e più difficile del progetto).
Il motore grafico magari viene preso in prestito da qualche altro gioco già fatto e finito ed ecco che ti sfornano giochi arcade di volo a nastro.