Ieri sera nuovo giro di prove sul template a cui sto lavorando. Eravamo in 5 con l'aggiunta di Rusher. Dopo averlo aiutato a mappare i tasti (eh si l'ho gia scritto ma il menù è proprio fatto coi piedi) siamo saliti in pit... Posizionati in testata abbiamo cercato di aiutare Rush a rullare, e come tutti sanno all'inizio è un vero e proprio casino...
8.jpg
Una volta decollati e ragruppati ci siamo diretti verso la base degli He-111 per scortarli fino al loro obbiettivo. Personalmente la parte di decollo da parte dei bombardieri mi ha gasato tanto, vederli lentamente uno a uno sfilare e fare quota sul mare per poi dirigersi verso il proprio obbiettivo ha qualcosa di epico.
E qui siamo giunti alle prime osservazioni: i bombardieri sono MOLTO piu lenti dei caccia e per scortarli in maniera efficace bisogna volargli sopra a zig zag rispetto ala loro rotta cercando di:
1 non perdere di vista il proprio leader
2 non perdere di vista chi devi proteggere
3 scrutare il cielo in cerca di eventuali minacce
e si ragass è un casino.
7 (1).jpg
Giunti sull'area dell'obbiettivo purtroppo è andato tutto liscio, ovvero non ci sono stati problemi o ingaggi o altro, senza spoilerare posso solo dire che un problema di timer settato in fase di editing ha tagliato mezza missione...
Eh mi son girate ma comunque non si nasce imparati tutto questo, editing di missioni compreso, è nuovo per me.
Da li ci siamo diretti verso Nord Ovest per attaccare un aeroporto nemico. La navigazione è stata fatta rigorosamente a vista prendendo riferimenti a terra per capire dove fossimo e dove andare per giungere al nostro obbiettivo.
Giunti li siamo stati ingaggiati da 2 velivoli in scramble che abbiamo abbattuto abbastanza facilmente con una coordinazione migliore rispetto all'ultima volta. Da li poi siamo passati all'ingaggio di altri 3 aerei che tentavano di decollare. Purtroppo in questa fase sia Van che Rush finiscono contro il terreno...
Da notare come i colpi della AAA da 57mm quando esplodono vicino all'aereo lo fanno scrollare malamente... ho preso un paio di schiaffi niente male ma fortunatamente non ho subito gravi danni.
Da li rientro a casa con 3 buoni atterraggi sia da parte mia che di Hart che di Ale.
So che puo sembrare un simulatore di un'epoca passata ai nostri occhi ma ogni volta continuo a notare come non sia cosi semplice e che anche un banale strafe a terra, se non eseguito correttamente possa portarti a schiantarti...
Continuo ad essere dell'idea che comprendere e padroneggiare bene questi tipi di velivoli sia una cosa difficile e quindi, per me gratificante.
Per quanto riguarda il Template vero e proprio sto continuando a correggere e aggiungere cose, oggi 2 nuove missioni sono state aggiunte e testate: un training range per esercitazioni di strafe a terra e una missione di supporto a truppe assediate...
9.jpg
10.jpg