X-Plane v8 ... è ancora "buono"!?

Moderatore: Dip. Operazioni

X-Plane v8 ... è ancora "buono"!?

Messaggioda Wolverine » 04/10/2013, 21:28

....scarsina a thread questa sezione del forum!!!

Posseggo X-Plane v8 con i sette dvd dello scenario mondiale,
considerato che è arrivato alla versione 10,
mi chiedevo se è possibile dalla v8 fare un upgrade alla v10
o posso cestinare direttamente la v8!!

Chiedo qui in VIAF magari prima di interpellare
qualcuno sul forum della comunità italiana.

Ciao, grazie.
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Wolverine
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!

Has thanked: 48 times
Been thanked: 90 times
Medals: 14
Ten. Colonnello (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Avanzato A/A FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) Menzione Speciale (1) VIAF Pratica 2006 (1) VIAF Rimini 2007 (2)
A.K.A.: Il post
Reputation point: 11
Neutro

Re: X-Plane v8 ... è ancora "buono"!?

Messaggioda Soul » 04/10/2013, 21:59

premesso che credo di essere l'unico a avere x-plane e ho l'ultima versione, ho trovato questo che forse può aiutarti:
http://www.x-plane.com/downloads/x-plan ... r-updater/

Soul
Bannato
Bannato

Has thanked: 26 times
Been thanked: 256 times
Medals: 17
Ten. Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) Personale a Terra (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Menzione Speciale (1) Cielo Aperto 2014 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1)
A.K.A.: -Scotty
-Il guercio
Reputation point: -1345

Messaggioda Wolverine » 04/10/2013, 22:09

Grazie Soul....
da quello che ho capito devo comunque installare la versione 8 e poi
provare a fare l'aggiornamento, o da X-Plane stesso o usando il file
che ti fanno scaricare.

Altra roba da mettere nella lista delle "cose da fare"!!

Grazie mille.
Immagine

Wolverine
Piloti VIAF
Piloti VIAF

Ten. Colonnello (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Avanzato A/A FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) Menzione Speciale (1) VIAF Pratica 2006 (1) VIAF Rimini 2007 (2)
Neutro

Messaggioda Lento » 05/10/2013, 9:04

sono alla rel 10.30
vai qui e cerca o chiedi.....
auguri!
http://www.x-plane.it/portal.php

Maa
Immagine

Lento
Socio VIAF
Socio VIAF

Has thanked: 24 times
Been thanked: 179 times
Medals: 13
Gen.SA (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) VIAF No Profit (1) Lungo Servizio (1) Bloody Cockpit Service (1) Vincitore Sfide velocità VIAF (1) Cielo Aperto 2014 (1) 55° PAN 2015 (1) Solidali 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Collaborazione 3° Stormo 3 (1)
A.K.A.: Il Professore - Il Poeta
Reputation point: 55
DiscepoloDiscepoloDiscepolo

Messaggioda Wolverine » 05/10/2013, 13:13

Grazie anche a Te Prof.
Immagine

Wolverine
Piloti VIAF
Piloti VIAF

Neutro

Messaggioda Wolverine » 05/10/2013, 18:26

Nulla da fare,
purtroppo da X-Plane.it m'hanno dato la sentenza [burnt]
Immagine

Wolverine
Piloti VIAF
Piloti VIAF

Neutro

Messaggioda Aspide » 07/10/2013, 2:19

Wolverine ha scritto:....scarsina a thread questa sezione del forum!!!...

...beh in effetti è così, si vede che tutti quelli che frequentano VIAF sono virtual military, i simulatori di volo civili avranno anche il loro fascino ma a mio avviso sono altrettanto noiosi.
Non ci vedo nulla di divertente a portare a spasso un aereo civile, niente da dire sulla grafica ma purtroppo un SIM non è composto solo da questa.

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

Aspide

Messaggioda Lento » 07/10/2013, 8:08

se però ti intriga il mondo del procedurale allora il civile ha il suo fascino. inoltre se hai velleità di volo reale il sim, specie Xplane o anche Fsx hanno potenzialità per farti crescere in conoscenza e consapevolezza. basta pensare alla gestione della map o al passo dell'elica che non sono da usare "a muzzo"..
Immagine

Lento
Socio VIAF
Socio VIAF

Has thanked: 24 times
Been thanked: 179 times
Medals: 13
Gen.SA (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) VIAF No Profit (1) Lungo Servizio (1) Bloody Cockpit Service (1) Vincitore Sfide velocità VIAF (1) Cielo Aperto 2014 (1) 55° PAN 2015 (1) Solidali 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Collaborazione 3° Stormo 3 (1)
A.K.A.: Il Professore - Il Poeta
Reputation point: 55
DiscepoloDiscepoloDiscepolo

Messaggioda Aspide » 07/10/2013, 8:55

...si è vero, sotto questo profilo può essere anche interessante, un po' di più se usi anche IVAO e cerchi di renderlo più coinvolgente interagendo in multiplayer con le comunicazioni radio, ma più di portare l'aereo da punto A al punto B non si fa.

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

Aspide

Messaggioda Soul » 07/10/2013, 10:28

Personalmente ho usato e uso X-plane unicamente come strumento per esperimenti di aerodinamica e ultimamente, avendo modellato con grande cura il piccolo ulm che poi mi trovo a pilotare nella realtà, lo uso anche per testare manovre "al limite", evitando di rischiare l'osso del collo nella realtà, e ovviamente ha anche una marginale utilità propedeutica.
Faccio poi un po' di navigazione stimata e di volo vfr essendo disponibile per x-plane il terreno fotorealistico di quasi tutta l'Italia, comprese le zone che bazzico normalmente.

Poi massimo rispetto per gusti differenti dai miei, però personalmente un volo proceduralmente perfetto a bordo di un A330 in termini di difficoltà e complessità non è neppure comparabile a una situazione di combattimento in BMS, se poi pensiamo che quello vero dispone di pilota automatico in grado di svolgere OGNI PARTE del volo, atterraggio strumentale compreso beh...
Inoltre la mole di nozioni necessarie per avere buoni risultati in BMS è molte volte superiore a quella necessaria per volare in ambito civile, e per buona parte richiede ANCHE quest'ultime.

Comunque se volevi installare x-plane per vedere se è possibile nella realtà compiere un loop completo con un 747 senza andare in over-G o over-speed complimenti, l'ho fatto anche io [grin-1.gif]

PS: io non sono riuscito a completarlo, i motori stallano quando la velocità scende troppo e si scende di coda, probabilmente spaccando l'elevatore nella realtà... peccato! ;) (forse si riesce a seguito di una gran picchiata per accumulare velocità prima del tentativo, ma presumo l'over-G sia obbligatorio per poter completare il loop [i-question] ;)
il tutto va svolto mantenendo questa espressione -> [i-shout]

Soul
Bannato
Bannato

Has thanked: 26 times
Been thanked: 256 times
Medals: 17
Ten. Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) Personale a Terra (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Menzione Speciale (1) Cielo Aperto 2014 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1)
A.K.A.: -Scotty
-Il guercio
Reputation point: -1345

Prossimo

Torna a X-Plane