AMX per X-plane 10
Moderatore: Dip. Operazioni
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: AMX per X-plane 10
mi fa piacere che si stia rivalutando al meglio l'AMX perchè è sempre stato un aereo molto bello e per quello che è stato progettato va alla grande
motto Corso Aquila IV : "Sicut Aquilae Surgemus"
-
Grinta87 - pilota
- Has thanked: 93 times
- Been thanked: 17 times
- Medals: 11
- A.K.A.: L'esorcista
- Reputation point: -250
sapevo dell' aggiornamento , certo che cosi in bms semplificherebbe la parte di modellazione relativa al pit, ma quanto sto sudando per riuscire a fare il modello 3d alla fine quacun' altro lo fara prima di me
HIC SUNT LEONES
Colloquio con Andrea-RAF1 il 14/1/2010
Volo d'ammissione con Grugno il 25/1/2010
Esame I livello il 2/11/2010
Esame II livello il 16/05/2011
Brevetto conseguito il 16/05/2011
Promosso a Tenente il 16/05/2011
Assegnato al 156°Gvv il 18/5/2011
Assegnato al 156°Gvv il 18/9/2011
-
miche - Piloti VIAF
- Air Force One
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 87 times
- Medals: 11
- A.K.A.: Popeye
- Reputation point: 195
Ho considerato a lungo i lavori da fare per avere un modello 3d soddisfacente (non ottimale ma soddisfacente) e a mio parere il gioco non vale la candela.
Ho provato a dare un occhiata con 3ds max ai modelli 3d di IL2 e oltre al fatto che vanno tutti convertiti pezzo per pezzo in formato leggibile da 3ds max bisogna considerare la mole di lavoro per riassemblare il tutto.
Poi c'è il problema delle parti in movimento (non so da dove iniziare).
Infine il grosso problema dei template delle skin da rifare (non so come) e le skin (da rifare da zero, un lavoro lunghissimo).
Detto ciò io non me la sento di procedere oltre per tutti i motivi sopra esposti.
Insomma mi arrendo.
Ho provato a dare un occhiata con 3ds max ai modelli 3d di IL2 e oltre al fatto che vanno tutti convertiti pezzo per pezzo in formato leggibile da 3ds max bisogna considerare la mole di lavoro per riassemblare il tutto.
Poi c'è il problema delle parti in movimento (non so da dove iniziare).
Infine il grosso problema dei template delle skin da rifare (non so come) e le skin (da rifare da zero, un lavoro lunghissimo).
Detto ciò io non me la sento di procedere oltre per tutti i motivi sopra esposti.
Insomma mi arrendo.
-
Hellfire - ...e piantala di postare!
- Has thanked: 30 times
- Been thanked: 97 times
- Medals: 15
- A.K.A.: - Pegasus
- Hellraiser
- Savannah - Reputation point: -675
Ieri sera alla fine ho fatto le prove con LOD editor.
Per quanto riguarda le skin come avevo detto sono riuscito a fare l'output dei poligoni in BMP del modello dell'AMX, ecco il risultato:
In più ho controllato e LOD editor forse esporta i LOD in formati leggibili a 3DSM e affini, ecco ad esempio l'attuale modello 3d dell'AMX in formato LOD e in formato DXM (non so se l'ha esportato correttamente perchè non ho programmi installati che aprano un DXM).
Infine LOD editor è in grado di importare modelli 3D con estensione .3DSM e .P3D, quindi in teoria basta importare un modello in 3DSM, io lo importo in BMS (o vi spiego come fare) e se funziona facciamo le skin, che sapendo dove sono mappati i poligoni diventa un lavoro rapido (al limite lo posso fare io).
Per quanto riguarda le skin come avevo detto sono riuscito a fare l'output dei poligoni in BMP del modello dell'AMX, ecco il risultato:
In più ho controllato e LOD editor forse esporta i LOD in formati leggibili a 3DSM e affini, ecco ad esempio l'attuale modello 3d dell'AMX in formato LOD e in formato DXM (non so se l'ha esportato correttamente perchè non ho programmi installati che aprano un DXM).
Infine LOD editor è in grado di importare modelli 3D con estensione .3DSM e .P3D, quindi in teoria basta importare un modello in 3DSM, io lo importo in BMS (o vi spiego come fare) e se funziona facciamo le skin, che sapendo dove sono mappati i poligoni diventa un lavoro rapido (al limite lo posso fare io).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Soul - Bannato
- ...e piantala di postare!
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 256 times
- Medals: 17
- A.K.A.: -Scotty
-Il guercio - Reputation point: -1345
Re: R: AMX per X-plane 10
Merlin ha scritto:Nel frattempo l'aeronautica Brasiliana ha sottoscritto un contratto per modernizzare la loro flotta di AMX.
Il primo esemplare è stato consegnato lo scorso settembre mentre altri 43 verranno aggiornati tra qui e il 2017.
La sigla del nuovo modello è AMX A-1M, e questo è il nuovo cockpit:
Amnazza, assomiglia a quello degli advanced super hornet...
-
hammer
Soul ha scritto:Siccome sto realizzando l'AMX per BMS e avevo bisogno di uno strumento per analizzarne il modello di volo l'ho riprodotto per X-plane in modo estreamemte accurato e si comporta in maniera piuttosto fedele rispetto ai dati dichiarati e quindi può essere interessante per chi è curioso.
Ovviamente non è curato graficamente perchè non era utile per i miei fini ma chi vuole può apliarlo e completarlo se lo desidera.
Io vedo di convertirlo x FS, per il quale so creare le textures, e poi chissà anche per DCS...
-
hammer
Hammer, come ti è già stato fatto notare più volte, evita di rispondere a post vecchi di mesi senza sapere cosa è successo nel frattempo!
Miche ha già completato da un pezzo l'AMX per BMS.
Se un post è fermo da parecchi mesi, un motivo c'è sempre.
Ti prego di tenerene conto, altrimenti comincerò a cancellarti d'ufficio tutti i post inutili.
Miche ha già completato da un pezzo l'AMX per BMS.
Se un post è fermo da parecchi mesi, un motivo c'è sempre.
Ti prego di tenerene conto, altrimenti comincerò a cancellarti d'ufficio tutti i post inutili.
-
Merlin - Piloti VIAF
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 155 times
- A.K.A.: Lo Iettatore malefico
- Reputation point: 115
Già che il thread è stato ormai purtroppo riesumato dal mondo dei morti volevo chiedere ad Hammer:
ma se importi l'AMX in FSX per quanto riguarda il modello di volo come procedi?
ma se importi l'AMX in FSX per quanto riguarda il modello di volo come procedi?
-
Soul - Bannato
Creando le (rudimentali nel mio caso) tabelle AoA e altre cose.. Purtoppo mi devo far aiutare perche il mio campo e piu il modello in se e le textures x FS.. Comunque un AMX per FS non sarebbe male. Soul posso usare il tuo modello?
-
hammer
Il modello 3D l'ha creato Miche, io ho creato il modello di volo.
Se vuoi posso farti avere i dati che ho calcolato io ma il formato è molto diverso da quello usato in FSX
Se vuoi posso farti avere i dati che ho calcolato io ma il formato è molto diverso da quello usato in FSX
-
Soul - Bannato
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3