Work in Progress per DCS
Moderatore: Dip. Operazioni
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Work in Progress per DCS
La notizia è del 22.11.2013, è ancora un work in progress ma pare che il team stia ancora lavorando perchè ieri sono stati postati altri screenshot.
Per vedere altri scatti del lavoro che stanno effettuando sul Nevada cliccate qui.
Ciao!
Per vedere altri scatti del lavoro che stanno effettuando sul Nevada cliccate qui.
Ciao!
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Aspide
Re: Work in Progress per DCS
Fighissimo!
Ma perché non pensano ad una campagna stile BMS?
Che sarebbe la ciliegina sulla torta!
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Ma perché non pensano ad una campagna stile BMS?
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Hellfire - ...e piantala di postare!
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Re: Work in Progress per DCS
Non credo potresti, penso DCS si impianterebbe se cominci a inserire troppi veicoli, non deggrega nulla, è sempre tutto nel mondo 3d in simultanea, ciò significa che se hai 5000 veicoli (le campagne in BMS spesso ne contengono anche di più) DCS deve, ogni frame, processare ciascun veicolo nel mondo 3D, IA in primis, ergo impiantamento totale.
In più la mappa stessa del teatro è troppo piccola per simulare un fronte intero, in 10 minuti di volo con un caccia la attraversi completamente.
Per carità mai dire mai ma non credo abbia alcun valore commerciale per loro lavorare (e molto, servono cambiamenti radicali al codice del gioco) per implementare una campagna dinamica, sicchè temo che in DCS World non la si vedrà mai (ma spero mi smentiscano!)
In più la mappa stessa del teatro è troppo piccola per simulare un fronte intero, in 10 minuti di volo con un caccia la attraversi completamente.
Per carità mai dire mai ma non credo abbia alcun valore commerciale per loro lavorare (e molto, servono cambiamenti radicali al codice del gioco) per implementare una campagna dinamica, sicchè temo che in DCS World non la si vedrà mai (ma spero mi smentiscano!)
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Soul - Bannato
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Re: Work in Progress per DCS
Da quanto ne so l'ultima beta che hanno rilasciato contiene molti fix e diverse aggiunte, il Combined Arms è una buona alternativa e pare che stiano sulla strada giusta.
Non lo sapevo ma il Combined è molto interattivo, addirittura sono stati integrati i radar per i SA-15, ecco un video dimostrativo:
https://www.youtube.com/watch?v=rqPq2-rLxMk
...altra cosa (non vedo l'utilità) ma è stata inserita, la possibilità per lo Huey di trasportare carichi!
https://www.youtube.com/watch?v=UFPvtXoDltU
Non lo sapevo ma il Combined è molto interattivo, addirittura sono stati integrati i radar per i SA-15, ecco un video dimostrativo:
https://www.youtube.com/watch?v=rqPq2-rLxMk
...altra cosa (non vedo l'utilità) ma è stata inserita, la possibilità per lo Huey di trasportare carichi!
https://www.youtube.com/watch?v=UFPvtXoDltU
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Aspide
Re: Work in Progress per DCS
Ma che figo...non sarà utile ma fa troppo figo!
D'altra parte il verricello era già implementato...
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Hellfire - ...e piantala di postare!
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Re: Work in Progress per DCS
@Soul, ho saputo anche che stanno lavorando ad un nuovo motore grafico molto più performante rispetto a quello attuale.
Aggiorno appena so qualcosa di più.
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Aspide
Re: Work in Progress per DCS
Si chiamerà EDGE e si vocifera che esca quest'anno, ma ho i miei dubbi
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Saruman - ...e piantala di postare!
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Re: Work in Progress per DCS
Sì, il video postato da Aspide è già renderizzato con Edge.
Il teatro Nevada sarà rilasciato in concomitanza e appositamente per il lancio del nuovo motore grafico.
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Re: Work in Progress per DCS
Il vero problema sarà riuscire a capire quanto riusciranno ad ottimizzare il codice.
DCS è al momento troppo lento rispetto alle schede grafiche che usa ed alla grafica che ha (pur avanzata, rispetto a BMS). Personalmente, con una non recente ma dignitosissima Geforce 560Ti 2GB non ho problemi a giocare con prodotti graficamente meravigliosi come "The Witcher 2", a dettagli "High" o "Very High". Su DCS, invece, sono continuamente costretto a trovare soluzioni di compromesso, nonostante la qualità grafica del prodotto sia lontana dagli standard delle altre produzioni citate. Tutto questo fa pensare ad una scarsa ottimizzazione del codice.
EDGE avrà una qualità impressionante e porterà DCS a poter essere considerato, anche dal punto di vista grafico, un simulatore certamente moderno. Ma a che prezzo, se la ED incorrerà negli stessi errori di mancata ottimizzazione in cui è incorsa sinora?
Senza contare il fatto che, più la tecnologia procede, più core logici o fisici troviamo all'interno delle CPU (personalmente ne ho 6 nel mio Phenom II X6), ma devo ancora trovare un gioco che ne sfrutti davvero più di due. Le uniche operazioni nelle quali vedo impegnati tutti i core sono: a) multimediali (encoding audio o video); b) di compilazione sotto GNU/Linux di codice sorgente (che goduria vedere sei compilazioni parallele, una per ogni core, con scritte in terminale solo testo che si susseguono veloci sul monitor alla Matrix ).
Insomma, l'hardware avanza, anzi secondo me è arrivato ad un punto di stagnazione perché in realtà non ci sarebbe motivo alcuno per il quale utente comune debba usare un i7 ultima generazione (è un processore ormai da workstation o da sviluppo se non da server small-business), ma il software domestico non tiene assolutamente il passo.
DCS è al momento troppo lento rispetto alle schede grafiche che usa ed alla grafica che ha (pur avanzata, rispetto a BMS). Personalmente, con una non recente ma dignitosissima Geforce 560Ti 2GB non ho problemi a giocare con prodotti graficamente meravigliosi come "The Witcher 2", a dettagli "High" o "Very High". Su DCS, invece, sono continuamente costretto a trovare soluzioni di compromesso, nonostante la qualità grafica del prodotto sia lontana dagli standard delle altre produzioni citate. Tutto questo fa pensare ad una scarsa ottimizzazione del codice.
EDGE avrà una qualità impressionante e porterà DCS a poter essere considerato, anche dal punto di vista grafico, un simulatore certamente moderno. Ma a che prezzo, se la ED incorrerà negli stessi errori di mancata ottimizzazione in cui è incorsa sinora?
Senza contare il fatto che, più la tecnologia procede, più core logici o fisici troviamo all'interno delle CPU (personalmente ne ho 6 nel mio Phenom II X6), ma devo ancora trovare un gioco che ne sfrutti davvero più di due. Le uniche operazioni nelle quali vedo impegnati tutti i core sono: a) multimediali (encoding audio o video); b) di compilazione sotto GNU/Linux di codice sorgente (che goduria vedere sei compilazioni parallele, una per ogni core, con scritte in terminale solo testo che si susseguono veloci sul monitor alla Matrix ).
Insomma, l'hardware avanza, anzi secondo me è arrivato ad un punto di stagnazione perché in realtà non ci sarebbe motivo alcuno per il quale utente comune debba usare un i7 ultima generazione (è un processore ormai da workstation o da sviluppo se non da server small-business), ma il software domestico non tiene assolutamente il passo.
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Saruman - ...e piantala di postare!
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Re: R: Work in Progress per DCS
http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=122230
A questo indirizzo tutte le notizie ufficiali da parte di DCS riguardo EDGE e il NEVADA.
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