Work in Progress per DCS

Moderatore: Dip. Operazioni

Work in Progress per DCS

Messaggioda Aspide » 07/04/2014, 1:37

La notizia è del 22.11.2013, è ancora un work in progress ma pare che il team stia ancora lavorando perchè ieri sono stati postati altri screenshot.

Per vedere altri scatti del lavoro che stanno effettuando sul Nevada cliccate qui.

Ciao! 8)

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Aspide

Re: Work in Progress per DCS

Messaggioda Hellfire » 07/04/2014, 1:47

Fighissimo!
Ma perché non pensano ad una campagna stile BMS?
Che sarebbe la ciliegina sulla torta!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Hellfire
...e piantala di postare!

Has thanked: 30 times
Been thanked: 97 times
Medals: 15
Capitano (1) 156GVv (1) 381Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) Brevetto COMBAT READY (1) Cielo Aperto 2014 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1) Corso Zodiaco (1)
A.K.A.: - Pegasus
- Hellraiser
- Savannah
Reputation point: -675

Messaggioda Soul » 07/04/2014, 2:22

Non credo potresti, penso DCS si impianterebbe se cominci a inserire troppi veicoli, non deggrega nulla, è sempre tutto nel mondo 3d in simultanea, ciò significa che se hai 5000 veicoli (le campagne in BMS spesso ne contengono anche di più) DCS deve, ogni frame, processare ciascun veicolo nel mondo 3D, IA in primis, ergo impiantamento totale.
In più la mappa stessa del teatro è troppo piccola per simulare un fronte intero, in 10 minuti di volo con un caccia la attraversi completamente.
Per carità mai dire mai ma non credo abbia alcun valore commerciale per loro lavorare (e molto, servono cambiamenti radicali al codice del gioco) per implementare una campagna dinamica, sicchè temo che in DCS World non la si vedrà mai (ma spero mi smentiscano!) [grin-1.gif]

Soul
Bannato
Bannato

Has thanked: 26 times
Been thanked: 256 times
Medals: 17
Ten. Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) Personale a Terra (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Menzione Speciale (1) Cielo Aperto 2014 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1)
A.K.A.: -Scotty
-Il guercio
Reputation point: -1345

Messaggioda Aspide » 07/04/2014, 2:23

Da quanto ne so l'ultima beta che hanno rilasciato contiene molti fix e diverse aggiunte, il Combined Arms è una buona alternativa e pare che stiano sulla strada giusta.
Non lo sapevo ma il Combined è molto interattivo, addirittura sono stati integrati i radar per i SA-15, ecco un video dimostrativo:

https://www.youtube.com/watch?v=rqPq2-rLxMk

...altra cosa (non vedo l'utilità) ma è stata inserita, la possibilità per lo Huey di trasportare carichi! [startle-1]

https://www.youtube.com/watch?v=UFPvtXoDltU

Aspide

Messaggioda Hellfire » 07/04/2014, 2:27

Ma che figo...non sarà utile ma fa troppo figo!
D'altra parte il verricello era già implementato...

Hellfire

Capitano (1) 156GVv (1) 381Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) Brevetto COMBAT READY (1) Cielo Aperto 2014 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1) Corso Zodiaco (1)
- Hellraiser
- Savannah

Messaggioda Aspide » 07/04/2014, 2:50

@Soul, ho saputo anche che stanno lavorando ad un nuovo motore grafico molto più performante rispetto a quello attuale.
Aggiorno appena so qualcosa di più.

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

Aspide

Messaggioda Saruman » 07/04/2014, 9:43

Si chiamerà EDGE e si vocifera che esca quest'anno, ma ho i miei dubbi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

Saruman

Has thanked: 545 times
Been thanked: 492 times
Medals: 27
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 310th Space Wings (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Web (1) Bloody Cockpit Service (1) 55° PAN 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Narni modellismo (1) Corso Turbine (1) Elite CMDR Impero (1)
A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba
Reputation point: 772
RespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespect

Messaggioda Hellfire » 07/04/2014, 10:34

Sì, il video postato da Aspide è già renderizzato con Edge.
Il teatro Nevada sarà rilasciato in concomitanza e appositamente per il lancio del nuovo motore grafico.

Hellfire

- Hellraiser
- Savannah

Messaggioda Saruman » 07/04/2014, 10:50

Il vero problema sarà riuscire a capire quanto riusciranno ad ottimizzare il codice.

DCS è al momento troppo lento rispetto alle schede grafiche che usa ed alla grafica che ha (pur avanzata, rispetto a BMS). Personalmente, con una non recente ma dignitosissima Geforce 560Ti 2GB non ho problemi a giocare con prodotti graficamente meravigliosi come "The Witcher 2", a dettagli "High" o "Very High". Su DCS, invece, sono continuamente costretto a trovare soluzioni di compromesso, nonostante la qualità grafica del prodotto sia lontana dagli standard delle altre produzioni citate. Tutto questo fa pensare ad una scarsa ottimizzazione del codice.

EDGE avrà una qualità impressionante e porterà DCS a poter essere considerato, anche dal punto di vista grafico, un simulatore certamente moderno. Ma a che prezzo, se la ED incorrerà negli stessi errori di mancata ottimizzazione in cui è incorsa sinora?

Senza contare il fatto che, più la tecnologia procede, più core logici o fisici troviamo all'interno delle CPU (personalmente ne ho 6 nel mio Phenom II X6), ma devo ancora trovare un gioco che ne sfrutti davvero più di due. Le uniche operazioni nelle quali vedo impegnati tutti i core sono: a) multimediali (encoding audio o video); b) di compilazione sotto GNU/Linux di codice sorgente (che goduria vedere sei compilazioni parallele, una per ogni core, con scritte in terminale solo testo che si susseguono veloci sul monitor alla Matrix :D).

Insomma, l'hardware avanza, anzi secondo me è arrivato ad un punto di stagnazione perché in realtà non ci sarebbe motivo alcuno per il quale utente comune debba usare un i7 ultima generazione (è un processore ormai da workstation o da sviluppo se non da server small-business), ma il software domestico non tiene assolutamente il passo.
Immagine

Saruman

Has thanked: 545 times
Been thanked: 492 times
Medals: 27
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 310th Space Wings (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Web (1) Bloody Cockpit Service (1) 55° PAN 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Narni modellismo (1) Corso Turbine (1) Elite CMDR Impero (1)
A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba
Reputation point: 772
RespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespect

Re: R: Work in Progress per DCS

Messaggioda Hellfire » 07/04/2014, 10:54

http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=122230
A questo indirizzo tutte le notizie ufficiali da parte di DCS riguardo EDGE e il NEVADA.

Hellfire

- Hellraiser
- Savannah

Prossimo

Torna a DCS World