VFAT 2012

Moderatore: Dip. Operazioni

VFAT 2012

Messaggioda eldiablo » 25/10/2012, 10:50

Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
eldiablo
Piloti VIAF
Piloti VIAF
pilota
pilota
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 06/01/2012, 1:02
Has thanked: 124 times
Been thanked: 97 times
Medals: 35
Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto Ammissione DCS (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Volo DCS (1) Brevetto Avanzato A/G Falcon (1) Brevetto Avanzato A/G DCS (1) Brevetto Avanzato A/A FALCON (1) Brevetto Avanzato A/A DCS (1) Brevetto Reparto Sperim. Volo (1) Brevetto Mission Planning BMS (1) Brevetto Mission Planning DCS (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 2°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) VIAF No Profit (1) Menzione Speciale (1) Lungo Servizio (1) Meritorious Service (1) Falcon / DCS Training (1) VIAF Eventi 2004 (1) VIAF Rivolto 2005 (1) VIAF Telethon 2005 (1) Silver Star (1) Iran Campaign (1) Elite CMDR Indipendente (1)
Reputation point: 236
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: VFAT 2012

Messaggioda eldiablo » 25/10/2012, 10:57

dimenticavo .. intanto beccatevi qualcosa per antipasto ... io non volo , ma non me lo perderò nemmeno quest'anno [l24.gif]

e qui c'è anche un amico di vecchia data , che oltre nel virtuale , fa qualcosa di eccezionale nella vita reale , scampato ad un brutto incidente qualche anno fa ...
per gli amici Striker , per i conoscenti Chris' , per la voce , CTP Voltano 8)
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
eldiablo
Piloti VIAF
Piloti VIAF
pilota
pilota
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 06/01/2012, 1:02
Has thanked: 124 times
Been thanked: 97 times
Medals: 35
Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto Ammissione DCS (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Volo DCS (1) Brevetto Avanzato A/G Falcon (1) Brevetto Avanzato A/G DCS (1) Brevetto Avanzato A/A FALCON (1) Brevetto Avanzato A/A DCS (1) Brevetto Reparto Sperim. Volo (1) Brevetto Mission Planning BMS (1) Brevetto Mission Planning DCS (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 2°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) VIAF No Profit (1) Menzione Speciale (1) Lungo Servizio (1) Meritorious Service (1) Falcon / DCS Training (1) VIAF Eventi 2004 (1) VIAF Rivolto 2005 (1) VIAF Telethon 2005 (1) Silver Star (1) Iran Campaign (1) Elite CMDR Indipendente (1)
Reputation point: 236
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: VFAT 2012

Messaggioda prophecy » 25/10/2012, 11:00

figosissimo!!!! :)
Elite Dangerous Game PC: Intel i7-6700K SKYLAKE @4.00GHz,32Gb DDR4-2135, Mainboard ASUS SABERTOOTH Z170 Mark1 - TUF Full Armour, ASUS STRIX nVidia RTX 2080TI-OC-11Gb, Samsung SSD 850 PRO 512Gb, Samsung SSD 860 PRO 1Tb, Samsung SSD 860 512Gb, 12Tb HD, Windows 10 PRO 64 ENG, TRACK IR 5 PRO, Saitek X-65F, Saitek X-56, Saitek PRO Rudder, Thrustmaster MFD, Saitek PRO COMMAND, Saitek PRO Flight Yoke, Logitech G10, Saitek MultiPanel, Saitek Radio Panel, Saitek SWitch Panel

Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
prophecy
ED. Horizons
ED. Horizons
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2603
Iscritto il: 13/12/2011, 1:49
Località: Pavia
Has thanked: 414 times
Been thanked: 214 times
Medals: 35
Gen.SA (1) 156GVv (1) 381Sqd - 156GVv (1) 310th Space Wings (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Avanzato A/G Falcon (1) Brevetto Mission Planning BMS (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) VIAF No Profit (1) Dip. Web (1) Dip. Accademia (1) Lungo Servizio (1) Bloody Cockpit Service (1) Lungo Comando (1) VIAF Forli 2006 (1) VIAF Rimini 2007 (1) VIAF Telethon 2006 (1) Cielo Aperto 2014 (1) 55° PAN 2015 (1) Solidali 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Collaborazione 3° Stormo 3 (1) Iran Campaign (1) Corso Ibis (1) Corso Zodiaco (1) Elite CMDR Impero (1)
A.K.A.: Agente SMITH
Reputation point: 292
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: VFAT 2012

Messaggioda Soul » 25/10/2012, 11:48

Non voglio certo fare il guastafeste, e inrealtà apprezzo molto questa manifestazione e senz'altro mi guarderò i succosi video, ma personalmente ho due dubbi sul volo acrobatico simulato e forse qualcuno può chiarirmi le idee:

- nei simulatori scelti per svolgere queste attività sono implementate (e intendo implementate in modo serio) le turbolenze di scia alari e dei motori?
Ora, personalmente mi è capitato di volare in formazione "stretta" con altri ultraleggeri (cosa da NON FARE, rammento che è ILLEGALE) ed è ESTREMAMENTE importante stare all'occhio alle turbolenze, spesso imprevedibili soprattutto se c'è un po' di vento laterale.
Pertanto nella mia esperienza diretta mi è sembrato che il difficile non sia poi portare un aereo vicino all'altro e muoversi in sincronia, ma fare fronte a migliaia di piccolissime correzioni dovute a queste problematiche, e se non si è in grado di prevederle non è possibile stringere la formazione oltre un certo punto.
Senza parlare che se per errore ci si trova nel posto "sbagliato" (perfettamente in coda a un altro velivolo e al momento sbagliato le ali smettono di fare portanza quasi del tutto, e la scia dell'elica dell'aereo che precede imprime un gradevole rollio al proprio aereo perciò: niente portana (o molto poca) + leggero rollio = ottima situazione per entrare in vite a bassa quota (e terminare il volo in formato hamburgher).

- Il secondo punto riguarda le sensazioni del volo.
Ovvero mantenere una formazione strettissima da seduti alla scrivania è un'altra situazione che mantenere una formazione analoga mentre si viene sottoposti a qualche G durante una manovra.
Io personalmente a poco più di 2 G sostenuti per qualche secondo faccio già fatica a coordinare i movimenti e a pensare in modo lucido mentre piloto, sono tipo così: [xd.gif] (per carità non sono assolutamente allenato fisicamente, non sono una chiavica ma nemmeno mi addestro come un pilota professionista [i-sweat])

Ecco non vorrei essere frainteso giacchè non volevo assolutamente sminuire questa manifestazione e soprattutto non togliere niente ai piloti che vi parteciperanno (che guardando i video sono millemila volte più bravi di me) ma volevo solo esporre il mio pensiero, o i miei 2 eurocent
Ultima modifica di Soul il 25/10/2012, 11:56, modificato 1 volta in totale.

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Soul
Bannato
Bannato
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2537
Iscritto il: 09/09/2012, 9:11
Has thanked: 26 times
Been thanked: 256 times
Medals: 17
Ten. Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) Personale a Terra (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Menzione Speciale (1) Cielo Aperto 2014 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1)
A.K.A.: -Scotty
-Il guercio
Reputation point: -1345

Re: VFAT 2012

Messaggioda Saruman » 25/10/2012, 11:54

Soul ha scritto:personalmente mi è capitato di XXXXXXXX (cosa da NON FARE, rammento che è XXXXXX)


E allora non ti conviene scriverlo così esplicitamente, consiglio "professionale" :advocate: Ricorda che siamo su Internet, il Googlebot che indicizza i termini è ovunque e il "Grande Fratello", per così dire, anche ;)
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Saruman
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2403
Iscritto il: 09/09/2012, 1:31
Località: Roma
Has thanked: 545 times
Been thanked: 492 times
Medals: 27
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 310th Space Wings (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Web (1) Bloody Cockpit Service (1) 55° PAN 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Narni modellismo (1) Corso Turbine (1) Elite CMDR Impero (1)
A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba
Reputation point: 772
RespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespect

Re: VFAT 2012

Messaggioda Soul » 25/10/2012, 12:14

Hai ragione Saruman, e ti ringrazio per avermelo fatto notare, però se il fatto avviene per errore e non è voluto, o è stato fatto per evitare una collisione con un aeromobile che non rispettava le normative che regolamentano la circolazione aerea (come nel mio caso) non è un reato, in quanto necessario a evitare una collisione in aria ed eseguito sotta la responsabilità del comandante (nel qual caso io).
La normativa che regolamenta la circolazione delle imbarcazioni da diporto è molto simile.
Poi che si usino suddette normative per creare le tipiche escamotage all'italiana è un'altra storia.

ATTENZIONE, SOUL ENTRA IN "POLEMIC MASTER-MODE" E SI PREPARA ALLA CORSA D'ATTACCO:
Comunque se sei interessato a vedere qualche pilota di volo sportivo che infrange le normative nel volo ultraleggero basta che guardi in alto durante un week-end di bel tempo mentre ti trovi all'interno di un centro abitato.
Ebbene ogni ultraleggero che vedrai è passibile di denuncia per sorvolo di centro abitato, in un singolo week-end c'è nè un bel po' da inchiodare il sistema giudiziario italiano (già inchiodato di suo) per i prossimi anni.
Diciamo che per le autorità il volo ultraleggero è al momento "tollerato", ma presto si accaniranno anche contro quello come hanno già fatto con l'aviazione generale e uccideranno il settore.
Sembra che in Italia tutto ciò che non è "indispensabile" ma divertente diventi prima o poi illegale.
Poi andate anche solo in Svizzera o in Austria scoprirete tutt'altro modo di fare le cose e fiorenti settori economici legati sia al volo da diporto sportivo (lì praticamente equiparato all'aviazione generale, ma con corsi e soprattutto esami fatti seriamente però, non come da noi) sia all'aviazione generale, e vogliamo parlare delle elaborazioni dei veicoli stradali? :xofftopic:
Quando ho letto quanti euro muove ogni anno quel settore (che pensavo legato a una stretta cerchia di "tamarri") sono rimasto basito! Non farebbe bene anche all'economia italiana eliminare un po' di leggi per lo più inutili e ridicole? A chi importa se la mia moto ha le carene in ABS o in resina? O se ha i cerchi in magnesio invece che in alluminio? Eppure se prova a cambiarli in Italia diventa un efferato criminale ed è passibile di ritiro del veicolo, e chi fa i cerchi in magnesio in Italia è costretto a venderli all'estero, con annesse tutte le penalità che avrà nel fare concorrenza ai locali (i germanici non comprano Marchesini, hanno le loro ditte che fanno cerchi, e Marchesini in Italia non può vendere a prezzi ragionevoli perchè incontra un mercato bloccato da leggi e leggine fatte da persone che l'auto non la pagano e neppure la guidano) :xofftopic: fine lamentela, vado a lavorare, per pagare l'auto e l'autista ai suddetti personaggi [i-cry]

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Soul
Bannato
Bannato
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2537
Iscritto il: 09/09/2012, 9:11
Has thanked: 26 times
Been thanked: 256 times
Medals: 17
Ten. Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) Personale a Terra (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Menzione Speciale (1) Cielo Aperto 2014 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1)
A.K.A.: -Scotty
-Il guercio
Reputation point: -1345

Re: VFAT 2012

Messaggioda eldiablo » 25/10/2012, 14:00

no ,le turbolenze in FC non sono implementate , ma rimane comunque difficile lavorare in ala al leader in tutti quei passaggi, quello che vedi in un video di 7 minuti è un lavoro he va avanti da mesi , ed è il frutto di molti insuccessi , ma non per questo è meno bello ... ricordo che qualche anno fa rimasi a bocca aperta vedendo cosa riusciva a fare un tipo con un mig 29 ... 3 touch and go nella stessa run , e tra l'uno e l'altro c'era un barrel roll ... quello si che mi fece sbavare ... [l13.gif]
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
eldiablo
Piloti VIAF
Piloti VIAF
pilota
pilota
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 06/01/2012, 1:02
Has thanked: 124 times
Been thanked: 97 times
Medals: 35
Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto Ammissione DCS (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Volo DCS (1) Brevetto Avanzato A/G Falcon (1) Brevetto Avanzato A/G DCS (1) Brevetto Avanzato A/A FALCON (1) Brevetto Avanzato A/A DCS (1) Brevetto Reparto Sperim. Volo (1) Brevetto Mission Planning BMS (1) Brevetto Mission Planning DCS (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 2°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) VIAF No Profit (1) Menzione Speciale (1) Lungo Servizio (1) Meritorious Service (1) Falcon / DCS Training (1) VIAF Eventi 2004 (1) VIAF Rivolto 2005 (1) VIAF Telethon 2005 (1) Silver Star (1) Iran Campaign (1) Elite CMDR Indipendente (1)
Reputation point: 236
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: VFAT 2012

Messaggioda Antizale » 25/10/2012, 14:45

Ohhhhhhh [i-ft] che simulatore è? ficosooooooo :P

A proposito.....e la VPAN? [i-question2]
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Antizale
Pilota a Terra
Pilota a Terra
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/09/2012, 6:37
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 12
Capitano (1) 156GVv (1) 381Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Mission Planning BMS (1) Dip. Web (1) Lungo Servizio (1)
A.K.A.: Bradipo
Reputation point: 0
Neutro


Torna a DCS World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron

Donazione VIAF

Tools VIAF

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 265 registrato il 29/04/2024, 19:31

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
Copyright © 2009 Afterburner - Free GPL Template. All Rights Reserved.