Pagina 1 di 1

ok, ci provo

MessaggioInviato: 01/09/2016, 2:53
da pavvitik
Dopo anni con una macchina che non ce la faceva e visto qualche idea che sta saltando fuori, ho deciso di provare a vedere, ora che ho un pc onorevole, anche DCS.

Dopo aver atteso tutto il pomeriggio lo scaricamento dei file, finalmente faccio un veloce test senza Track IR.
Tutto funziona e assaggio il Su25 con la missioni di training di free flight. Già il non poter passare agli step successivi ma dover attendere che il tizio finisca di leggermi tutti i dialoghi mi innervosisce... insomma famm i provare sto Frogfoot! [yush.gif]
Finalmente mi lascia i comandi ma il dover volare attraverso i cerchi in aria mi sa di arcade.
Esco e provo anche il FT51D... che ahimè è solo 2D il cockpit!
Poi scovo le missioni del Su25 oltre le training e provo un atterraggio. Tocco terra ma non dopo essere finito un po' fuori a destra inizio a rotolare... devo ammettere che la simulazione di distruzione è veramente pazzesca, bella.

A questo punto devo staccare ripromettendomi di provare più tardi ma col trackIR.

Cosa che eseguo in nottata, tutto funziona. Allora decido di sistemare un po' più secondo le mie specifiche i setting dei comandi, grafica & co.
Vedo l'opzione monitor... io ne ho due, perchè non usarli come faccio già con BMS?
Tra le scelte trovo solo 1 o 3monitor (più altre MFD ecc), provo a selezionare quella a 3 (ho pensato vediamo che succede).
Succede che ti mostra la parte centrale della schermata principale (vedi immagine)... Peccato che l'icona delle impostazioni risulta fuori da quella porzione di schermata e... In parole povere non posso più cliccarlo e tornare alla impostazione a monitor singolo.

Nonostante il tempestino soccorso di Saruman ho reinstallato tutto da capo... domani riproverò [thirst]

Re: ok, ci provo

MessaggioInviato: 01/09/2016, 10:25
da pavvitik
Sorpresa! Stamattina rirpovo dopo aver reinstallato durante la notte e.... ho ancora il monitor settato a 3 [i-razz]

Seguo il consiglio di Saruman cancellando il file "options.lua" nella cartella C:\Users\[nomeutente]\Saved Games\DCS\Config e finalment etutto riprende il suo corso.
Grazie Saru!!!

Appena mi mollano i bambini riproverò a svolazzare

Re: ok, ci provo

MessaggioInviato: 06/09/2016, 10:14
da vandroy
Eh quando la scimmia parte non c'è verso di fermarla!
Poi prima di accorgertene hai già preso qualche modulo [i-shout]

Re: ok, ci provo

MessaggioInviato: 06/09/2016, 18:49
da pavvitik
...e invece caro Vandroy... Mi tocca smentirti.
Ho provato un po'il SU25,i tutorial,però continua la sensazione di arcade... Steerpoint che cambiano da soli e solamente se passi nella zona corretta,ils che non necessitano di inserire la frequenza,mille e mila combinazioni di tasti da imparare... Ero tentato di prendere almeno l'A10 per vedere se almeno quello rispecchia la realtà.. ma aspetto gli sconti.
Per ora però, non mi ha entusiasmato :cry:

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Re: ok, ci provo

MessaggioInviato: 06/09/2016, 19:15
da Brontolo
pavvitik ha scritto:...e invece caro Vandroy... Mi tocca smentirti.
Ho provato un po'il SU25,i tutorial,però continua la sensazione di arcade... Steerpoint che cambiano da soli e solamente se passi nella zona corretta,ils che non necessitano di inserire la frequenza,mille e mila combinazioni di tasti da imparare... Ero tentato di prendere almeno l'A10 per vedere se almeno quello rispecchia la realtà.. ma aspetto gli sconti.
Per ora però, non mi ha entusiasmato :cry:

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


Non fare l'errore di confrontare Su-25T e A-10C, l'unica cosa in comune è lo scenario nel quale voli ed i target che vuoi attaccare!

Comunque il Su-25T va preso così com'è: vola come un mattone lanciato in aria, acquisizione dei target esclusivamente "a vista", contatto con i membri del volo solo in visual e via audio ("sono poco a sud del primo laghetto che c'è vicino alla città, in anchor orario a quota 3000 metri, ti lancio un flare..."), niente avionica o visualizzazione del piano di volo, del target e così via andando... ma ti garantisco che se provi a fare un pò di SEAD serio ti diverti!
E poi le combinazioni indispensabili non sono poi così tante :cero:

Comunque il facocero costa solo 40$... ;) 8) :futile:

Re: ok, ci provo

MessaggioInviato: 06/09/2016, 20:04
da pavvitik
Attualmente è fuori budget... A ferragosto mi sono regalato dopo 26anni la bici nuova... Fino a Natale non mi spetta più niente

(Dimmi però che sul facocero posso mettere la frequenza ILS,ti prego)[FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Re: ok, ci provo

MessaggioInviato: 06/09/2016, 20:12
da Saruman
Pavv, guarda che potresti stare in modalità arcade. Devi abilitare quella sim dalle opzioni.
Quanto ai tasti, bisogna mapparseli sull'hotas sempre tramite le opzioni di DCS per far sì che sia un vero Hands On Throttle And Stick

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Re: ok, ci provo

MessaggioInviato: 06/09/2016, 20:27
da Brontolo
TUTTE le frequenze/impostazioni devono essere impostate correttamente, altrimenti:
- non ricevi segnali ILS o TACAN in volo o a terra (ogni base ha frequenze diverse per entrambi);
- non comunichi con il personale a terra per rearming/refuel;
- non comunichi con AWACS, JTAC/FAC;
- non comunichi con i wingman;
- non comunichi con ATC/torre (ogni base ha frequenze diverse)


:stica: :fatti: [i-cool] :applause: :applause: :applause:

Re: ok, ci provo

MessaggioInviato: 06/09/2016, 20:42
da pavvitik
Ok,così va meglio.
Grazie Saru,ma Le impostazioni le avevo messe su SIM

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk