Consiglio su trim e dintorni
Inviato: 01/06/2013, 11:35
Ho completato con successo la prima missione della campagna "Deployment", anche se la riproverò più volte perché ho francamente barato in una cosa (in pratica, ho abilitato le etichette perché altrimenti perdevo ogni volta di vista l'elicottero che avrei dovuto seguire: sarò un po' cieco^^).
Ora, fermo restando che devo capire perché non riesco ad entrare in hover se non dopo essere decollato e che tantomeno riesco pertanto ad atterrare (ogni volta l'eli inizia a ruotare su se stesso e si schianta), volevo un consiglio sul trim.
In particolare, considerando che uso uno stick NON FFB (X52 liscio), è consigliabile abilitare l'opzione "Central Trimmer Position"? E per il trim vero e proprio, è male che io lo aggiusti tenendo premuto il tasto, effettuando le correzioni e poi rilasciandolo? Se infatti uso il metodo tradizionale, ossia stabilizzo il velivolo e poi premo e rilascio subito il trim, portando subito lo stick in posizione centrale, il velivolo non rimane come io avrei voluto trimmarlo, ma sempre un po' spostato (credo sia per il fatto che, mentre stabilizzo, combatto contro l'AP, mentre quando premo il trim annullo o reimposto l'AP e quindi come risultato finale si ha una variazione nell'assetto che si voleva trimmare).
Considerazioni, anyone?
P.S.: ho anche provato a lanciare qualche Vikhr. La meccanizzazione in sé è davvero semplice, anche se mi richiede un po' di tempo.
Ora, fermo restando che devo capire perché non riesco ad entrare in hover se non dopo essere decollato e che tantomeno riesco pertanto ad atterrare (ogni volta l'eli inizia a ruotare su se stesso e si schianta), volevo un consiglio sul trim.
In particolare, considerando che uso uno stick NON FFB (X52 liscio), è consigliabile abilitare l'opzione "Central Trimmer Position"? E per il trim vero e proprio, è male che io lo aggiusti tenendo premuto il tasto, effettuando le correzioni e poi rilasciandolo? Se infatti uso il metodo tradizionale, ossia stabilizzo il velivolo e poi premo e rilascio subito il trim, portando subito lo stick in posizione centrale, il velivolo non rimane come io avrei voluto trimmarlo, ma sempre un po' spostato (credo sia per il fatto che, mentre stabilizzo, combatto contro l'AP, mentre quando premo il trim annullo o reimposto l'AP e quindi come risultato finale si ha una variazione nell'assetto che si voleva trimmare).
Considerazioni, anyone?
P.S.: ho anche provato a lanciare qualche Vikhr. La meccanizzazione in sé è davvero semplice, anche se mi richiede un po' di tempo.