Un paio di problemini
Moderatore: Dip. Operazioni
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Un paio di problemini
Ho finalmente finito di installare BMS 4.33 nel cockpit, dopo una settimana passata a sistemare casini vari.
Ora tutto funziona correttamente a parte due piccoli problemi che non riesco a risolvere. Dato che sono piuttosto strani li posto qui, magari qualcuno mi riesce ad aiutare...
1) Expanded FCR view
Qualche volta, ed in modo totalmente casuale, la vista del FCR sull'MFD passa da normale ad expanded e questo senza che io prema il tasto 3 sull'MFD o il pinky switch dello stick.
Per essere certo ho lasciato il comando come "non assegnato", avendo sia l'MFD che lo stick in DX.
Poi ho anche provato a cancellare nel keyfile le due righe di comando DX corrispondenti al pinky switch e all'OSB3 degli MFD ma il problema si presenta comunque.
2) FPM lampeggiante in NAV
Come prima, in modo del tutto casuale, ogni tanto in modalità NAV l'FPM da fisso diventa lampeggiante.
Per farlo tornare fisso devo passare in modalità Dogfight e quindi tornare in NAV.
Anche in questo caso non so cosa possa essere la causa del problema e, tra l'altro, a quanto mi risulta non esiste una modalità per cui l'FPM lampeggi...
Ora tutto funziona correttamente a parte due piccoli problemi che non riesco a risolvere. Dato che sono piuttosto strani li posto qui, magari qualcuno mi riesce ad aiutare...
1) Expanded FCR view
Qualche volta, ed in modo totalmente casuale, la vista del FCR sull'MFD passa da normale ad expanded e questo senza che io prema il tasto 3 sull'MFD o il pinky switch dello stick.
Per essere certo ho lasciato il comando come "non assegnato", avendo sia l'MFD che lo stick in DX.
Poi ho anche provato a cancellare nel keyfile le due righe di comando DX corrispondenti al pinky switch e all'OSB3 degli MFD ma il problema si presenta comunque.
2) FPM lampeggiante in NAV
Come prima, in modo del tutto casuale, ogni tanto in modalità NAV l'FPM da fisso diventa lampeggiante.
Per farlo tornare fisso devo passare in modalità Dogfight e quindi tornare in NAV.
Anche in questo caso non so cosa possa essere la causa del problema e, tra l'altro, a quanto mi risulta non esiste una modalità per cui l'FPM lampeggi...
-
Merlin - Piloti VIAF
- ...e piantala di postare!
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 155 times
- Medals: 17
- A.K.A.: Lo Iettatore malefico
- Reputation point: 115
Re: Un paio di problemini
Hai provato a cancellare Merlin.ini?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Saruman - ...e piantala di postare!
- Has thanked: 545 times
- Been thanked: 492 times
- Medals: 27
- A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba - Reputation point: 772
l'expanded capita spesso anche sul cockpit, mai saputo perchè, forse è un bug correlato al cougar
-
Lento - Socio VIAF
- Has thanked: 24 times
- Been thanked: 179 times
- Medals: 13
- A.K.A.: Il Professore - Il Poeta
- Reputation point: 55
Assomiglia molto a questa discussione
http://www.bmsforum.org/forum/showthrea ... ps-working
http://www.bmsforum.org/forum/showthrea ... ps-working
-
vandroy - ...e piantala di postare!
- Has thanked: 262 times
- Been thanked: 690 times
- Medals: 24
- Reputation point: 335
E quindi la soluzione sarebbe andare dentro falconbms.cfg e modificare
in
- Codice: Seleziona tutto
set g_nHotasPinkyShiftMagnitude 256 // Enable DirectX Shifting and specify button offset
in
- Codice: Seleziona tutto
set g_nHotasPinkyShiftMagnitude 0 // Enable DirectX Shifting and specify button offset
-
Saruman - ...e piantala di postare!
- Has thanked: 545 times
- Been thanked: 492 times
- Medals: 27
- A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba - Reputation point: 772
Grazie Vandroy e Saruman, il topic linkato sembra descrivere esattamente quello che succede a me.
Finora avevo provato ad aumentare la magnitude a 352, dato che io ho la bellezza di 11 joystick collegati, ma il problema si proponeva comunque.
Stasera provo ad eliminare i dx shiftati, spero che questo risolva!
Finora avevo provato ad aumentare la magnitude a 352, dato che io ho la bellezza di 11 joystick collegati, ma il problema si proponeva comunque.
Stasera provo ad eliminare i dx shiftati, spero che questo risolva!
-
Merlin - Piloti VIAF
Soluzione testata, sembra risolvere il lampeggio dell'fpm mentre l'expanded fov continua ad accadere random.
Ho però notato che succede con alcune versioni e non con altre.
Ad esempio succede con l'F-16 C block 52 ma non con l'F-16 B block 15...
Ho però notato che succede con alcune versioni e non con altre.
Ad esempio succede con l'F-16 C block 52 ma non con l'F-16 B block 15...
-
Merlin - Piloti VIAF
Mistero svelato!
Non è un baco di BMS, è un problema legato alla coversione delle missioni create con la 4.32!
Per testare il pit usavo una vecchia missione creata con BMS 4.32 e questa dava i problemi descritti sopra.
Quando ho provato il Block 40 ho usato una missione creata ad uopo al momento.
Ho quindi provato a creare una nuova missione con il block 52 ed anche questa ha funzionato senza problemi.
Per ulteriore conferma ho creato una missione con il block 40 nella 4.32 e l'ho convertita per la 4.33: qui addirittura il pulsante cursor enable della manetta manda completamente in blocco l'fcr!
A questo punto suggerisco a tutti di non convertire vecchie missioni ma di crearle tutte da zero nella 4.33...
Non è un baco di BMS, è un problema legato alla coversione delle missioni create con la 4.32!
Per testare il pit usavo una vecchia missione creata con BMS 4.32 e questa dava i problemi descritti sopra.
Quando ho provato il Block 40 ho usato una missione creata ad uopo al momento.
Ho quindi provato a creare una nuova missione con il block 52 ed anche questa ha funzionato senza problemi.
Per ulteriore conferma ho creato una missione con il block 40 nella 4.32 e l'ho convertita per la 4.33: qui addirittura il pulsante cursor enable della manetta manda completamente in blocco l'fcr!
A questo punto suggerisco a tutti di non convertire vecchie missioni ma di crearle tutte da zero nella 4.33...
-
Merlin - Piloti VIAF
-
vandroy - ...e piantala di postare!
- Has thanked: 262 times
- Been thanked: 690 times