Primi voli con gli amici di Viaf
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Primi voli con gli amici di Viaf
OGGETTO:// sgancio in mod CCRP;
- debrifing - 2° mix
continuo su questo nuovo post le mie impressioni sulla mix che ho volato questa sera insieme ad Irish.
Dunque, la mix di stasera prevedeva due sganci multipli di mark 82 sullo scenario Korea T.O.;
Il meteo, pessimo, (cosa che non si riusciva a vedere il proprio naso ) era la ciliegina sulla torta. (vi dirò poi perchè). Decollo, da leader, attendo il ricongioungimento del 2°, e imposto la prua sul primo TGT. Anche questa volta non riesco a sganciare e così dirigo sul prossimo obbiettivo. Durante la tratta del volo Irish mi "dà una dritta: vedi che non devi tenere premuto, dopo la seconda caduta del trattino, più di 2/3 secondi il pulsante di sgancio. Se lo fai non sgancerai mai. Ed infatti, sul 2° TGT riesco a sganciare facilmente. Decido così di fare rotta sul primo TGT e anche questa volta fila tutto liscio. Quasi TUTTO LISCIO. Adesso inizio il bello. La sorte mi aveva favorito fino ad ora...ma questa volta la contraerea mi spegne tutta l'avionica in cabina. Sono, così, senza supporto e con il solo aiuto di Irish. Il mio compagno, infatti, mi fa da guida indirizzando la mia prua verso la pista più vicina. Ragazzi... il meteo pazzesco ha reso l'atterraggio, forzato perchè a secco di fuel, impossibile. Non sono riuscito ad atterrare e ho perso il mio aereo.
Alla prossima.
P.S: almeno ho preso i TGT;
P.P.S. il meteo era pessimo perché al rientro era previsto un atterraggio strumentale.
- debrifing - 2° mix
continuo su questo nuovo post le mie impressioni sulla mix che ho volato questa sera insieme ad Irish.
Dunque, la mix di stasera prevedeva due sganci multipli di mark 82 sullo scenario Korea T.O.;
Il meteo, pessimo, (cosa che non si riusciva a vedere il proprio naso ) era la ciliegina sulla torta. (vi dirò poi perchè). Decollo, da leader, attendo il ricongioungimento del 2°, e imposto la prua sul primo TGT. Anche questa volta non riesco a sganciare e così dirigo sul prossimo obbiettivo. Durante la tratta del volo Irish mi "dà una dritta: vedi che non devi tenere premuto, dopo la seconda caduta del trattino, più di 2/3 secondi il pulsante di sgancio. Se lo fai non sgancerai mai. Ed infatti, sul 2° TGT riesco a sganciare facilmente. Decido così di fare rotta sul primo TGT e anche questa volta fila tutto liscio. Quasi TUTTO LISCIO. Adesso inizio il bello. La sorte mi aveva favorito fino ad ora...ma questa volta la contraerea mi spegne tutta l'avionica in cabina. Sono, così, senza supporto e con il solo aiuto di Irish. Il mio compagno, infatti, mi fa da guida indirizzando la mia prua verso la pista più vicina. Ragazzi... il meteo pazzesco ha reso l'atterraggio, forzato perchè a secco di fuel, impossibile. Non sono riuscito ad atterrare e ho perso il mio aereo.
Alla prossima.
P.S: almeno ho preso i TGT;
P.P.S. il meteo era pessimo perché al rientro era previsto un atterraggio strumentale.
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goose07 - Piloti VIAF
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Re: Primi voli con gli amici di Viaf
Eh già Goose,
direi che abbiamo fatto buona pratica del CCRP per lo sgancio livellato di dump bombs. Si potrebbe quindi passare al Dive Toss oppure a provare sganci su obiettivi scelti al momento e non presettati in precedenza.
Oppure ancora possiamo provare lo stesso tipo di mix con armamenti a guida laser, tanto per parlare un pò del TGP.
La fase dell'atterraggio strumentale invece non è andata bene: tu non avevi più roba accesa in cockpit, io non riuscivo più a centrare il trackir (chissà che gli è preso ad un tratto...) e dovevo trovare un aeroporto, calcolare prue e frequenze... avremmo potuto farcela se non fosse stato per quella totale assenza di visibilità. La scarsa quantità di carburante ci ha poi impedito qualsiasi altra soluzione... vabbè, eravamo partiti per fare altro e abbiamo poi dovuto improvvisare una cosa non voluta...
Beh alla fine ci siamo divertiti, è questo che conta!
direi che abbiamo fatto buona pratica del CCRP per lo sgancio livellato di dump bombs. Si potrebbe quindi passare al Dive Toss oppure a provare sganci su obiettivi scelti al momento e non presettati in precedenza.
Oppure ancora possiamo provare lo stesso tipo di mix con armamenti a guida laser, tanto per parlare un pò del TGP.
La fase dell'atterraggio strumentale invece non è andata bene: tu non avevi più roba accesa in cockpit, io non riuscivo più a centrare il trackir (chissà che gli è preso ad un tratto...) e dovevo trovare un aeroporto, calcolare prue e frequenze... avremmo potuto farcela se non fosse stato per quella totale assenza di visibilità. La scarsa quantità di carburante ci ha poi impedito qualsiasi altra soluzione... vabbè, eravamo partiti per fare altro e abbiamo poi dovuto improvvisare una cosa non voluta...
Beh alla fine ci siamo divertiti, è questo che conta!
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Re: Primi voli con gli amici di Viaf
vandroy ha scritto:Se volete stasera (6/1) ci sono anche io...
... io ci sono :-) credo anche IRISH fino alle 22:00 mi sembra :-)
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goose07 - Piloti VIAF
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Re: Primi voli con gli amici di Viaf
OGGETTO:// mix dell'11 febbraio 2018 - ore 20:00.-
DEBRIFING.-
proseguono i voli serali con gli amici di VIAF ( Irish, Keko, Vandroy ), che ringrazio anticipatamente per la loro squisità disponibilità nel introdurmi nel mondo Falcon.-
Ieri sera abbiamo volato una mix "tosta" - e quando scrivo tosta intendo proprio tosta - preparata da Irish finalizzata alla sgancio delle bombe a guida laser.
Il tgt era, anzi è perchè non è stato possibile colpirlo , una base navale situata nel mondo Korea KTO.-
Il decollo prevedeva un settaggio di tutti i parametri del Falcon "di corsa" perchè, altrimenti, ci saremmo incrociati con "una schiera di mig21, 24 e 29.
E così è stato. Non è bastata la bravura di Vandroy, di Irish e di Keko a far fuori tutti quei mig. Ciliegina sulla torta un SA3 a difesa del TGT. Sganciare le bombe non è stato possibile - anche perchè il volo a nostra copertura "se l'è letteralmente squagliata ".
Sicuramete ci riproveremo ancora
DEBRIFING.-
proseguono i voli serali con gli amici di VIAF ( Irish, Keko, Vandroy ), che ringrazio anticipatamente per la loro squisità disponibilità nel introdurmi nel mondo Falcon.-
Ieri sera abbiamo volato una mix "tosta" - e quando scrivo tosta intendo proprio tosta - preparata da Irish finalizzata alla sgancio delle bombe a guida laser.
Il tgt era, anzi è perchè non è stato possibile colpirlo , una base navale situata nel mondo Korea KTO.-
Il decollo prevedeva un settaggio di tutti i parametri del Falcon "di corsa" perchè, altrimenti, ci saremmo incrociati con "una schiera di mig21, 24 e 29.
E così è stato. Non è bastata la bravura di Vandroy, di Irish e di Keko a far fuori tutti quei mig. Ciliegina sulla torta un SA3 a difesa del TGT. Sganciare le bombe non è stato possibile - anche perchè il volo a nostra copertura "se l'è letteralmente squagliata ".
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Re: Primi voli con gli amici di Viaf
Già
ci siamo divertiti, abbiamo fatto tipo 4-5 ore continue di voletti!
Era un tipo di mix un pò complicata, soprattutto perchè l'AI scappava invece di darci una mano... eppure caro Goose, come ti dicevo questo è niente in confronto a quanto di aspetta in accademiaaaa!!
Scherzo dai, ci siamo passati tutti, basta non dormire e mangiare e t... per qualche mese ed il gioco è fatto!!!
Ai prossimi voletti
ci siamo divertiti, abbiamo fatto tipo 4-5 ore continue di voletti!
Era un tipo di mix un pò complicata, soprattutto perchè l'AI scappava invece di darci una mano... eppure caro Goose, come ti dicevo questo è niente in confronto a quanto di aspetta in accademiaaaa!!
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Re: Primi voli con gli amici di Viaf
OGGETTO:// volo DEEP STRIKE -
- sgancio bombe GBU 10 A/B -
- distruzione underground factory -
pilota: Flygio; pilota: goose;
decollo:01:30
La mix prevedeva la distruzione di una underground factory a circa 150 miglia del piano di volo posizionata sullo STP 7 e difesa da tre SA2.-
Il decollo, in notturna, viene effettuato in simultanea con il leader che dispone una rotazione a 200 nodi, full AB fino a 350 nodi in asse pista e 5° positivi.
Vengono effettuati tutti i settaggi i volo con il caricamento del codice laser e passaggio in modalità combat. Arrivati allo stp 4 si passa in BBQ ( culo per terra letteralmente :-).-
La mix è stata ripetuta più volta a causa del fatto che io mi sono schiantato per terra.
La terza volta sono riuscito ad arrivare sul TGT, a sganciare, ( senza abbattere il tgt) ma sono stato abbattuto sulla strada del rientro alla base.-
Ci proverò una ulteriore volta fino a che non abbatterò il tgt e rientrerò sano e salvo :-)
N.B. ringrazio Flygio per la disponibilità :-)
- sgancio bombe GBU 10 A/B -
- distruzione underground factory -
pilota: Flygio; pilota: goose;
decollo:01:30
La mix prevedeva la distruzione di una underground factory a circa 150 miglia del piano di volo posizionata sullo STP 7 e difesa da tre SA2.-
Il decollo, in notturna, viene effettuato in simultanea con il leader che dispone una rotazione a 200 nodi, full AB fino a 350 nodi in asse pista e 5° positivi.
Vengono effettuati tutti i settaggi i volo con il caricamento del codice laser e passaggio in modalità combat. Arrivati allo stp 4 si passa in BBQ ( culo per terra letteralmente :-).-
La mix è stata ripetuta più volta a causa del fatto che io mi sono schiantato per terra.
La terza volta sono riuscito ad arrivare sul TGT, a sganciare, ( senza abbattere il tgt) ma sono stato abbattuto sulla strada del rientro alla base.-
Ci proverò una ulteriore volta fino a che non abbatterò il tgt e rientrerò sano e salvo :-)
N.B. ringrazio Flygio per la disponibilità :-)
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