Se non si riesce a disabilitare FreeTrack per usare il POV
Moderatore: Dip. Operazioni
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Se non si riesce a disabilitare FreeTrack per usare il POV
Ciao a tutti, apro questo nuovo argomento solo per condividere con voi un problema che ho avuto con FreeTrack e la sua soluzione, almeno nel mio caso. Come saprete FreeTrack è una specie di TrackIr casalingo ed economico. Pur essendo un programma a 32 bit non più supportato da qualche anno, è stato possibile farlo funzionare anche con BMS a 64 bit inserendo nella directory di FreeTrack il file di OpenTrack NPClient64.dll .
Ora il mio problema: mia moglie mi ha fatto cadere la mia clip IR rompendola, ed io ho allora cercato di riabilitare il funzionamento del POV per ruotare lo sguardo, ma con disappunto ho capito che anche se io disabilitavo il TrackIr nel setup di Falcon, e non avviavo neanche FreeTrack, comunque Falcon continuava a cercare FreeTrack, impedendomi di fatto l'uso del POV.
Dopo una settimana di prove ho trovato la soluzione: basta rinominare il file NPClient64.dll e a questo punto Falcon non vede più il TrackIr, e riabilita il funzionamento del POV.
Buon Vento a tutti.
Twin
Ora il mio problema: mia moglie mi ha fatto cadere la mia clip IR rompendola, ed io ho allora cercato di riabilitare il funzionamento del POV per ruotare lo sguardo, ma con disappunto ho capito che anche se io disabilitavo il TrackIr nel setup di Falcon, e non avviavo neanche FreeTrack, comunque Falcon continuava a cercare FreeTrack, impedendomi di fatto l'uso del POV.
Dopo una settimana di prove ho trovato la soluzione: basta rinominare il file NPClient64.dll e a questo punto Falcon non vede più il TrackIr, e riabilita il funzionamento del POV.
Buon Vento a tutti.
Twin
-
Twin - Piloti VIAF
- Pinguino
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 13 times
- Medals: 4
- Reputation point: 0
Re: Se non si riesce a disabilitare FreeTrack per usare il P
Grazie per avere condiviso la soluzione.
Per inciso, OpenTrack è molto meglio di FreeTrack, che è un progetto ormai abbandonato.
Per quanto invece riguarda la clip, io uso da anni la DelanClip e mi trovo piuttosto bene. Certo, non è come quella originale, ma fa il suo dovere ed è economica
Per inciso, OpenTrack è molto meglio di FreeTrack, che è un progetto ormai abbandonato.
Per quanto invece riguarda la clip, io uso da anni la DelanClip e mi trovo piuttosto bene. Certo, non è come quella originale, ma fa il suo dovere ed è economica
-
Saruman - ...e piantala di postare!
- Has thanked: 545 times
- Been thanked: 492 times
- Medals: 27
- A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba - Reputation point: 772
Re: Se non si riesce a disabilitare FreeTrack per usare il P
Però è strano... come già spiegato, da me se Falcon rileva opentrack aperto assegna il controllo al TrackIR. Se il programma è chiuso il controllo rimane al pov hat dello stick (che ho lasciato mappato sulla visuale).
-
vandroy - ...e piantala di postare!
- Has thanked: 262 times
- Been thanked: 690 times
- Medals: 24
- Reputation point: 335
3 messaggi
• Pagina 1 di 1