Mission editing: far collidere unità di terra
Moderatore: Dip. Operazioni
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Mission editing: far collidere unità di terra
Ciao a tutti, sto preparando una mix dove volevo inserire una parte di CAS da svolgersi mentre a terra infuria la battaglia tra due divisioni corazzate, in modo da "dover guardare dove spari".
Non sono però riuscito a trovare un modo di far semplicmente scontrare tra loro due battaglioni di carri: a quanto ho visto, l'unica cosa che si può fare è assegnare loro due obiettivi contrapposti es. ai blu "conquista X" e ai rossi "difendi X", ma non ai blu "attacca i rossi" e viceversa.
Altra cosa: vorrei fare in modo che la CAS arrivi mentre le due unità iniziano lo scontro per evitare che al momento di intervenire magari sia già tutto finito, ma non ho trovato da nessuna parte un modo di regolare appositamente gli orari di azione delle unità di terra come invece si può fare per i voli avversari.
E' possibile fare queste cose? Ci vogliono magari altri strumenti rispetto all'editor standard di BMS?
Non sono però riuscito a trovare un modo di far semplicmente scontrare tra loro due battaglioni di carri: a quanto ho visto, l'unica cosa che si può fare è assegnare loro due obiettivi contrapposti es. ai blu "conquista X" e ai rossi "difendi X", ma non ai blu "attacca i rossi" e viceversa.
Altra cosa: vorrei fare in modo che la CAS arrivi mentre le due unità iniziano lo scontro per evitare che al momento di intervenire magari sia già tutto finito, ma non ho trovato da nessuna parte un modo di regolare appositamente gli orari di azione delle unità di terra come invece si può fare per i voli avversari.
E' possibile fare queste cose? Ci vogliono magari altri strumenti rispetto all'editor standard di BMS?
"Potrò cavalcare per nebbie e lande desolate,
ma non avrò mai paura perché i Lupi saranno con me."
"Quaeris quid profecerim? Amicus esse mihi coepi".
Multum profecit: numquam erit solus.
Scito esse hunc amicum omnibus.
-
BlueRaven - pilota
- Has thanked: 71 times
- Been thanked: 48 times
- Medals: 5
- A.K.A.: Otto Von Raven
Pinguone - Reputation point: -305
Re: Mission editing: far collidere unità di terra
Credo che non puoi fare altro, per farli scontrare, che indicare lo stesso obiettivo da conquistare o da difendere. In quanto alla possibilità di arrivare nel pieno della battaglia (e non prima o dopo), fai scorrere il tempo e guarda il momento in cui si incontreranno, questo sarà quello da segnare come obiettivo e lui ti calcolerà quello del takeoff e il relativo piano di volo. Infine, si tratterà di osservare scrupolosamente il caret. Almeno penso che sia così.
-
keko - Socio VIAF
- Air Force One
- Has thanked: 24 times
- Been thanked: 98 times
- Medals: 27
- A.K.A.: -Il "Desideratore"
-Darth Vader - Reputation point: 65
Anche io farei come scrive Keko. Puoi anche fare riferimento agli ETA riportati per i singoli battaglioni per programmare le CAS di conseguenza (spesso però indicano orari sballati).
-
vandroy - ...e piantala di postare!
- Has thanked: 262 times
- Been thanked: 690 times
- Medals: 24
- Reputation point: 335
Grazie Keko, ci provo.
-
BlueRaven - pilota
Anch'io ho fatto per la missione precedente una cosa simile.
Però mentre la testavo, ho notato che ogni volta che facevo ripartire la missione i battaglioni si comportavano in maniera diversa, quindi non sapra mai con certezza cosa faranno
Però mentre la testavo, ho notato che ogni volta che facevo ripartire la missione i battaglioni si comportavano in maniera diversa, quindi non sapra mai con certezza cosa faranno
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led
PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led
-
pavvitik - Socio VIAF
- ...e piantala di postare!
- Has thanked: 599 times
- Been thanked: 383 times
- Medals: 23
- A.K.A.: Capitano J.T. KIRK
- Reputation point: 261
Grazie anche a Van e Pavvi per i suggerimenti.
Ho provato ma in effetti il comportamento è molto variabile, quello che però mi lascia perplesso è che in più di un caso il battaglione blu una volta in campo non si è neanche avvicinato all'obiettivo facendo dietrofront...
Il bello è che se provo a far andare avanti il tempo quando ancora sto editando fila tutto come dovrebbe: il battaglione avanza e, a un determinato orario, arriva in prossimità degli avversari; io imposto il volo per arrivare sullo stpt a quell'orario e mi aspetterei di trovare le divisioni che si prendono a cannonate... invece no.
Ho provato a cercare sul forum di Benchmark Sims ma non ho trovato nulla di utile, se qualcuno vuole gli passo i file della mix così magari scopriamo insieme cosa c'è che non va.
Ho provato ma in effetti il comportamento è molto variabile, quello che però mi lascia perplesso è che in più di un caso il battaglione blu una volta in campo non si è neanche avvicinato all'obiettivo facendo dietrofront...
Il bello è che se provo a far andare avanti il tempo quando ancora sto editando fila tutto come dovrebbe: il battaglione avanza e, a un determinato orario, arriva in prossimità degli avversari; io imposto il volo per arrivare sullo stpt a quell'orario e mi aspetterei di trovare le divisioni che si prendono a cannonate... invece no.
Ho provato a cercare sul forum di Benchmark Sims ma non ho trovato nulla di utile, se qualcuno vuole gli passo i file della mix così magari scopriamo insieme cosa c'è che non va.
-
BlueRaven - pilota
Alla fine cos'è che ti interessa di più, che i due gruppi di carri si sparino tra di loro oppure che si avvicinino quel tanto che complichi la vita alla Cas ? In questo caso hai comunque raggiunto il tuo vero scopo!!
-
keko - Socio VIAF
- Air Force One
- Has thanked: 24 times
- Been thanked: 98 times
- A.K.A.: -Il "Desideratore"
-Darth Vader - Reputation point: 65
Mi interessa la seconda, vorrei capire come si fa a distinguere i bersagli giusti prima di sparare e rischiare un friendly kill... infatti così come ho fatto dovrebbe funzionare, ma quando la provo alla fine non va.
-
BlueRaven - pilota
Nel teatro Israele, dove si presentano spesso situazioni di CAS con divisioni in lotta tra loro, per distinguere i buoni dai cattivi faccio semplicemente la chiamata all'awacs, visto che risponde anche per gli obiettivi a terra, almeno in quel teatro
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Saruman - ...e piantala di postare!
- Has thanked: 545 times
- Been thanked: 492 times
- A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba - Reputation point: 772
In qualunque situazione o teatro basta fare un lock radar (forse anche tgp) su un tgt AG e declare all'awacs per avere un id.
-
cool hand - Socio VIAF
- pilota
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 64 times
- Medals: 25
- Reputation point: 125
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2