TMS Left
Moderatore: Dip. Operazioni
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
TMS Left
Ciao a tutti,
dopo aver letto vari manuali di BMS, mi sembra che TMS left non sia implementato, mi confermate?
(se è così lo assegno a un altro callback)
Grazie in anticipo
Roberto "Gracy"
dopo aver letto vari manuali di BMS, mi sembra che TMS left non sia implementato, mi confermate?
Grazie in anticipo
Roberto "Gracy"
-
Gracy - Piloti VIAF
- Pinguino
- Has thanked: 38 times
- Been thanked: 13 times
- Medals: 2
- Reputation point: -20
Re: TMS Left
Errato. TMS left è implementato. Cambia la polarità del TGP, ad esempio (WHOT, BHOT e TV, per il quale ci vuole addirittura un doppio TMS left).
-
Saruman - ...e piantala di postare!
- Has thanked: 545 times
- Been thanked: 492 times
- Medals: 27
- A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba - Reputation point: 772
Quoto Saruman, implementato e funzionante.
Qualcuno lo trova poco utile visto che puoi usare le corrispondenti funzioni sugli MFD e quindi è una delle funzioni "sacrificabili" quando si è a corto di tasti da mappare ma secondo me non ne vale la pena.
Ti servirà inoltre per i Maverick e per gli HARM.
Qualcuno lo trova poco utile visto che puoi usare le corrispondenti funzioni sugli MFD e quindi è una delle funzioni "sacrificabili" quando si è a corto di tasti da mappare ma secondo me non ne vale la pena.
Ti servirà inoltre per i Maverick e per gli HARM.
-
vandroy - ...e piantala di postare!
- Has thanked: 262 times
- Been thanked: 690 times
- Medals: 24
- Reputation point: 335
Saruman ha scritto:Errato. TMS left è implementato. Cambia la polarità del TGP, ad esempio (WHOT, BHOT e TV, per il quale ci vuole addirittura un doppio TMS left).
Grazie!
Per curiosità, dove è descritto? Ho fatto una ricerca sia per tms left sia solo per tms e non l'ho trovato ne sul manuale bms né sul dash
-
Gracy - Piloti VIAF
- Pinguino
Che software usi per leggere i PDF? Cambialo!
Un semplice cerca sulla Dash-34 della 4.33 del termine "TMS left" mi dà già il primo risultato sulla polarità del TGP mediante questo hat switch a pag. 110. Ed è solo il primo di molti altri risultati presenti in Dash.
P.S.: peraltro, la Dash mi ha ricordato che TMS left cicla anche la tabella utilizzabile in modalità HAS, a proposito degli HARM.
Un semplice cerca sulla Dash-34 della 4.33 del termine "TMS left" mi dà già il primo risultato sulla polarità del TGP mediante questo hat switch a pag. 110. Ed è solo il primo di molti altri risultati presenti in Dash.
P.S.: peraltro, la Dash mi ha ricordato che TMS left cicla anche la tabella utilizzabile in modalità HAS, a proposito degli HARM.
-
L'Encomiabile
Gracy ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie in anticipo
Roberto "Gracy"
Ma che manuali hai letto?
È, cioè era, già presente anche nella 4.32
Qui trovi ciò che puo fare
bms dash-1 : pag 51, 52,
motto Corso TURBINE III : "Ab Inferis Ad Sidera"
-
Chappy - Socio VIAF
- ...e piantala di postare!
- Has thanked: 196 times
- Been thanked: 187 times
- A.K.A.: il Filottiere
- Reputation point: 245
Saruman ha scritto:omissis ....
err ... c'è una marea di files ma la "Dash34" non l'ho vista, nella cartella principale della documentazione (\Falcon BMS 4.33\Docs\Falcon BMS Manuals) ci sono i seguenti files:
- BMS-Manual.pdf (il manuale) qui TMS non è trattato
- BMS-Training.pdf (il manuale di training) qui prima proprio non avevo guardato e l'ho trovato, ma TMS Left è solo trattato ai fini delle missioni di training che ci sono al momento
- TO-BMS1F-16CM-1.pdf (BMS 4.33 Dash 1) qui tms è trattato in ogni modo ... ma TMS left non c'è :-)
- TO-BMS1F-16CM-34-1-1.pdf (CHANGE 4.33.0) qui c'è ed in effetti qui non l'avevo cercato!
Per "Dash 34" intendi per caso il file (TO-BMS1F-16CM-34-1-1.pdf) che all'interno viene chiamato "Change 4.33"?
Grazie ancora!
@Chappy: ho installato solo la BMS 4.33 e prima volavo con Falcon 4.0 e AF, non conosco BMS e lo sto guardando solo ora :-)
-
Gracy - Piloti VIAF
- Pinguino
Così come il to con l'1 finale è il dash1, il to con il 34 è il dash34, come spiegato sul forum bms.
E no, non chiedermi ora in quale thread, perché ogni volta che do una risposta non mi va di condannarmi a darne altre quattromila. Scusa, saro' fatto strano
E no, non chiedermi ora in quale thread, perché ogni volta che do una risposta non mi va di condannarmi a darne altre quattromila. Scusa, saro' fatto strano
-
L'Encomiabile
Re: R: TMS Left
Scusa Gracy, allora ho il presentimento che dovrai leggere ancora tanto
Ma non sei però costretto ad installare la 4.32, anche perché con i 7 update in effetti è un po lunga come procedura, pero dovresti trovare in rete i vari docs.
Inviato dal mio ASUS ZenFone2 con Tapatalk
Ma non sei però costretto ad installare la 4.32, anche perché con i 7 update in effetti è un po lunga come procedura, pero dovresti trovare in rete i vari docs.
Inviato dal mio ASUS ZenFone2 con Tapatalk
motto Corso TURBINE III : "Ab Inferis Ad Sidera"
-
Chappy - Socio VIAF
- Has thanked: 196 times
- Been thanked: 187 times
- A.K.A.: il Filottiere
- Reputation point: 245
Dal vocabolario di inglese, "Dash: trattino (-)."
Quindi con "Dash 1" si indica il manuale TO-BMS1F-16CM-1 mentre con il termine "Dash 34" si indica il manuale TO-BMS1F-16CM-34-1-1.
Questo uso non nasce con BMS ma è lo standard USAF per i manuali che infatti nella realtà hanno esattamente lo stesso nome di quelli di BMS (chairamente senza BMS).
Il manuale Dash 1 dell'F-16 ad esempio è il TO-1F-16CM-1...
Normalmente il Dash 1 è il manuale generale dove viene descritto il funzionamento delle varie parti del cockpit (nel caso di BMS descrive, pannello per pannello, tutte le funzioni del pit).
Il Dash 34 invece sviscera i sistemi di bordo e le armi...
Quindi con "Dash 1" si indica il manuale TO-BMS1F-16CM-1 mentre con il termine "Dash 34" si indica il manuale TO-BMS1F-16CM-34-1-1.
Questo uso non nasce con BMS ma è lo standard USAF per i manuali che infatti nella realtà hanno esattamente lo stesso nome di quelli di BMS (chairamente senza BMS).
Il manuale Dash 1 dell'F-16 ad esempio è il TO-1F-16CM-1...
Normalmente il Dash 1 è il manuale generale dove viene descritto il funzionamento delle varie parti del cockpit (nel caso di BMS descrive, pannello per pannello, tutte le funzioni del pit).
Il Dash 34 invece sviscera i sistemi di bordo e le armi...
-
Merlin - Piloti VIAF
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 155 times
- Medals: 17
- A.K.A.: Lo Iettatore malefico
- Reputation point: 115
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2