Refueling

Moderatore: Dip. Operazioni

Re: Refueling

Messaggioda Merlin » 05/02/2013, 12:33

Per quanto tempo e con che grado di precisione va mantenuta la "Pre Contact Position"?
Ieri sera riuscivo solo sporadicamente ad ottenere l'ok all'aggancio...
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Merlin
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 24/10/2012, 21:58
Località: Lecco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 155 times
Medals: 17
Capitano (1) 156GVv (1) 381Sqd - 156GVv (1) Comandante Squadriglia (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Cielo Aperto 2014 (1) Modena Play 2015 (1) Corso Urano (1)
A.K.A.: Lo Iettatore malefico
Reputation point: 115
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Refueling

Messaggioda Soul » 05/02/2013, 13:56

Il tempo è irrilevante, quello che BMS controlla è quanto varia il tuo assetto (devi avere velocità angolari 0, ovvero pitch, toll e yaw devono essere stazionarie e costanti) e la velocità relativa al tanker che deve essere 0 (non ti avvicini nè allontani dal tanker), e infine ovviamente la posizione del tuo aereo rispetto al tanker (guarda le immagini nella guida per dei riferimenti, io trovo comodo allineare i supporti metallici dell'hud e la parte interna, o esterna in funzione del modello di tanker, dei motori del tanker).
Good luck! [grin-1.gif]

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Soul
Bannato
Bannato
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2537
Iscritto il: 09/09/2012, 9:11
Has thanked: 26 times
Been thanked: 256 times
Medals: 17
Ten. Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) Personale a Terra (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Menzione Speciale (1) Cielo Aperto 2014 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1)
A.K.A.: -Scotty
-Il guercio
Reputation point: -1345

Re: Refueling

Messaggioda Cirso » 05/02/2013, 14:21

Un piccolo suggerimento che posso lasciare e che mi aiuta sempre molto....

non tentate di correggere il pich guardando la pancia del tanker, sareste continuamente in overshoot rispetto alla variazione di assetto desiderata, tenete invece sempre d'occhio l'FPM e fate in modo che stia costantemente a pich 0, attenzione l'FPM e non la "gun cross".

In questo modo sarete sicuri di mantenere la quota che desiderate senza oscillare, poi sempre dolcemente aggiustate rollio e manetta.

In pratica la pancia del tanker va guardata sempre con la coda dell'occhio, il votro più importante riferimento è l'FPM.

Naturalmente questo è il mio modo, ben vengano critiche e obiezioni [grin-1.gif]
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Cirso
Piloti VIAF
Piloti VIAF
aquilotto
aquilotto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 05/09/2012, 6:45
Località: Modena
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times
Medals: 13
Tenente (1) 155GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) AUPvC Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Volo DCS (1) Iran Campaign (1) Corso Eolo (1)
Reputation point: -15
Gray Zone

Re: Refueling

Messaggioda Soul » 05/02/2013, 16:29

DOH! [startle-1] Io faccio l'esatto contrario, ovvero non guardo assolutamente gli strumenti ma focalizzo tutta la mia attenzione sul tanker (è il metodo consigliato nei manuali reali), ovvero giudico il mio assetto e velocità relativa guardando la pancia del tanker (in un sim è difficile, in ciò che vediamo non percepiamo la profondità), però mi trovo bene.
Guardo l'FPM quando sono troppo distante dall'aereo che devo seguire (tanker o formazione) per riuscire a giudicare.
Però penso che sia molto soggettivo e l'importante sia, come sempre, il risultato! [grin-1.gif]

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Soul
Bannato
Bannato
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2537
Iscritto il: 09/09/2012, 9:11
Has thanked: 26 times
Been thanked: 256 times
Medals: 17
Ten. Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) Personale a Terra (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Menzione Speciale (1) Cielo Aperto 2014 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1)
A.K.A.: -Scotty
-Il guercio
Reputation point: -1345

Re: Refueling

Messaggioda rob37 » 06/02/2013, 12:50

Utilizzando l'FPM sarebbe molto comodo stabilire l'altitudine in cui vola il tanker cosi si potrebbe volare alla quota livellata

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
rob37
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/11/2012, 20:01
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 2
Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1)
Reputation point: 0
Neutro

Re: Refueling

Messaggioda pavvitik » 06/02/2013, 23:44

Il tanker in genere si stabilizza su una quota tra i 21 e 23A però tieni presente che con il bocchettone del rifornimento in volo aperto il pilota automatico viene escluso, quindi devi comunque mantenere la quota "a mano" e considera anche che ti trovi in turbolenza dietro all'aerocisterna.
Inoltre l'FPM è influenzato anche dalla velocità del tuo aereo, che va mantenuta il più possibile costante, ma ad ogni lieve scostamento della stessa il nostro caro simbolino sull'HUD si sposterà.

Quindi meglio tenere come riferimento l'estremità del boomer con la "gun-cross"
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo) Immagine

PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led

Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
pavvitik
Socio VIAF
Socio VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 07/08/2012, 0:02
Località: Prov. MI
Has thanked: 599 times
Been thanked: 383 times
Medals: 23
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) Comandante (1) Comandante Squadriglia (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Operazioni (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Mission Planning BMS (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Dip. Operazioni (1) Vincitore Sfide velocità VIAF (1) Lungo Comando (1) Cielo Aperto 2014 (1) Modena Play 2015 (1) Iran Campaign (1) Operation Red Flag BMS 2012 (1) Corso Rostro (1)
A.K.A.: Capitano J.T. KIRK
Reputation point: 261
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Refueling

Messaggioda rob37 » 07/02/2013, 22:04

Mantenere l'FPM costante e davvero difficile, adesso provero a tenere come riferimento il terminale con la gun cross, cè qualche suggerimento su come impostare la vista per chi non usa il track ir, al momento l'ho impostata dall' HUD in su

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
rob37
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/11/2012, 20:01
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 2
Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1)
Reputation point: 0
Neutro

Re: Refueling

Messaggioda pavvitik » 07/02/2013, 22:25

senza trackIR penso che sia la migliore che puoi usare quella appena sopra l'hud
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo) Immagine

PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led

Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
pavvitik
Socio VIAF
Socio VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 07/08/2012, 0:02
Località: Prov. MI
Has thanked: 599 times
Been thanked: 383 times
Medals: 23
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) Comandante (1) Comandante Squadriglia (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Operazioni (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Mission Planning BMS (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Dip. Operazioni (1) Vincitore Sfide velocità VIAF (1) Lungo Comando (1) Cielo Aperto 2014 (1) Modena Play 2015 (1) Iran Campaign (1) Operation Red Flag BMS 2012 (1) Corso Rostro (1)
A.K.A.: Capitano J.T. KIRK
Reputation point: 261
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Refueling

Messaggioda Merlin » 07/02/2013, 22:47

[ptime] [ptime]
Ce l'ho fatta!!!!
Stasera prima connessione al tanker e sono riuscito a rimanerci attaccato per quasi 20 secondi...
Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli.
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Merlin
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 24/10/2012, 21:58
Località: Lecco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 155 times
Medals: 17
Capitano (1) 156GVv (1) 381Sqd - 156GVv (1) Comandante Squadriglia (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Cielo Aperto 2014 (1) Modena Play 2015 (1) Corso Urano (1)
A.K.A.: Lo Iettatore malefico
Reputation point: 115
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Refueling

Messaggioda Soul » 07/02/2013, 23:54

Complimenti! [grin-1.gif]

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Soul
Bannato
Bannato
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2537
Iscritto il: 09/09/2012, 9:11
Has thanked: 26 times
Been thanked: 256 times
Medals: 17
Ten. Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) Personale a Terra (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Menzione Speciale (1) Cielo Aperto 2014 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1)
A.K.A.: -Scotty
-Il guercio
Reputation point: -1345

PrecedenteProssimo

Torna a Falcon 4.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron

Donazione VIAF

Tools VIAF

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 265 registrato il 29/04/2024, 19:31

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
Copyright © 2009 Afterburner - Free GPL Template. All Rights Reserved.