Refueling
Moderatore: Dip. Operazioni
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Re: Refueling
Per quanto tempo e con che grado di precisione va mantenuta la "Pre Contact Position"?
Ieri sera riuscivo solo sporadicamente ad ottenere l'ok all'aggancio...
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Merlin - Piloti VIAF
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Re: Refueling
Il tempo è irrilevante, quello che BMS controlla è quanto varia il tuo assetto (devi avere velocità angolari 0, ovvero pitch, toll e yaw devono essere stazionarie e costanti) e la velocità relativa al tanker che deve essere 0 (non ti avvicini nè allontani dal tanker), e infine ovviamente la posizione del tuo aereo rispetto al tanker (guarda le immagini nella guida per dei riferimenti, io trovo comodo allineare i supporti metallici dell'hud e la parte interna, o esterna in funzione del modello di tanker, dei motori del tanker).
Good luck!
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Soul - Bannato
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Re: Refueling
Un piccolo suggerimento che posso lasciare e che mi aiuta sempre molto....
non tentate di correggere il pich guardando la pancia del tanker, sareste continuamente in overshoot rispetto alla variazione di assetto desiderata, tenete invece sempre d'occhio l'FPM e fate in modo che stia costantemente a pich 0, attenzione l'FPM e non la "gun cross".
In questo modo sarete sicuri di mantenere la quota che desiderate senza oscillare, poi sempre dolcemente aggiustate rollio e manetta.
In pratica la pancia del tanker va guardata sempre con la coda dell'occhio, il votro più importante riferimento è l'FPM.
Naturalmente questo è il mio modo, ben vengano critiche e obiezioni
non tentate di correggere il pich guardando la pancia del tanker, sareste continuamente in overshoot rispetto alla variazione di assetto desiderata, tenete invece sempre d'occhio l'FPM e fate in modo che stia costantemente a pich 0, attenzione l'FPM e non la "gun cross".
In questo modo sarete sicuri di mantenere la quota che desiderate senza oscillare, poi sempre dolcemente aggiustate rollio e manetta.
In pratica la pancia del tanker va guardata sempre con la coda dell'occhio, il votro più importante riferimento è l'FPM.
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Cirso - Piloti VIAF
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Re: Refueling
DOH! Io faccio l'esatto contrario, ovvero non guardo assolutamente gli strumenti ma focalizzo tutta la mia attenzione sul tanker (è il metodo consigliato nei manuali reali), ovvero giudico il mio assetto e velocità relativa guardando la pancia del tanker (in un sim è difficile, in ciò che vediamo non percepiamo la profondità), però mi trovo bene.
Guardo l'FPM quando sono troppo distante dall'aereo che devo seguire (tanker o formazione) per riuscire a giudicare.
Però penso che sia molto soggettivo e l'importante sia, come sempre, il risultato!
Guardo l'FPM quando sono troppo distante dall'aereo che devo seguire (tanker o formazione) per riuscire a giudicare.
Però penso che sia molto soggettivo e l'importante sia, come sempre, il risultato!
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Soul - Bannato
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Re: Refueling
Utilizzando l'FPM sarebbe molto comodo stabilire l'altitudine in cui vola il tanker cosi si potrebbe volare alla quota livellata
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rob37 - Pinguino
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Re: Refueling
Il tanker in genere si stabilizza su una quota tra i 21 e 23A però tieni presente che con il bocchettone del rifornimento in volo aperto il pilota automatico viene escluso, quindi devi comunque mantenere la quota "a mano" e considera anche che ti trovi in turbolenza dietro all'aerocisterna.
Inoltre l'FPM è influenzato anche dalla velocità del tuo aereo, che va mantenuta il più possibile costante, ma ad ogni lieve scostamento della stessa il nostro caro simbolino sull'HUD si sposterà.
Quindi meglio tenere come riferimento l'estremità del boomer con la "gun-cross"
Inoltre l'FPM è influenzato anche dalla velocità del tuo aereo, che va mantenuta il più possibile costante, ma ad ogni lieve scostamento della stessa il nostro caro simbolino sull'HUD si sposterà.
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Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
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Re: Refueling
Mantenere l'FPM costante e davvero difficile, adesso provero a tenere come riferimento il terminale con la gun cross, cè qualche suggerimento su come impostare la vista per chi non usa il track ir, al momento l'ho impostata dall' HUD in su
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rob37 - Pinguino
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Re: Refueling
senza trackIR penso che sia la migliore che puoi usare quella appena sopra l'hud
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Re: Refueling
Ce l'ho fatta!!!!
Stasera prima connessione al tanker e sono riuscito a rimanerci attaccato per quasi 20 secondi...
Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli.
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