[OBSOLETO] Migliorare le prestazioni di Falcon BMS 4.32
Moderatore: Dip. Operazioni
Re: Migliorare le prestazioni di Falcon BMS
caro aspide mi sa che siamo compagni di sventure grafiche.
anch'io ho problemi simili ai tuoi, si accentuano (non in maniera continua ma a tratti) soprattutto su korea a bassa quota (sotto i 3 angeli) o se c'è il tempo con le nuvolette (ma non con la nebbia).
Anchio sono messo bene a scheda video (nvidia gtx 680 overclocked da 4 gb ram ) tanto da far girare giochi recentissimi a 2560 x 1440 con tutti i filtri al max senza problemi!!!
Il bms a quella risoluzione mi gira sempre sopra i 140 fps ma quando avviene il problema in questione di colpo gli fps vanno a meno di 30 (involabile ) per poi risalire di colpo a 140 e via così.
Ho dovuto quindi abbassare la risoluzione a 1920x1080 e togliere il vsync e ho attenuato molto (ma non eliminato) il problema.
Da quanto ne ho capito io il problema è dato da una cattiva implementazione grafica di bms che non riesce a sfruttare il vsync con le nuove schede video (soprattutto quelle nvidia).
Sul forum della benchmark sims ho visto che molti lamentano questi problemi con le nvidia serie 5 e 6 (le nostre), molti sembrerebbero aver risolto installando una vecchia versione di driver nvidia (ora non ricordo quale) o togliendo il vsync (come ho fatto io, anche perché non ci penso nemmeno lontanamente ad installare dei driver vecchi ).
Rimane sempre la soluzione di Soul che non ho ancora provato (per pigrizia )e che mi pare simile a quella che hanno postato sul forum di falcon online.
Mi pare di capire che tu hai il vsync attivo (se hai i 61 fps fissi), prova ad eliminarlo dal setup grafico di bms (deflagga l'opzione) e vedi se migliora (avrai l'effetto collaterale di vedere il terreno "gommoso" a causa del "tearing" che si verrà a creare,ma dopo poco ti abituerai e non ci farai più caso).
Dimmi poi se hai risolto...
anch'io ho problemi simili ai tuoi, si accentuano (non in maniera continua ma a tratti) soprattutto su korea a bassa quota (sotto i 3 angeli) o se c'è il tempo con le nuvolette (ma non con la nebbia).
Anchio sono messo bene a scheda video (nvidia gtx 680 overclocked da 4 gb ram ) tanto da far girare giochi recentissimi a 2560 x 1440 con tutti i filtri al max senza problemi!!!
Il bms a quella risoluzione mi gira sempre sopra i 140 fps ma quando avviene il problema in questione di colpo gli fps vanno a meno di 30 (involabile ) per poi risalire di colpo a 140 e via così.
Ho dovuto quindi abbassare la risoluzione a 1920x1080 e togliere il vsync e ho attenuato molto (ma non eliminato) il problema.
Da quanto ne ho capito io il problema è dato da una cattiva implementazione grafica di bms che non riesce a sfruttare il vsync con le nuove schede video (soprattutto quelle nvidia).
Sul forum della benchmark sims ho visto che molti lamentano questi problemi con le nvidia serie 5 e 6 (le nostre), molti sembrerebbero aver risolto installando una vecchia versione di driver nvidia (ora non ricordo quale) o togliendo il vsync (come ho fatto io, anche perché non ci penso nemmeno lontanamente ad installare dei driver vecchi ).
Rimane sempre la soluzione di Soul che non ho ancora provato (per pigrizia )e che mi pare simile a quella che hanno postato sul forum di falcon online.
Mi pare di capire che tu hai il vsync attivo (se hai i 61 fps fissi), prova ad eliminarlo dal setup grafico di bms (deflagga l'opzione) e vedi se migliora (avrai l'effetto collaterale di vedere il terreno "gommoso" a causa del "tearing" che si verrà a creare,ma dopo poco ti abituerai e non ci farai più caso).
Dimmi poi se hai risolto...
-
Hellfire - ...e piantala di postare!
- Has thanked: 30 times
- Been thanked: 97 times
- Medals: 15
- A.K.A.: - Pegasus
- Hellraiser
- Savannah - Reputation point: -675
Farò dei test...è molto strana la cosa anche perchè io non ho toccato nulla dalle impostazioni.
Ho provato a smanettare nelle impostazioni dei driver nvidia, vediamo cosa ne viene fuori, sembra per il momento che su server FALCON ONLINE non sto avendo problemi.
Aggiorno.
Aspide
Ho provato a smanettare nelle impostazioni dei driver nvidia, vediamo cosa ne viene fuori, sembra per il momento che su server FALCON ONLINE non sto avendo problemi.
Aggiorno.
Aspide
-
Aspide
Su falcon online forse non hai problemi (neanche io) perché il teatro è il sinai. Il sinai è molto più leggero di korea.
-
Hellfire - ...e piantala di postare!
- Has thanked: 30 times
- Been thanked: 97 times
- Medals: 15
- A.K.A.: - Pegasus
- Hellraiser
- Savannah - Reputation point: -675
Ho letto sul forum della Banchamrk Sims che un utente ha utilizzato un file chiamato "D3D antilag" scaricabile a questo indirizzo: http://www.kegetys.fi/misc/
Inoltre ha scritto che inserendo questi file cfg nella cartella bin di Falcon BMS e specificando gli fps desiderati, ad esempio 30 fps nel file antilag.cfg, riesce a risolvere il problema non avendo più scatti.
Per quanto riguarda i drivers Nvidia è uscita la versione 320.00 beta, magari installandoli il problema si risolve.
Saluti
Inoltre ha scritto che inserendo questi file cfg nella cartella bin di Falcon BMS e specificando gli fps desiderati, ad esempio 30 fps nel file antilag.cfg, riesce a risolvere il problema non avendo più scatti.
Per quanto riguarda i drivers Nvidia è uscita la versione 320.00 beta, magari installandoli il problema si risolve.
Saluti
-
Aspide
Hellfire ha scritto:Su falcon online forse non hai problemi (neanche io) perché il teatro è il sinai. Il sinai è molto più leggero di korea.
Farò dei test su Korea, ma ho bisogno di farli in MP su server.
Ho letto prima che mi hai scritto che 61 fps fissi sono dovuti all'attivazione del Vsync, è corretto?
Se disabilito questo parametro vanno oltre?
Grazie.
-
Aspide
Re: R: Migliorare le prestazioni di Falcon BMS
Sí è il vsync che blocca gli FPS (in teoria sono la stessa cifra degli hertz di aggiornamento del monitor ma non sono sicuro) ...se lo disabiliti ti vanno su, almeno cosí è come la so io!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Purenergy - pilota
- Has thanked: 54 times
- Been thanked: 4 times
- Medals: 5
- Reputation point: 5
Re: R: Migliorare le prestazioni di Falcon BMS
Purenergy ha scritto:Sí è il vsync che blocca gli FPS (in teoria sono la stessa cifra degli hertz di aggiornamento del monitor ma non sono sicuro) ...se lo disabiliti ti vanno su, almeno cosí è come la so io!
Si ho appena effettuato un test, ho disabilitato il vsync dal simulatore e gli fps sono schizzati alle stelle, infatti, noto la differenza.
In effetti il compito del vsync è di bloccare la frequenza di rendering dei fotogrammi sulla velocità di aggiornamento del monitor. Con la scheda Nvidia posso anche renderlo "adattativo" per avere un giusto compromesso ma non ottengo un risultato soddisfacente.
Ovvio, che disabilitando il vsync dal gioco si notato graficamente gli effetti di spezzettamento orizzontale nell'immagine 3D.
Provo con il secondo test, ovvero ad inserire quei due file nella cartella BIN per vedere se ottengo con vsync attivo un risultato accettabile.
PS.
non so cosa possa essere successo, nell'ultimo periodo non mi pare di aver toccato impostazioni video o altro, di punto in bianco da questi problemi...veramente strano....
-
Aspide
Allora, ho inserito nella cartella bin di BMS i due file cfg scaricati dal link sopra indicato.
In particolare, ho impostato un valore di 130 fps nel file antilag.cfg e abilitato il Vsync nelle impostazioni video del simulatore.
Avviato il sim, e dopo essere entrato in 3D ho notato che i miei FPS andavano oltre i 61fps come limite imposto dal vsync attivo, unica cosa noto alcuni effetti di spezzettamento orizzontale nell'immagine.
Devo provare in MP su server per vedere se ho gli stessi problemi dell'altra sera, magari un aumento di fps mi risolve nettamente il problema.
In particolare, ho impostato un valore di 130 fps nel file antilag.cfg e abilitato il Vsync nelle impostazioni video del simulatore.
Avviato il sim, e dopo essere entrato in 3D ho notato che i miei FPS andavano oltre i 61fps come limite imposto dal vsync attivo, unica cosa noto alcuni effetti di spezzettamento orizzontale nell'immagine.
Devo provare in MP su server per vedere se ho gli stessi problemi dell'altra sera, magari un aumento di fps mi risolve nettamente il problema.
-
Aspide
Girovagando sempre sul forum Benchmark Sims ho trovato un utente con lo stesso problema:
http://www.benchmarksims.org/forum/show ... cs-problem
Qualcuno potrebbe spiegarmi in effetti come ha risolto, non l'ho mica capito????
http://www.benchmarksims.org/forum/show ... cs-problem
Qualcuno potrebbe spiegarmi in effetti come ha risolto, non l'ho mica capito????
-
Aspide
sembra che abbia installaot i driver del monito, e riavviato....
Elite Dangerous Game PC: Intel i7-6700K SKYLAKE @4.00GHz,32Gb DDR4-2135, Mainboard ASUS SABERTOOTH Z170 Mark1 - TUF Full Armour, ASUS STRIX nVidia RTX 2080TI-OC-11Gb, Samsung SSD 850 PRO 512Gb, Samsung SSD 860 PRO 1Tb, Samsung SSD 860 512Gb, 12Tb HD, Windows 10 PRO 64 ENG, TRACK IR 5 PRO, Saitek X-65F, Saitek X-56, Saitek PRO Rudder, Thrustmaster MFD, Saitek PRO COMMAND, Saitek PRO Flight Yoke, Logitech G10, Saitek MultiPanel, Saitek Radio Panel, Saitek SWitch Panel
-
prophecy - ED. Horizons
- ...e piantala di postare!
- Has thanked: 414 times
- Been thanked: 214 times
- Medals: 35
- A.K.A.: Agente SMITH
- Reputation point: 292