Le pillole di Saruman...
Moderatore: Dip. Operazioni
42 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Le pillole di Saruman...
Perché fin quando non becchi il glide slope non hai informazioni sulla discesa e il cmd strg ti dà informazione parziale sul solo asse orizzontale (destra-sinistra) e non anche su quello verticale (su-giù). Per cui, se non inizi la discesa, o non intercetterai mai il glide slope, perché, quando abbastanza vicino da intercettarlo, sarai ormai fuori dal cono ils in quanto troppo alto e allora addio atterraggio; oppure magari sarai così fortunato da intercettare il glide slope anche se hai volato senza scendere (ci credo poco), ma quando lo intercetterai sarai quasi sulla pista e ti ordinerà una discesa fatta apposta per schiantarti... Quando viaggi in aereo, la discesa inizia un bel po' fuori dall'aereoporto: ecco perché inizio una dolcissima discesa senza seguire livellato un cmd strg che non mi dà informazioni verticali.
Il flight PATCH marker comunque è un prodotto della Microsoft
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il flight PATCH marker comunque è un prodotto della Microsoft
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Saruman - ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2403
- Iscritto il: 09/09/2012, 1:31
- Località: Roma
- Has thanked: 545 times
- Been thanked: 492 times
- Medals: 27
- A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba - Reputation point: 772
Re: Le pillole di Saruman...
Difatti dovreste capire come arrivare in un punto in cui potrete già avere una discreta certezza di intercettare il sentiero di discesa e questo potete farlo col Tacan. Cioè non potete pretendere di avvicinarvi da una qualunque direzione e sperare nel Command Steering perché non funziona indefinitamente. Dovete presentarvi già di fronte alla pista e allinearvi col finale col Tacan dove poi cominciate a seguire l'ILS.
-
vandroy - ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2523
- Iscritto il: 22/10/2012, 22:13
- Has thanked: 262 times
- Been thanked: 690 times
- Medals: 24
- Reputation point: 335
Re: Le pillole di Saruman...
Oddio! mi sono dimenticato tutto
...mi sa che dovrò rifare un corso da zero
...mi sa che dovrò rifare un corso da zero
-
Wolverine - Piloti VIAF
- ...e piantala di postare!
- Messaggi: 1519
- Iscritto il: 05/09/2012, 9:51
- Località: Moles Aeterna
- Has thanked: 48 times
- Been thanked: 90 times
- Medals: 14
- A.K.A.: Il post
- Reputation point: 11
-
Falco - Piloti VIAF
- aquila
- Messaggi: 284
- Iscritto il: 31/08/2014, 13:19
- Località: Genova
- Has thanked: 158 times
- Been thanked: 18 times
- Medals: 5
- Reputation point: 5
Re: Le pillole di Saruman...
Bella roba! Ho anche sbagliato il nome dell'FPM per esteso. E dire che ero anche sicuro!!! Bella figuraccia del c***o!
Grazie comunque Saruman.
Grazie comunque Saruman.
-
Ryan Connor - Bannato
- Pinguino
- Messaggi: 87
- Iscritto il: 08/11/2014, 23:15
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 6 times
- Medals: 5
- Reputation point: -1350
Re: Le pillole di Saruman...
... bellissimo video :-)
posso sapere su quale pista è stato girato così
da poter inserire le corrette coordinate tacan/ils (le stesse che inserisci tu nel video per intenderci) ?
posso sapere su quale pista è stato girato così
da poter inserire le corrette coordinate tacan/ils (le stesse che inserisci tu nel video per intenderci) ?
-
goose07 - Piloti VIAF
- aquilotto
- Messaggi: 213
- Iscritto il: 04/09/2012, 16:27
- Has thanked: 108 times
- Been thanked: 20 times
- Medals: 9
- A.K.A.: Clint Eastwood
- Reputation point: 9
Re: Le pillole di Saruman...
Ciao Goose,
immagino che ti stavi riferendo al video sull'atterraggio strumentale.... per ogni teatro abbiamo fatto un documento apposito che elenca gli aeroporti, i tacan, le coordinate e le frequenze di tacan e aeroporti.
Intanto ti metto qui quello della Korea KTO così puoi cominciare a fare delle prove:
immagino che ti stavi riferendo al video sull'atterraggio strumentale.... per ogni teatro abbiamo fatto un documento apposito che elenca gli aeroporti, i tacan, le coordinate e le frequenze di tacan e aeroporti.
Intanto ti metto qui quello della Korea KTO così puoi cominciare a fare delle prove:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Everyone is nice till the cow gets into the garden."
-
Irish - Socio VIAF
- ...e piantala di postare!
- Messaggi: 1295
- Iscritto il: 08/01/2015, 11:18
- Has thanked: 261 times
- Been thanked: 436 times
- Medals: 15
- A.K.A.: "Wilbur"
- Reputation point: 276
Re: Le pillole di Saruman...
Irish ha scritto:Ciao Goose,
immagino che ti stavi riferendo al video sull'atterraggio strumentale.... per ogni teatro abbiamo fatto un documento apposito che elenca gli aeroporti, i tacan, le coordinate e le frequenze di tacan e aeroporti.
Intanto ti metto qui quello della Korea KTO così puoi cominciare a fare delle prove:
... ti ringrazio :-)
ieri ho fatto la prima prova preparandomi un piano di volo con atterraggio strumentale sull'aereoporto di Seoul.
Ho inserito come previsto quanto segue:
1) takan 046X;
2) ILS 110.900
3) cours 190 ( ho previsto l'atterraggio sulla pista 19)
4) passaggio in modalità Takan/ILS
...dopo tutto questo ...
sul DED mi compare la scritta ILS Off ...perchè ?
-
goose07 - Piloti VIAF
- aquilotto
- Messaggi: 213
- Iscritto il: 04/09/2012, 16:27
- Has thanked: 108 times
- Been thanked: 20 times
- Medals: 9
- A.K.A.: Clint Eastwood
- Reputation point: 9
Re: Le pillole di Saruman...
Ti mancava un ultimo passaggio... Devi selezionare nel INSTR MODE (nel center pedestal) la modalità TCN/ILS, cosicché sull'HUD e sull'ADI comparirà la simbologia relativa all'ILS.
A pagina 45 del Bms-Training hai tutta la procedura spiegata in maniera semplice e chiara, seppure in inglese! [WINKING FACE]
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
A pagina 45 del Bms-Training hai tutta la procedura spiegata in maniera semplice e chiara, seppure in inglese! [WINKING FACE]
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Colloquio introduttivo il 26/03/2010
Volo di ammissione il 31/03/2010 con Luke
Brevetto di I livello conseguito il 2/11/2010
Brevetto di II livello conseguito il 16/05/2011
Assegnato al 156°Gvv il 18/05/2011
Conseguita abilitazione IP primo livello il 03/04/2012
Volo di ammissione il 31/03/2010 con Luke
Brevetto di I livello conseguito il 2/11/2010
Brevetto di II livello conseguito il 16/05/2011
Assegnato al 156°Gvv il 18/05/2011
Conseguita abilitazione IP primo livello il 03/04/2012
-
flygio - Socio VIAF
- veterano
- Messaggi: 630
- Iscritto il: 09/07/2012, 19:26
- Località: Torino
- Has thanked: 58 times
- Been thanked: 53 times
- Medals: 22
- A.K.A.: Padawan
- Reputation point: 45
Re: Le pillole di Saruman...
Pannello AUDIO 2, la manopola ILS non controlla il volume relativo ma è lo stesso necessario ruotarla per accendere l'ILS.
-
vandroy - ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2523
- Iscritto il: 22/10/2012, 22:13
- Has thanked: 262 times
- Been thanked: 690 times
- Medals: 24
- Reputation point: 335
42 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti