[OBSOLETO] Migliorare le prestazioni di Falcon BMS 4.32
Moderatore: Dip. Operazioni
Re: Migliorare le prestazioni di Falcon BMS
Wolverine ha scritto:Aspide ha scritto:Allora per chi fosse interessato ed è possessore di schede Nvidia, volevo comunicare che sono usciti gli ultimi driver 320.49 WHQL.
Li ho testati e ho potuto notare che non ci sono problemi di shuttering durante il game, vi ricordo che io gioco con le impostazioni al massimo della grafica.....
Scusate, nel leggere il thred
volevo segnalare questo Attenzione ai driver NVIDIA 320.49 (e 320 in generale)
In effetti all'inizio li avevo testati e non mi davano problemi di nessun tipo. A distanza di tempo ho notato invece un piccolo peggioramento e ho fatto un downgrade ad una versione precedente.
Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
-
Aspide
Purenergy ha scritto:Sempre a proposito del file particlesys.ini , ecco una mod (by Fenrir di Benchmarksims.org) che include:
-Tracers (molto utile per vedere meglio dove vanno a finire i proiettili...)
-Cluster Munition
-CBU97
-Burning units less smoke
-Flares
-BLU107 Durandal
-SAM smoke SA2/3
-Flak smoke (AAA)
Fate un backup del file !
http://www.benchmarksims.org/forum/show ... system-mod
Sorry Purenergy per la domanda stupida (forse):
sono 2 i file del .rar che ti fa scaricare giusto?
sono da sostituire a quelli esistenti (dopo averli copiati al sicuro per back-up)?
motto Corso TURBINE III : "Ab Inferis Ad Sidera"
-
Chappy - Socio VIAF
- ...e piantala di postare!
- Has thanked: 196 times
- Been thanked: 187 times
- Medals: 24
- A.K.A.: il Filottiere
- Reputation point: 245
Re: R: Migliorare le prestazioni di Falcon BMS
Chappy ha scritto:Purenergy ha scritto:Sempre a proposito del file particlesys.ini , ecco una mod (by Fenrir di Benchmarksims.org) che include:
-Tracers (molto utile per vedere meglio dove vanno a finire i proiettili...)
-Cluster Munition
-CBU97
-Burning units less smoke
-Flares
-BLU107 Durandal
-SAM smoke SA2/3
-Flak smoke (AAA)
Fate un backup del file !
http://www.benchmarksims.org/forum/show ... system-mod
Sorry Purenergy per la domanda stupida (forse):
sono 2 i file del .rar che ti fa scaricare giusto?
sono da sostituire a quelli esistenti (dopo averli copiati al sicuro per back-up)?
Il file particlesys è da sostituire, gli altri sono solo da copiare perchè non ci sono (dopo in TS ti spiego tutto) comunque NON installatelo! I traccianti fanno schifo xD posterò una versione modificata senza traccianti a breve
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
Purenergy - pilota
- Has thanked: 54 times
- Been thanked: 4 times
- Medals: 5
- Reputation point: 5
Per migliorare le prestazioni, non solo di BMS ma del PC in generale, non è peregrino tentare questo tweak. Da quello che si legge, i risultati sono notevoli.
In breve, è un tweak attraverso il quale si aggira il sistema di parking dei core di Windows 7 sulle macchine con CPU multicore, così che i core lavorano davvero a pieno regime senza che Windows 7 decida autonomamente ed in modo sbagliato di gestirne i carichi di lavoro.
Per chi non se la sente di mettere mano al Regedit, esiste questa utility per avere lo stesso risultato (disabilitare - appunto - il core parking).
In breve, è un tweak attraverso il quale si aggira il sistema di parking dei core di Windows 7 sulle macchine con CPU multicore, così che i core lavorano davvero a pieno regime senza che Windows 7 decida autonomamente ed in modo sbagliato di gestirne i carichi di lavoro.
Per chi non se la sente di mettere mano al Regedit, esiste questa utility per avere lo stesso risultato (disabilitare - appunto - il core parking).
-
Saruman - ...e piantala di postare!
- Has thanked: 545 times
- Been thanked: 492 times
- Medals: 27
- A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba - Reputation point: 772
Interessante, ma come funziona esattamente? quando dovrei mettere in parking la CPU? prima di accedere a falcon?
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led
PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led
-
pavvitik - Socio VIAF
- Has thanked: 599 times
- Been thanked: 383 times
- Medals: 23
- A.K.A.: Capitano J.T. KIRK
- Reputation point: 261
Mmmm.... No. Usi quella utility e "unparki" tutto definitivamente. Semmai ti venisse voglia di rimettere tutto com'era, riutilizzi la utility e parcheggi di nuovo i core. Ma lasciarli "unparked" porta benefici a tiro il sistema e ad ogni applicativo. Su sistemi Intel il guadagno è notevole. Sugli AMD si nota di più solo sugli ultimi della serie FX, sugli altri è meno marcato (ma il mio Falcon ha guadagnato qualche frame comunque)
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 4
-
Saruman - ...e piantala di postare!
- Has thanked: 545 times
- Been thanked: 492 times
- Medals: 27
- A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba - Reputation point: 772
-
Aspide
Saruman ha scritto:Mmmm.... No. Usi quella utility e "unparki" tutto definitivamente. Semmai ti venisse voglia di rimettere tutto com'era, riutilizzi la utility e parcheggi di nuovo i core. Ma lasciarli "unparked" porta benefici a tiro il sistema e ad ogni applicativo. Su sistemi Intel il guadagno è notevole. Sugli AMD si nota di più solo sugli ultimi della serie FX, sugli altri è meno marcato (ma il mio Falcon ha guadagnato qualche frame comunque)
Quindi in tutti i casi dovrebbe portare benefici, giusto?
-
Wolverine - Piloti VIAF
- Has thanked: 48 times
- Been thanked: 90 times
- Medals: 14
- A.K.A.: Il post
- Reputation point: 11
grazie saruman, io son passato dai 60 ai 74 frame ovviamente senza gli hdr attivati, ora con gli hdr attivati(ovviamente parlo sul config di falcon)giro intorno ad una 30ina di frame ma e' sicuramente fluido, prima di unparcheggiare i core non faccevo piu di 14 frame , il mio procio e' un athlon IIx2 da 3.4GHz.
HIC SUNT LEONES
Colloquio con Andrea-RAF1 il 14/1/2010
Volo d'ammissione con Grugno il 25/1/2010
Esame I livello il 2/11/2010
Esame II livello il 16/05/2011
Brevetto conseguito il 16/05/2011
Promosso a Tenente il 16/05/2011
Assegnato al 156°Gvv il 18/5/2011
Assegnato al 156°Gvv il 18/9/2011
-
miche - Piloti VIAF
- Air Force One
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 87 times
- Medals: 11
- A.K.A.: Popeye
- Reputation point: 195
Ho finalmente avuto una serata per provare a unparkeggiare la mia CPU... purtroppo nel mio caso non ha sortito alcun effetto. Ho provato una missione prima e odpo il park ma i frames rimangono gli stessi identici.
Grazie comunque a Saruman per il consiglio
Grazie comunque a Saruman per il consiglio
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
-
pavvitik - Socio VIAF
- Has thanked: 599 times
- Been thanked: 383 times
- Medals: 23
- A.K.A.: Capitano J.T. KIRK
- Reputation point: 261