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3d cities per falcon bms

MessaggioInviato: 13/10/2013, 16:13
da miche
girovagando in benchmarksim, sul forum, ho trovato questo , che sicuramente molti di noi hanno visto, causa poco tempo oggi, vedro di leggere bene stasera, potremo parlarne dopo la lezione di domani tempo permettendo, p.s. aspide dai un occhio potrebbe essere interessante per il progetto che hai in mente e con soul e l' auito di tutti qualche cosa di utile riusciremo a fare
http://www.benchmarksims.org/forum/show ... con/page62
8)

link del tool
http://www.esri.com/software/cityengine

Re: 3d cities per falcon bms

MessaggioInviato: 13/10/2013, 16:57
da Aspide
Manca il link?


Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

Re: 3d cities per falcon bms

MessaggioInviato: 13/10/2013, 17:29
da miche
cioe manca il link?, l'ho messo

Re: R: 3d cities per falcon bms

MessaggioInviato: 13/10/2013, 18:32
da Aspide
miche ha scritto:cioe manca il link?, l'ho messo


Scusa ma su tapatalk non funzionava

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk [url='http://tapatalk.com/m?id=10']now Free[/url]

Re: 3d cities per falcon bms

MessaggioInviato: 13/10/2013, 20:36
da Saruman
Sul PC funziona^^

Comunque, mi sembra che il progetto sia mezzo morto per stessa ammissione di Arty e, poi, mi chiedo se l'impatto sul framerate valga la candela.

Re: 3d cities per falcon bms

MessaggioInviato: 13/10/2013, 21:16
da miche
l' ho installato ma non c'e verso di farlo partire mo' riprovo

Re: 3d cities per falcon bms

MessaggioInviato: 14/10/2013, 11:52
da Soul
Da quello che ho capito è incompleto e quindi non funzionante, il team originale non ci lavora più ma ha reso disponibile il codice per chi mi desidera proseguire il loro lavoro, ma al momento non è completo e neppure funzionante.

EDIT: il link postato da noname invece sembra interessante:
http://www.esri.com/software/cityengine
bisogna vedere:
- il costo del software
- la difficoltà di utilizzo dello stesso
- la compatibilità con i modelli 3d di BMS
- la possibilità di integrare i vari modelli nel DB di BMS (che infatti supporta un numero esiguo di modelli di edifici, non infiniti, si potrebbe ovviare crando un'intera città come singolo oggetto, ma non so se BMS riuscirebbe a gestirla, ma secondo me si, il problema è che senz'altro non sarebbe distruggibile a pezzi, o tutta o niente, non si potrebbe quindi colpire un singolo edificio della città se non aggiungendolo singolo oltre al resto di città.
- problemi di FPS, TANTI poligoni da disegnare, a meno che non si riesca a mantenere gli edifici estremamente semplici.

In ogni caso serve qualcuno che abbia la buona volontà di dedicarsi allo studio del 3d (Danguard sta imparando 3Dstudiomax con grande difficoltà ma fa progressi) e soprattutto impari le metodologie di importazione dei modelli in Falcon BMS, da lì in poi l'implementazione finale è in discesa.
Poi appunto bisognerà vedere l'impatto sugli FPS!

Re: 3d cities per falcon bms

MessaggioInviato: 14/10/2013, 12:33
da miche
ne riparliamo stasera perche a me sul pc , il software viene installato ma non avvia l' applicazione, poi su ts mi spiegate come si fa, grazie a tutti [grin-1.gif]