Da quello che ho capito è incompleto e quindi non funzionante, il team originale non ci lavora più ma ha reso disponibile il codice per chi mi desidera proseguire il loro lavoro, ma al momento non è completo e neppure funzionante.
EDIT: il link postato da noname invece sembra interessante:
http://www.esri.com/software/cityenginebisogna vedere:
- il costo del software
- la difficoltà di utilizzo dello stesso
- la compatibilità con i modelli 3d di BMS
- la possibilità di integrare i vari modelli nel DB di BMS (che infatti supporta un numero esiguo di modelli di edifici, non infiniti, si potrebbe ovviare crando un'intera città come singolo oggetto, ma non so se BMS riuscirebbe a gestirla, ma secondo me si, il problema è che senz'altro non sarebbe distruggibile a pezzi, o tutta o niente, non si potrebbe quindi colpire un singolo edificio della città se non aggiungendolo singolo oltre al resto di città.
- problemi di FPS, TANTI poligoni da disegnare, a meno che non si riesca a mantenere gli edifici estremamente semplici.
In ogni caso serve qualcuno che abbia la buona volontà di dedicarsi allo studio del 3d (Danguard sta imparando 3Dstudiomax con grande difficoltà ma fa progressi) e soprattutto impari le metodologie di importazione dei modelli in Falcon BMS, da lì in poi l'implementazione finale è in discesa.
Poi appunto bisognerà vedere l'impatto sugli FPS!