[Falcon BMS 4.33] Oggi ho scoperto che...
Moderatore: Dip. Operazioni
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
[Falcon BMS 4.33] Oggi ho scoperto che...
Il presente thread nasce con la speranza e l'intento di essere utile a tutti coloro che intraprendono il passaggio dalla versione del simulatore Falcon BMS 4.32 alla nuova versione 4.33, rilasciata in data 30 ottobre 2015 e disponibile per il download sul forum dello sviluppatore, e cioè BenchmarkSims (a presto si provvederà all'inserimento di ulteriori link anche nell'apposita area VIAF).
Scopo del thread è quello di diffondere le novità del nuovo simulatore o le sue differenze rispetto alla vecchia versione 4.32, in modo pratico e sintetico. A tal fine, ogni utente è invitato pertanto a condividere le proprie scoperte, in modo da agevolare lo studio del simulatore ai propri compagni ed amici.
Affinché il thread sia il più ordinato e chiaro possibile, si invita caldamente chiunque a non inserire commenti ai suggerimenti altrui, ringraziamenti (usare il pulsante apposito) e nemmeno domande, dal momento che esse possono essere oggetto di nuovi thread, preferibilmente preceduti dal tag [Falcon BMS 4.33], come a titolo d'esempio ho già fatto qui.
Buono studio a tutti!
Scopo del thread è quello di diffondere le novità del nuovo simulatore o le sue differenze rispetto alla vecchia versione 4.32, in modo pratico e sintetico. A tal fine, ogni utente è invitato pertanto a condividere le proprie scoperte, in modo da agevolare lo studio del simulatore ai propri compagni ed amici.
Affinché il thread sia il più ordinato e chiaro possibile, si invita caldamente chiunque a non inserire commenti ai suggerimenti altrui, ringraziamenti (usare il pulsante apposito) e nemmeno domande, dal momento che esse possono essere oggetto di nuovi thread, preferibilmente preceduti dal tag [Falcon BMS 4.33], come a titolo d'esempio ho già fatto qui.
Buono studio a tutti!
-
Saruman - ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2403
- Iscritto il: 09/09/2012, 1:31
- Località: Roma
- Has thanked: 545 times
- Been thanked: 492 times
- Medals: 27
- A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba - Reputation point: 772
Re: [Falcon BMS 4.33] Oggi ho scoperto che...
...il launcher di BMS 4.33 consente di avviare il programma in modalità 32-bit o 64-bit.
Le versioni sono incompatibili tra loro in multiplayer, nel senso che, quando si vola in più d'una persona, tutti devono usare la stessa versione (32-bit o 64-bit) che utilizza l'utente che svolge la funzione di server.
...può essere importato il proprio logbook dall'installazione della vecchia 4.32.
A tal fine, occorre copiare il file proprio_nick.lbk, presente nella directory Users\Config della propria installazione di Falcon BMS 4.32 nella corrispondente directory Users\Config dell'installazione di Falcon BMS 4.33.
Dopo avere installato ed avere, in caso, importato il proprio vecchio logbook dall'installazione 4.32, è bene ricordarsi di selezionare tale logbook subito dopo avere avviato Falcon BMS 4.33. Ciò in quanto, altrimenti, si utilizzerà il pilota di default "Viper".
...il datacartridge (per gli amici, anche solo "DTC") del proprio pilota virtuale di Falcon BMS 4.32 non è pienamente compatibile con Falcon BMS 4.33.
Si consiglia pertanto di creare un nuovo datacartdrige (magari aiutandosi con la nuova versione di Weapon Delivery Planner, rilasciata in data 30 ottobre 2015 e compatibile con Falcon BMS 4.33) oppure di convertire il proprio vecchio datacartdrige nel nuovo formato.
Per convertire il vecchio datacartdrige nel nuovo formato di Falcon BMS 4.33, è necessario copiare il file proprio_nick.ini, presente nella directory Users\Config della propria installazione di Falcon BMS 4.32 nella corrispondente directory Users\Config dell'installazione di Falcon BMS 4.33. Successivamente a tale operazione, avviare l'ultima versione di Weapon Delivery Planner, aprire il datacartdrige copiato nella cartella di Falcon BMS 4.33, andare nella scheda DTC e controllarlo ovvero riconfigurarlo. Dopo avere provveduto in tal senso, salvare le modifiche sul DTC lo renderà compatibile con Falcon BMS 4.33.
...un keyfile creato per Falcon BMS 4.32 non è compatibile con Falcon BMS 4.33.
Ogni utente deve pertanto provvedere a creare ex novo il proprio keyfile, pena l'impossibilità di utilizzare tutti i nuovi comandi (callbacks) che sono stati implementati. A tal fine, è possibile ricorrere sia all'utilissima documentazione presente nella directory Docs\Key Files & Input dell'installazione BMS 4.33 sia all'ancor più utile file "BMS Key File Editor.xls", che troverete nella medesima directory, in formato Excel con macro.
...dai comandi è sparito il callback SimNextAAWeapon.
Ciò significa che non è più possibile utilizzare tramite HOTAS il pulsante che eventualmente era stato configurato in Falcon BMS 4.32 per cambiare l'arma A-A. A tal fine, da oggi, come nella realtà, è possibile cambiare l'arma A-A premendo per più di mezzo secondo il tasto MSL-STEP, che dovrà essere pertanto opportunamente impostato sull'HOTAS.
...ogni block di F16 ha la propria avionica.
Ciò significa che su alcuni block avrete gli MFD monocromatici, su altri quelli classici a colori; su alcuni block il sensore dei Maverick potrà essere asservito al TGP o al radar FCR, su altri no; su alcuni block la simbologia dell'HUD sarà in un modo, su altri in modo differente; e così via. E' possibile modificare la configurazione delle avioniche dei vari block, accedendo ad un programma esterno apposito dal launcher di Falcon BMS 4.33. Si invita tuttavia a NON modificare assolutamente le impostazioni predefinite,che sono quelle più aderenti alla realtà e pertanto più simulative. Modificare le avioniche dei block al fine di sbloccare funzioni che, nella realtà, su un determinato block non sono presenti ma che l'utente vuole ciononostante avere a disposizione nel simulatore è a mio avviso "cheating".
...le mix create per Falcon BMS 4.32 non sono compatibili con 4.33.
Ma niente paura! Potrebbe essere sufficiente solo aprirle e salvarle nuovamente con il più recente Mission Commander. Nella peggiore delle ipotesi, invece, bisogna seguire le indicazioni di Mission Commander per rieditarle in modo compatibile con Falcon BMS 4.33.
...nessun teatro di terze parti, ad oggi (31 ottobre 2015), è ancora compatibile con Falcon BMS 4.3.
Occhio pertanto a non installare nessun teatro dentro la cartella di Falcon BMS 4.33, che è basato ancora sul vecchio ma caro KTO.
...Falcon BMS 4.33 implementa adesso una funzione anticheating.
La funzione va tuttavia attivata sul computer di chi intende fare da server. Dal launcher, selezionare "Configuration", aprire la tab "Multiplayer" e spuntare la casella "Same ACData Files Required". Tale funzione eviterà inoltre che si abbiano problemi in multiplayer legati alla diversità di installazione tra gli utenti. Anche per questo motivo è fondamentale non cincischiare per alcuna ragione con le avioniche dei singoli block di F16.
...il meteo in Falcon BMS 4.33 è variabile ed implementato in modo molto avanzato.
Per i mission editor può tornare utile una nuova applicazione di Falcas, Weather Commander, che consente di impostare il meteo dei propri scenari in modo realistico e più semplice di quanto si possa fare usando l'editor nativo delle mix di Falcon BMS.
...l'RWR è ora molto meno preciso.
Non è una bug, ma una funzione, dal momento che il simulatore implementa una versione quanto più vicina alla realtà dell'RWR, che sull'F16 è tutto fuorché infallibile come era invece in Falcon BMS 4.32. Può capitare pertanto di ritrovarsi in mezzo ad un nugolo di quattro velivoli avversari e non vederli più tutti sull'RWR, così come può capitare di non essere avvisati istantaneamente del lancio di missili SAM da parte delle difese antiaeree. Pertanto, check your six, guys, e guardatevi spesso intorno e ricordatevi di stare in formazione e cooperare con gli altri membri del vostro volo per coprirvi le spalle l'un l'altro!
Le versioni sono incompatibili tra loro in multiplayer, nel senso che, quando si vola in più d'una persona, tutti devono usare la stessa versione (32-bit o 64-bit) che utilizza l'utente che svolge la funzione di server.
...può essere importato il proprio logbook dall'installazione della vecchia 4.32.
A tal fine, occorre copiare il file proprio_nick.lbk, presente nella directory Users\Config della propria installazione di Falcon BMS 4.32 nella corrispondente directory Users\Config dell'installazione di Falcon BMS 4.33.
Dopo avere installato ed avere, in caso, importato il proprio vecchio logbook dall'installazione 4.32, è bene ricordarsi di selezionare tale logbook subito dopo avere avviato Falcon BMS 4.33. Ciò in quanto, altrimenti, si utilizzerà il pilota di default "Viper".
...il datacartridge (per gli amici, anche solo "DTC") del proprio pilota virtuale di Falcon BMS 4.32 non è pienamente compatibile con Falcon BMS 4.33.
Si consiglia pertanto di creare un nuovo datacartdrige (magari aiutandosi con la nuova versione di Weapon Delivery Planner, rilasciata in data 30 ottobre 2015 e compatibile con Falcon BMS 4.33) oppure di convertire il proprio vecchio datacartdrige nel nuovo formato.
Per convertire il vecchio datacartdrige nel nuovo formato di Falcon BMS 4.33, è necessario copiare il file proprio_nick.ini, presente nella directory Users\Config della propria installazione di Falcon BMS 4.32 nella corrispondente directory Users\Config dell'installazione di Falcon BMS 4.33. Successivamente a tale operazione, avviare l'ultima versione di Weapon Delivery Planner, aprire il datacartdrige copiato nella cartella di Falcon BMS 4.33, andare nella scheda DTC e controllarlo ovvero riconfigurarlo. Dopo avere provveduto in tal senso, salvare le modifiche sul DTC lo renderà compatibile con Falcon BMS 4.33.
...un keyfile creato per Falcon BMS 4.32 non è compatibile con Falcon BMS 4.33.
Ogni utente deve pertanto provvedere a creare ex novo il proprio keyfile, pena l'impossibilità di utilizzare tutti i nuovi comandi (callbacks) che sono stati implementati. A tal fine, è possibile ricorrere sia all'utilissima documentazione presente nella directory Docs\Key Files & Input dell'installazione BMS 4.33 sia all'ancor più utile file "BMS Key File Editor.xls", che troverete nella medesima directory, in formato Excel con macro.
...dai comandi è sparito il callback SimNextAAWeapon.
Ciò significa che non è più possibile utilizzare tramite HOTAS il pulsante che eventualmente era stato configurato in Falcon BMS 4.32 per cambiare l'arma A-A. A tal fine, da oggi, come nella realtà, è possibile cambiare l'arma A-A premendo per più di mezzo secondo il tasto MSL-STEP, che dovrà essere pertanto opportunamente impostato sull'HOTAS.
...ogni block di F16 ha la propria avionica.
Ciò significa che su alcuni block avrete gli MFD monocromatici, su altri quelli classici a colori; su alcuni block il sensore dei Maverick potrà essere asservito al TGP o al radar FCR, su altri no; su alcuni block la simbologia dell'HUD sarà in un modo, su altri in modo differente; e così via. E' possibile modificare la configurazione delle avioniche dei vari block, accedendo ad un programma esterno apposito dal launcher di Falcon BMS 4.33. Si invita tuttavia a NON modificare assolutamente le impostazioni predefinite,che sono quelle più aderenti alla realtà e pertanto più simulative. Modificare le avioniche dei block al fine di sbloccare funzioni che, nella realtà, su un determinato block non sono presenti ma che l'utente vuole ciononostante avere a disposizione nel simulatore è a mio avviso "cheating".
...le mix create per Falcon BMS 4.32 non sono compatibili con 4.33.
Ma niente paura! Potrebbe essere sufficiente solo aprirle e salvarle nuovamente con il più recente Mission Commander. Nella peggiore delle ipotesi, invece, bisogna seguire le indicazioni di Mission Commander per rieditarle in modo compatibile con Falcon BMS 4.33.
...nessun teatro di terze parti, ad oggi (31 ottobre 2015), è ancora compatibile con Falcon BMS 4.3.
Occhio pertanto a non installare nessun teatro dentro la cartella di Falcon BMS 4.33, che è basato ancora sul vecchio ma caro KTO.
...Falcon BMS 4.33 implementa adesso una funzione anticheating.
La funzione va tuttavia attivata sul computer di chi intende fare da server. Dal launcher, selezionare "Configuration", aprire la tab "Multiplayer" e spuntare la casella "Same ACData Files Required". Tale funzione eviterà inoltre che si abbiano problemi in multiplayer legati alla diversità di installazione tra gli utenti. Anche per questo motivo è fondamentale non cincischiare per alcuna ragione con le avioniche dei singoli block di F16.
...il meteo in Falcon BMS 4.33 è variabile ed implementato in modo molto avanzato.
Per i mission editor può tornare utile una nuova applicazione di Falcas, Weather Commander, che consente di impostare il meteo dei propri scenari in modo realistico e più semplice di quanto si possa fare usando l'editor nativo delle mix di Falcon BMS.
...l'RWR è ora molto meno preciso.
Non è una bug, ma una funzione, dal momento che il simulatore implementa una versione quanto più vicina alla realtà dell'RWR, che sull'F16 è tutto fuorché infallibile come era invece in Falcon BMS 4.32. Può capitare pertanto di ritrovarsi in mezzo ad un nugolo di quattro velivoli avversari e non vederli più tutti sull'RWR, così come può capitare di non essere avvisati istantaneamente del lancio di missili SAM da parte delle difese antiaeree. Pertanto, check your six, guys, e guardatevi spesso intorno e ricordatevi di stare in formazione e cooperare con gli altri membri del vostro volo per coprirvi le spalle l'un l'altro!
-
Saruman - ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2403
- Iscritto il: 09/09/2012, 1:31
- Località: Roma
- Has thanked: 545 times
- Been thanked: 492 times
- Medals: 27
- A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba - Reputation point: 772
Re: [Falcon BMS 4.33] Oggi ho scoperto che...
Luci pista
Se non chiamate la torre per richiedere l'autorizzazione all'atterraggio (tra l'altro hanno aggiunto l'opzione "Request Autonomous Approach" nel caso in cui non vogliate farvi vettoriare) le luci della pista e del PAPI restano spente.
Se non chiamate la torre per richiedere l'autorizzazione all'atterraggio (tra l'altro hanno aggiunto l'opzione "Request Autonomous Approach" nel caso in cui non vogliate farvi vettoriare) le luci della pista e del PAPI restano spente.
-
Merlin - Piloti VIAF
- ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2254
- Iscritto il: 24/10/2012, 21:58
- Località: Lecco
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 155 times
- Medals: 17
- A.K.A.: Lo Iettatore malefico
- Reputation point: 115
Re: [Falcon BMS 4.33] Oggi ho scoperto che...
Contagiri motore
Il contagiri motore è cambiato:
in regime military il contagiri segna 100% e inoltre c'è una tacchetta rossa che delimita il confine tra massima spinta a secco ed AB.
Il contagiri motore è cambiato:
in regime military il contagiri segna 100% e inoltre c'è una tacchetta rossa che delimita il confine tra massima spinta a secco ed AB.
- Maximus
- Socio VIAF
- pilota
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 19/09/2012, 10:10
- Località: Acquaviva delle Fonti(BA)
- Has thanked: 109 times
- Been thanked: 22 times
- Medals: 18
- A.K.A.: Red Baron
- Reputation point: 80
Re: [Falcon BMS 4.33] Oggi ho scoperto che...
BMS KEY File è cambiato
Ciao,
visto che stavo guardando i nuovi keyfiles, che differiscono rispetto a quelli della versione 4.32 almeno per la seconda parte della riga (prima aveva di solito un "-1" mentre ora c’è un numero a 3 cifre, tipo “118”), e visto che recentemente mi è stato inviata gentilmente la traduzione in italiano del manuale del keyfile di kolbe da parte di Vandroy, ho pensato di ricambiare almeno in parte la gentilezza traducendo in italiano la modifica del nuovo manuale di Kolbe per la BMS 4.33, relativamente alla seconda parte di cui sopra.
(da manuale di kolbe "BMS Key File Manual.pdf" relativo alla versione 4.33, pag.16/44)
<<
Seconda parte: Sound ID
Nelle versioni precedenti di BMS la seconda parte era utilizzata nei cockpit 2D che non vengono più usati.
Con il rilascio di FBMS, un suono con ID a 4 cifre può essere assegnato per richiamare i suoni nel cockpit alla pressione di un tasto. I vecchi suoni a 4 cifre venivano referenziati nel file 16_ckpit.dat.
Questi ID per i pulsanti del cockpit 2d (numeri a 4 cifre) sono obsoleti e non funzionano più!
Ora la seconda parte serve come ID del suono, che sarà utilizzato direttamente da f4sndtbl.txt. Esso determina il suono KEY_DOWN da riprodurre quando si attiva il callback.
AFGearToggle 118 0 0X22 0 0 0 1 "GEAR: LG Handle - Toggle"
Se si sostituisce il numero (nell’es.: 118) con -1 riproduzione audio viene disabilitata per quella funzione (cfr sotto).
AFGearToggle -1 0 0X22 0 0 0 1 "GEAR: LG Handle - Toggle"
Maggiori informazioni si possono trovare nel capitolo “Perché non sentiamo i suoni del cockpit quando si preme un tasto”.
>>
così chi ha il file word della traduzione può fare la modifica, se vedo altre differenze sostanziali lo farò sapere
PS. i nuovi codici per i rumori del cockpit sono nella tabella del capitolo 8.7 del suddetto manuale BMS Key File Manual.pdf
Ciao,
visto che stavo guardando i nuovi keyfiles, che differiscono rispetto a quelli della versione 4.32 almeno per la seconda parte della riga (prima aveva di solito un "-1" mentre ora c’è un numero a 3 cifre, tipo “118”), e visto che recentemente mi è stato inviata gentilmente la traduzione in italiano del manuale del keyfile di kolbe da parte di Vandroy, ho pensato di ricambiare almeno in parte la gentilezza traducendo in italiano la modifica del nuovo manuale di Kolbe per la BMS 4.33, relativamente alla seconda parte di cui sopra.
(da manuale di kolbe "BMS Key File Manual.pdf" relativo alla versione 4.33, pag.16/44)
<<
Seconda parte: Sound ID
Nelle versioni precedenti di BMS la seconda parte era utilizzata nei cockpit 2D che non vengono più usati.
Con il rilascio di FBMS, un suono con ID a 4 cifre può essere assegnato per richiamare i suoni nel cockpit alla pressione di un tasto. I vecchi suoni a 4 cifre venivano referenziati nel file 16_ckpit.dat.
Questi ID per i pulsanti del cockpit 2d (numeri a 4 cifre) sono obsoleti e non funzionano più!
Ora la seconda parte serve come ID del suono, che sarà utilizzato direttamente da f4sndtbl.txt. Esso determina il suono KEY_DOWN da riprodurre quando si attiva il callback.
AFGearToggle 118 0 0X22 0 0 0 1 "GEAR: LG Handle - Toggle"
Se si sostituisce il numero (nell’es.: 118) con -1 riproduzione audio viene disabilitata per quella funzione (cfr sotto).
AFGearToggle -1 0 0X22 0 0 0 1 "GEAR: LG Handle - Toggle"
Maggiori informazioni si possono trovare nel capitolo “Perché non sentiamo i suoni del cockpit quando si preme un tasto”.
>>
così chi ha il file word della traduzione può fare la modifica, se vedo altre differenze sostanziali lo farò sapere
PS. i nuovi codici per i rumori del cockpit sono nella tabella del capitolo 8.7 del suddetto manuale BMS Key File Manual.pdf
-
Gracy - Piloti VIAF
- Pinguino
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 21/12/2013, 18:15
- Località: Torino
- Has thanked: 38 times
- Been thanked: 13 times
- Medals: 2
- Reputation point: -20
Re: [Falcon BMS 4.33] Oggi ho scoperto che...
...la ramp start è diversa rispetto a Falcon BMS 4.32.
Tuttavia, le differenze riguardano solo pochi aspetti a cui sarà facile adeguarsi. Non scendo qui nei dettagli (volume ILS, test RWR, allineamento più veloce sui block più recenti, ecc.), riservandomi di farlo in altro distinto thread. Fare riferimento alla documentazione BMS per la nuova ramp.
Tuttavia, le differenze riguardano solo pochi aspetti a cui sarà facile adeguarsi. Non scendo qui nei dettagli (volume ILS, test RWR, allineamento più veloce sui block più recenti, ecc.), riservandomi di farlo in altro distinto thread. Fare riferimento alla documentazione BMS per la nuova ramp.
-
Saruman - ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2403
- Iscritto il: 09/09/2012, 1:31
- Località: Roma
- Has thanked: 545 times
- Been thanked: 492 times
- Medals: 27
- A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba - Reputation point: 772
Re: [Falcon BMS 4.33] Oggi ho scoperto che...
Si può ora assegnare i tasti per il Key File direttamente in Falcon BMS4.33
Questa è una buona novità che ho letto nel "BMS Key File Manual.pdf" di Kolbe per la release 4.33 (cfr. BMS Key File Manual.pdf Cap.6 "Editing key files in BMS UI" pag.14/44).
Quindi, supposto che il Key file vi vada bene come callbacks presenti, non è più necessario editare per forza i tasti da assegnare solo nel Key file editor come nella 4.32, ma è sufficiente cambiare l'assegnazione dei tasti in Falcon BMS 4.33!
Questa è una buona novità che ho letto nel "BMS Key File Manual.pdf" di Kolbe per la release 4.33 (cfr. BMS Key File Manual.pdf Cap.6 "Editing key files in BMS UI" pag.14/44).
Quindi, supposto che il Key file vi vada bene come callbacks presenti, non è più necessario editare per forza i tasti da assegnare solo nel Key file editor come nella 4.32, ma è sufficiente cambiare l'assegnazione dei tasti in Falcon BMS 4.33!
-
Gracy - Piloti VIAF
- Pinguino
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 21/12/2013, 18:15
- Località: Torino
- Has thanked: 38 times
- Been thanked: 13 times
- Medals: 2
- Reputation point: -20
Re: [Falcon BMS 4.33] Oggi ho scoperto che...
E' stata implementata una nuova luce in cabina
Se facciamo la ramp-start di notte, dopo aver acceso la main power, con shift+S si accenderà una utilissima luce per proseguire nella ramp e non solo.
Se facciamo la ramp-start di notte, dopo aver acceso la main power, con shift+S si accenderà una utilissima luce per proseguire nella ramp e non solo.
- Maximus
- Socio VIAF
- pilota
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 19/09/2012, 10:10
- Località: Acquaviva delle Fonti(BA)
- Has thanked: 109 times
- Been thanked: 22 times
- Medals: 18
- A.K.A.: Red Baron
- Reputation point: 80
Re: [Falcon BMS 4.33] Oggi ho scoperto che...
...l'HUD presenta qualche diversità.
E' quello che capita, tanto per fare un esempio, in modalità navigazione, nella quale l'HUD, nell'angolo in basso a destra, non presenta più, tra le altre informazioni, il TOS (Time on Steerpoint), bensì (anche) il più leggibile Delta TOS, e cioè - in parole povere - il conto alla rovescia del tempo che manca allo steerpoint selezionato.
E' quello che capita, tanto per fare un esempio, in modalità navigazione, nella quale l'HUD, nell'angolo in basso a destra, non presenta più, tra le altre informazioni, il TOS (Time on Steerpoint), bensì (anche) il più leggibile Delta TOS, e cioè - in parole povere - il conto alla rovescia del tempo che manca allo steerpoint selezionato.
-
Saruman - ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2403
- Iscritto il: 09/09/2012, 1:31
- Località: Roma
- Has thanked: 545 times
- Been thanked: 492 times
- Medals: 27
- A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba - Reputation point: 772
Re: [Falcon BMS 4.33] Oggi ho scoperto che...
...se conoscete BMS 4.32, il manuale Dash-1, presente nella cartella /Docs dell'installazione BMS 4.33, è ancora più semplice da leggere.
Questo perché le parti del manuale, diverse da quelle precedentemente adottate per la versione 4.32, presentano sul margine sinistro una linea verticale, così che anche ad occhio risaltino le diversità e le parti specifiche soltanto a BMS 4.33.
...il caret verso lo steerpoint non è più mostrato automaticamente.
Ciò dipende dal fatto che, più realisticamente, bisogna selezionare manualmente l'opportuna modalità di caret. Ciò avviene mediante la pressione del pulsante 5 ICP (CRUS) tante volte quante è necessario affinché la pagina del DED si riferisca al TOS, e poi premere il tasto 0 dell'ICP (M-SEL) per selezionare il TOS come riferimento del caret e fare apparire quest'ultimo.
...è cambiato il modo di inserire le coordinate di uno steerpoint o di un altro punto di riferimento nello spazio.
Adesso, bisognerà sempre precedere le coordinate di latitudine e longitudine dalla selezione del punto cardinale cui ciascuna di esse si riferisce, mediante la pressione dei tasti 8 (Nord), 4 (Ovest), 6 (Est) o 2 (Sud) dell'ICP. Solo dopo avere indicato il punto cardinale della coordinata, sarà possibile inserire quest'ultima nel modo in cui si faceva con Falcon BMS 4.32.
...il loadout deve essere SEMPRE modificato velivolo per velivolo!
Ciò in quanto, come minimo, bisogna inserire per ogni aereo del volo un codice laser diverso, per evitare che, allo sgancio delle munizioni, il laser di un componente del volo interferisca con quello di un proprio compagno e ambedue confliggano nel puntare il target del munizionamento a guida laser che è stato sganciato.
...l'RWR emette un suono molto caratteristico per segnalare un nuovo contatto.
Pertanto orecchie bene aperte e, quando sentite l'avviso, controllate subito quale tipo di segnale è stato intercettato!
...BMS 4.33 richiede dei server potenti ed un connection bandwidth più elevato di BMS 4.32.
In particolare, secondo quanto affermato dagli sviluppatori sul forum ufficiale BenchmarkSims, per missioni semplici e con pochi oggetti oltre che create per pochi partecipanti, ogni client deve inserire un connection bandwidth almeno pari a 500 ed il server pari al valore corrispondente a 500 x numero di client.
Tuttavia, in campagna e in TE più complessi oppure con un maggior numero di partecipanti, ogni client deve indicare un connection bandwidt pari a 1024 ed il server pari a 1024 x numero di client.
Ciò significa che non è possibile che un utente con una banda di upload scarsa faccia da server per molte persone. Anzi, detto in poche parole, un utente che utilizza una comune linea residenziale (solitamente 1 Mbit/s di upload) può fare da server per una missione semplice alla quale potranno partecipare solo lui ed un'altra persona!
Qualora la regola venga ignorata, accadranno cose strane, come missili invisibili che colpiranno il proprio aereo o quello di un alleato, quindi occhio!!!
Questo perché le parti del manuale, diverse da quelle precedentemente adottate per la versione 4.32, presentano sul margine sinistro una linea verticale, così che anche ad occhio risaltino le diversità e le parti specifiche soltanto a BMS 4.33.
...il caret verso lo steerpoint non è più mostrato automaticamente.
Ciò dipende dal fatto che, più realisticamente, bisogna selezionare manualmente l'opportuna modalità di caret. Ciò avviene mediante la pressione del pulsante 5 ICP (CRUS) tante volte quante è necessario affinché la pagina del DED si riferisca al TOS, e poi premere il tasto 0 dell'ICP (M-SEL) per selezionare il TOS come riferimento del caret e fare apparire quest'ultimo.
...è cambiato il modo di inserire le coordinate di uno steerpoint o di un altro punto di riferimento nello spazio.
Adesso, bisognerà sempre precedere le coordinate di latitudine e longitudine dalla selezione del punto cardinale cui ciascuna di esse si riferisce, mediante la pressione dei tasti 8 (Nord), 4 (Ovest), 6 (Est) o 2 (Sud) dell'ICP. Solo dopo avere indicato il punto cardinale della coordinata, sarà possibile inserire quest'ultima nel modo in cui si faceva con Falcon BMS 4.32.
...il loadout deve essere SEMPRE modificato velivolo per velivolo!
Ciò in quanto, come minimo, bisogna inserire per ogni aereo del volo un codice laser diverso, per evitare che, allo sgancio delle munizioni, il laser di un componente del volo interferisca con quello di un proprio compagno e ambedue confliggano nel puntare il target del munizionamento a guida laser che è stato sganciato.
...l'RWR emette un suono molto caratteristico per segnalare un nuovo contatto.
Pertanto orecchie bene aperte e, quando sentite l'avviso, controllate subito quale tipo di segnale è stato intercettato!
...BMS 4.33 richiede dei server potenti ed un connection bandwidth più elevato di BMS 4.32.
In particolare, secondo quanto affermato dagli sviluppatori sul forum ufficiale BenchmarkSims, per missioni semplici e con pochi oggetti oltre che create per pochi partecipanti, ogni client deve inserire un connection bandwidth almeno pari a 500 ed il server pari al valore corrispondente a 500 x numero di client.
Tuttavia, in campagna e in TE più complessi oppure con un maggior numero di partecipanti, ogni client deve indicare un connection bandwidt pari a 1024 ed il server pari a 1024 x numero di client.
Ciò significa che non è possibile che un utente con una banda di upload scarsa faccia da server per molte persone. Anzi, detto in poche parole, un utente che utilizza una comune linea residenziale (solitamente 1 Mbit/s di upload) può fare da server per una missione semplice alla quale potranno partecipare solo lui ed un'altra persona!
Qualora la regola venga ignorata, accadranno cose strane, come missili invisibili che colpiranno il proprio aereo o quello di un alleato, quindi occhio!!!
-
Saruman - ...e piantala di postare!
- Messaggi: 2403
- Iscritto il: 09/09/2012, 1:31
- Località: Roma
- Has thanked: 545 times
- Been thanked: 492 times
- Medals: 27
- A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba - Reputation point: 772
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti