BMS 4.33 - Saitek X52Pro - scivolone sul pratico :-)
Moderatore: Dip. Operazioni
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
BMS 4.33 - Saitek X52Pro - scivolone sul pratico :-)
Ciao a tutti,
dopo tanta lettura mi sono messo a configurare il mio X52Pro per fare dei voli di prova, ho creato una banalissima TE di intercettazione, per provare anche i cursori radar, oltre che trim e armi A-A.
Il cursore radar (Shift + tasti direzionali) l'ho piazzato sul mouse del throttle e il trim sull'hat shiftato del throttle.
Qui ho trovato il problema: appena usavo il mouse del throttle per muovere il cursore, questo effettivamente si muoveva nella direzione voluta, ma non si fermava mai!! :-)
Stessa cosa per il trim, se trimmavo a sinistra, continuava a farmi ruotare senza finire.
Ho anche trovato la soluzione, ma qui sta la domanda:
Per risolvere il problema, ho usato i "comandi avanzati" mettendo in pressione la combinazione di tasti, ed in rilascio la stessa combinazione di tasti in alzata (es: Shift Up in pressione per mouse in alto, Shift Up in rilascio al momento della fine della pressione sul mouse).
Domanda: in Falcon 4.0 e AF questo non era necessario, devo prevedere di configurare tutti i tasti in questa maniera? Le combinazioni di tasti normali funzionano all'infinito?
Grazie in anticipo
Roberto "Gracy"
PS. Ad esempio i waypoint (callback=SimNextWaypoint next e SimPrevWaypoint previous) funzionano bene, ma sono su dei "bottoni normali", cambia quindi anche fra HAT e bottoni normali?
dopo tanta lettura mi sono messo a configurare il mio X52Pro per fare dei voli di prova, ho creato una banalissima TE di intercettazione, per provare anche i cursori radar, oltre che trim e armi A-A.
Il cursore radar (Shift + tasti direzionali) l'ho piazzato sul mouse del throttle e il trim sull'hat shiftato del throttle.
Qui ho trovato il problema: appena usavo il mouse del throttle per muovere il cursore, questo effettivamente si muoveva nella direzione voluta, ma non si fermava mai!! :-)
Stessa cosa per il trim, se trimmavo a sinistra, continuava a farmi ruotare senza finire.
Ho anche trovato la soluzione, ma qui sta la domanda:
Per risolvere il problema, ho usato i "comandi avanzati" mettendo in pressione la combinazione di tasti, ed in rilascio la stessa combinazione di tasti in alzata (es: Shift Up in pressione per mouse in alto, Shift Up in rilascio al momento della fine della pressione sul mouse).
Domanda: in Falcon 4.0 e AF questo non era necessario, devo prevedere di configurare tutti i tasti in questa maniera? Le combinazioni di tasti normali funzionano all'infinito?
Grazie in anticipo
Roberto "Gracy"
PS. Ad esempio i waypoint (callback=SimNextWaypoint next e SimPrevWaypoint previous) funzionano bene, ma sono su dei "bottoni normali", cambia quindi anche fra HAT e bottoni normali?
Ultima modifica di Gracy il 09/11/2015, 19:25, modificato 3 volte in totale.
-
Gracy - Piloti VIAF
- Pinguino
- Has thanked: 38 times
- Been thanked: 13 times
- Medals: 2
- Reputation point: -20
Re: BMS 4.33 - Saitek X52Pro - scivolone sul pratico :-)
temo di si....
Elite Dangerous Game PC: Intel i7-6700K SKYLAKE @4.00GHz,32Gb DDR4-2135, Mainboard ASUS SABERTOOTH Z170 Mark1 - TUF Full Armour, ASUS STRIX nVidia RTX 2080TI-OC-11Gb, Samsung SSD 850 PRO 512Gb, Samsung SSD 860 PRO 1Tb, Samsung SSD 860 512Gb, 12Tb HD, Windows 10 PRO 64 ENG, TRACK IR 5 PRO, Saitek X-65F, Saitek X-56, Saitek PRO Rudder, Thrustmaster MFD, Saitek PRO COMMAND, Saitek PRO Flight Yoke, Logitech G10, Saitek MultiPanel, Saitek Radio Panel, Saitek SWitch Panel
-
prophecy - ED. Horizons
- ...e piantala di postare!
- Has thanked: 414 times
- Been thanked: 214 times
- Medals: 35
- A.K.A.: Agente SMITH
- Reputation point: 292
2 messaggi
• Pagina 1 di 1