SweetFx
Moderatore: Dip. Operazioni
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
SweetFx
Cirso mi ha suggerito che esiste SweetFX, che è un set di librerie DirectX che possono migliorare la grafica un po' datata di BMS, l'avevo letto sul forum BMS ma non essendo un appassionato di grafica avevo lasciato correre.
Siccome però Cirso le ha provate e mi diceva che sono molto valide le ho provate anche io, e decisamente vale la pena, ottimi risultati con costo sui FPS nullo o quasi.
Qui degli screenshot!
All'inizio ho avuto delle difficoltà per farli funzionare, ma Cirso mi ha aiutato e risolto tutti i problemi!
E' importante disattivare il multisampling dalle impostazioni grafiche di Falcon BMS.
Il programma di installazione crea anche un link al file dei settings e lo mette a portata di mano nella cartella di Falcon BMS, e sempre lì crea anche un efficace uninstaller.
Si installa già con i settings di Cirso, ma eventualmente tramite il link (SweetFX_Config) si possono personalizzare.
Basta cambiare le opzioni a piacimento mettendo 0 o 1 accanto alle opzioni, esempio:
così l'antialias è abilitato:
così è disabilitato:
Viene installato con le seguenti impostazioni di default:
EDIT 2:
L'installer si trova QUI
Siccome però Cirso le ha provate e mi diceva che sono molto valide le ho provate anche io, e decisamente vale la pena, ottimi risultati con costo sui FPS nullo o quasi.
Qui degli screenshot!
All'inizio ho avuto delle difficoltà per farli funzionare, ma Cirso mi ha aiutato e risolto tutti i problemi!
E' importante disattivare il multisampling dalle impostazioni grafiche di Falcon BMS.
Il programma di installazione crea anche un link al file dei settings e lo mette a portata di mano nella cartella di Falcon BMS, e sempre lì crea anche un efficace uninstaller.
Si installa già con i settings di Cirso, ma eventualmente tramite il link (SweetFX_Config) si possono personalizzare.
Basta cambiare le opzioni a piacimento mettendo 0 o 1 accanto alle opzioni, esempio:
così l'antialias è abilitato:
- Codice: Seleziona tutto
#define USE_SMAA_ANTIALIASING 1
così è disabilitato:
#define USE_SMAA_ANTIALIASING 0
Viene installato con le seguenti impostazioni di default:
#define USE_LUMASHARPEN 1
#define USE_BLOOM 1
#define USE_HDR 1
#define USE_TECHNICOLOR 0
#define USE_DPX 0
#define USE_LIFTGAMMAGAIN 0
#define USE_TONEMAP 0
#define USE_VIBRANCE 1
#define USE_CURVES 0
#define USE_SEPIA 0
#define USE_VIGNETTE 0
#define USE_DITHER 0
#define USE_SPLITSCREEN 0
EDIT 2:
L'installer si trova QUI
! | EDIT by Prophecy: Ho corretto il link, che è cambiato per via delle attività di modifica di migrazione del modulo di download dei files. Per ora è aggiornato, ma è possibile che a migrazione completata torni a non funzionare, In quel caso però sarà attiva l'area download suddivisa per tipologia. |
Ultima modifica di Soul il 28/12/2012, 13:08, modificato 4 volte in totale.
-
Soul - Bannato
- ...e piantala di postare!
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 256 times
- Medals: 17
- A.K.A.: -Scotty
-Il guercio - Reputation point: -1345
Re: SweetFx
Soul ha scritto:adesso che ho imparato a usare decentemente NSIS potrei fare un installer per rendere più semplice la procedura
Sarebbe in effetti un'ottima idea!
Elite Dangerous Game PC: Intel i7-6700K SKYLAKE @4.00GHz,32Gb DDR4-2135, Mainboard ASUS SABERTOOTH Z170 Mark1 - TUF Full Armour, ASUS STRIX nVidia RTX 2080TI-OC-11Gb, Samsung SSD 850 PRO 512Gb, Samsung SSD 860 PRO 1Tb, Samsung SSD 860 512Gb, 12Tb HD, Windows 10 PRO 64 ENG, TRACK IR 5 PRO, Saitek X-65F, Saitek X-56, Saitek PRO Rudder, Thrustmaster MFD, Saitek PRO COMMAND, Saitek PRO Flight Yoke, Logitech G10, Saitek MultiPanel, Saitek Radio Panel, Saitek SWitch Panel
-
prophecy - ED. Horizons
- Has thanked: 414 times
- Been thanked: 214 times
- Medals: 35
- A.K.A.: Agente SMITH
- Reputation point: 292
Io alla fine lavoro così:
#define USE_BLOOM 1
#define USE_HDR 1
#define USE_DPX 0
#define USE_TONEMAP 0
#define USE_VIBRANCE 1
#define USE_CURVES 0
#define USE_SEPIA 0
#define USE_VIGNETTE 0
#define USE_DITHER 0
Per me è sufficiente e piacevole alla vista, migliora non poco!
#define USE_BLOOM 1
#define USE_HDR 1
#define USE_DPX 0
#define USE_TONEMAP 0
#define USE_VIBRANCE 1
#define USE_CURVES 0
#define USE_SEPIA 0
#define USE_VIGNETTE 0
#define USE_DITHER 0
Per me è sufficiente e piacevole alla vista, migliora non poco!
-
Cirso - Piloti VIAF
- aquilotto
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 4 times
- Medals: 13
- Reputation point: -15
Saruman ha scritto:Stabilità? FPS?
Come dicevo
l'effetto risultante è decisamente meritevole, e per il mio pc il costo in FPS è pressochè nullo.ottimi risultati con costo sui FPS nullo o quasi
Per la verità leggevo che a varie persone gli FPS crescono leggermente, perchè per usarlo è necessario disabilitare il multisampling dal setup di BMS (si può poi abilitare in SweetFX).
Bisogna provarlo per decidere se vale la pena tenerlo oppure no.
Ecco l'installer.
Crea anche un link al file dei settings e lo mette a portata di mano nella cartella di Falcon BMS, e sempre lì crea anche un efficace uninstaller.
Si installa già con i settings che ha postato Cirso qui sopra, ma eventualmente tramite il link (SweetFX_Config) si possono personalizzare.
-
Soul - Bannato
scusa la domanda.. con il tuo setup, il percoso che mi chiede a questo punto è quello dove BMS "p fattivamente installato", non quello dove c'è il setup.. per intenderci, NON è come l'update delle service pack giusto?
Elite Dangerous Game PC: Intel i7-6700K SKYLAKE @4.00GHz,32Gb DDR4-2135, Mainboard ASUS SABERTOOTH Z170 Mark1 - TUF Full Armour, ASUS STRIX nVidia RTX 2080TI-OC-11Gb, Samsung SSD 850 PRO 512Gb, Samsung SSD 860 PRO 1Tb, Samsung SSD 860 512Gb, 12Tb HD, Windows 10 PRO 64 ENG, TRACK IR 5 PRO, Saitek X-65F, Saitek X-56, Saitek PRO Rudder, Thrustmaster MFD, Saitek PRO COMMAND, Saitek PRO Flight Yoke, Logitech G10, Saitek MultiPanel, Saitek Radio Panel, Saitek SWitch Panel
-
prophecy - ED. Horizons
- Has thanked: 414 times
- Been thanked: 214 times
- Medals: 35
- A.K.A.: Agente SMITH
- Reputation point: 292
vuole la cartella dell'eseguibile gioco, infatti essendo le SweetFX delle librerie alternative l'eseguibile se le va a pescare durante l'esecuzione, per quello le vuole vicine vicine.
Siccome la directory di installazione del sim di default è "C:\Falcon Bms 4.32" ho messo quella come default nell'installer, ed è quella che dovresti lasciare se hai installato BMS nel percorso di default, poi in modo autonomo l'installer si occupa di navigare nelle varie sotto-cartelle e compiere le varie operazioni necessarie.
Fra l'altro dammi feed-back se tutto funziona bene, che sei un beta-tester dell'installer, se detona il pc io non centro
Siccome la directory di installazione del sim di default è "C:\Falcon Bms 4.32" ho messo quella come default nell'installer, ed è quella che dovresti lasciare se hai installato BMS nel percorso di default, poi in modo autonomo l'installer si occupa di navigare nelle varie sotto-cartelle e compiere le varie operazioni necessarie.
Fra l'altro dammi feed-back se tutto funziona bene, che sei un beta-tester dell'installer, se detona il pc io non centro
-
Soul - Bannato
-
Full - Piloti VIAF
- Pinguino
- Has thanked: 0 time
- Been thanked: 0 time
- Medals: 1
- Reputation point: 0
Appena rientro devo provare, uso lo stesso sistema su ArmA e devo dire che la grafica cambia considerevolmente.
Inviato dal mio IPhone 4 con Tapatalk.
Inviato dal mio IPhone 4 con Tapatalk.
-
Aspide
Azz non mi fa scaricare l'installer, link broken
EDIT usavo il link sotto, ho preso il primo e funzia. :-)
EDIT usavo il link sotto, ho preso il primo e funzia. :-)
-
Purenergy - pilota
- Has thanked: 54 times
- Been thanked: 4 times
- Medals: 5
- Reputation point: 5
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3