Pagina 1 di 1

AGM65 e carri kamikaze

MessaggioInviato: 28/05/2016, 9:15
da GiMo
Ciao a tutti,
vi posto un video che ho realizzato in seguito alla serata del 26-05.
Ho fatto dei test sui maverik con alcuni insoliti risultati. Gli agm65 agganciavano il bersaglio ma avevano difficoltà ad andare a segno, vedendo l'ACMI (in allegato) si vede che i carri si muovono, dopo poco si autodistruggono (esplodono da soli facendo perdere il lock del 65) e si autorigenerano
https://youtu.be/AfpCz35d-24



Qualcuno riesce a capirne il motivo?

Re: AGM65 e carri kamikaze

MessaggioInviato: 28/05/2016, 10:52
da vandroy
L'unico Maverick che ha colpito è stato il 5° perché è l'unico lanciato correttamente.
Il primo l'hai lanciato troppo presto, il 2°, 3° e 4° avevano la croce di mira lampeggiante il che significa che il lock non era valido per un motivo o per un altro (quasi sicuramente eri al limite del keyhole e in almeno un caso vicino ai 30° di bank). Il sesto non si vede ma se è andato miss avrà avuto problemi simili.
In generale la meccanizzazione dalla .32 è cambiata, bisogna fare attenzione... mi pare che vai un po' a tentoni ma fa niente, le basi e possiamo solo migliorare!

Per quanto riguarda i "carri kamikaze", quello è un artefatto di Tacview che riflette il funzionamento di deaggregazione/aggregazione delle unità in campo in Falcon. Semplicemente al di fuori della bolla i singoli carri diventano una diversa entità "di gruppo". E questo può (poteva) essere causa di un miss ma parliamo di distanze da HARM e non è questo il caso.

PS: quando fai un ACMI poi aprilo con Tacview e salvalo; in questo modo da .vhs diventa .acmi che è anche 4 volte più leggero.

PPS: quell'atterraggio così spanciato non lo fanno manco in appontaggio sulle portaerei ;)

Re: AGM65 e carri kamikaze

MessaggioInviato: 28/05/2016, 17:02
da GiMo
Ciao,
grazie per la risposta. Di solito non uso i maverik e il video nasce come test dopo la serata del 26.
Rispetto alla 4.32 effettivamente è diverso, per questo sto effettuando diversi test e voli (è cambiato anche il ccrp rispetto al precedente). Ho pubblicato il video per capire perchè i carri si autodistruggono, (esce scritto pure nella lista eventi) ma se dici che è un "falso allarme" ti credo, sicuramente ne sai più di me (anche se non capisco perchè nel video test di oggi non accadeva).
Di seguito posto il nuovo video con 3 su 6 agm65, testando anche l'angolo di picchiata. Il video è tagliato comprendendo solo la parte dell'attacco e comprende l'acmi nel finale (senza dovervi ciucciare l'intero volo).
Come il precedente, è un test e non vado per il sottile (mi riferisco anche al precedente atterraggio) giusto per comprendere in cosa è cambiata la meccanizzazione del 65 e come reagisce l'aereo rispetto alla 4.32.
https://www.youtube.com/watch?v=Wj5NNXvSTnI

Re: AGM65 e carri kamikaze

MessaggioInviato: 29/05/2016, 0:13
da vandroy
Beh ci sono progressi! Bene così!

Ci sarà tempo e modo di affinare la meccanizzazione...

Ottima idea quella di fare il video perché mostrando quello che succede si ha la via più diretta per capire eventualmente cosa non va.