AIM-120B Vs AIM-120C
Moderatore: Dip. Operazioni
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
AIM-120B Vs AIM-120C
Maneggiando i file del DB di BMS mi sono accorto che i file .dat dei due missili sono identici, e così ho dato un'occhiata in modo più approfondito per togliermi lo sfizio.
Beh, in BMS sono proprio IDENTICI, non hanno alcuna differenza nè nel sistema di guida (radar e logiche di puntamento) nè differenze dal punto di vista aerodinamico o fisico.
Ho fatto alcune prove e effettivamente hanno la stessa identica cinematica.
Ecco un'immagine che ho trovato nei forum BMS in cui si può vedere il loro profilo cinematico (quota e velocità):
Il grafico è stato realizzato con TacView Pro direttamente da un ACMI preso nel sim, e come si nota i profili sono perfettamente identici.
Pertanto concludendo: essi sono perfettamente identici, anche i fumi di scarico dei loro motori sono gli stessi, l'unica differenza è nel modello 3d.
Pertanto se pensavate che fossero differenti (come me) e se perfino vi "sembravano" diversamente efficaci in volo (sempre come me) potete mettervela via, sono IDENTICI
Beh, in BMS sono proprio IDENTICI, non hanno alcuna differenza nè nel sistema di guida (radar e logiche di puntamento) nè differenze dal punto di vista aerodinamico o fisico.
Ho fatto alcune prove e effettivamente hanno la stessa identica cinematica.
Ecco un'immagine che ho trovato nei forum BMS in cui si può vedere il loro profilo cinematico (quota e velocità):
Il grafico è stato realizzato con TacView Pro direttamente da un ACMI preso nel sim, e come si nota i profili sono perfettamente identici.
Pertanto concludendo: essi sono perfettamente identici, anche i fumi di scarico dei loro motori sono gli stessi, l'unica differenza è nel modello 3d.
Pertanto se pensavate che fossero differenti (come me) e se perfino vi "sembravano" diversamente efficaci in volo (sempre come me) potete mettervela via, sono IDENTICI
-
Soul - Bannato
- ...e piantala di postare!
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 256 times
- Medals: 17
- A.K.A.: -Scotty
-Il guercio - Reputation point: -1345
-
Cuspide - Pilota a Terra
- aquilotto
- Has thanked: 0 time
- Been thanked: 1 time
- Reputation point: 10
Re: AIM-120B Vs AIM-120C
uhmmmm...ahia... punti in per BMS....invece Soul ottimo lavoro...
Elite Dangerous Game PC: Intel i7-6700K SKYLAKE @4.00GHz,32Gb DDR4-2135, Mainboard ASUS SABERTOOTH Z170 Mark1 - TUF Full Armour, ASUS STRIX nVidia RTX 2080TI-OC-11Gb, Samsung SSD 850 PRO 512Gb, Samsung SSD 860 PRO 1Tb, Samsung SSD 860 512Gb, 12Tb HD, Windows 10 PRO 64 ENG, TRACK IR 5 PRO, Saitek X-65F, Saitek X-56, Saitek PRO Rudder, Thrustmaster MFD, Saitek PRO COMMAND, Saitek PRO Flight Yoke, Logitech G10, Saitek MultiPanel, Saitek Radio Panel, Saitek SWitch Panel
-
prophecy - ED. Horizons
- Has thanked: 414 times
- Been thanked: 214 times
- Medals: 35
- A.K.A.: Agente SMITH
- Reputation point: 292
Sul sito ufficiale di BMS avevo già letto di questa questione.
I due missili sono attualmente identici.
I motivi sono da ricercarsi innanzitutto nel fatto che i dati dell'aim-120 C sono classificati quindi non implementabili nella simulazione.
Inoltre BMS non ha, alla versione 4.32, effettuato nessun intervento di revisione sui database dei missili che sono ancora quelli delle versioni precedenti e, probabilmente, ancora quelli del Falcon 4 originale.
Da più parti si legge che la nuova versione di BMS, che dovrebbe uscire ad inizio 2013, comprenderà anche una profonda revisione dei database ma queste ad oggi sono pure speculazioni...
I due missili sono attualmente identici.
I motivi sono da ricercarsi innanzitutto nel fatto che i dati dell'aim-120 C sono classificati quindi non implementabili nella simulazione.
Inoltre BMS non ha, alla versione 4.32, effettuato nessun intervento di revisione sui database dei missili che sono ancora quelli delle versioni precedenti e, probabilmente, ancora quelli del Falcon 4 originale.
Da più parti si legge che la nuova versione di BMS, che dovrebbe uscire ad inizio 2013, comprenderà anche una profonda revisione dei database ma queste ad oggi sono pure speculazioni...
-
Merlin - Piloti VIAF
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 155 times
- A.K.A.: Lo Iettatore malefico
- Reputation point: 115
Si quoto Merlin, è tutto corretto.
Il 120-C l'avevano aggiunto i dev di BMS in attesa di avere maggiori info attendibili, ma a quanto pare quando sono arrivate si trattava di dati riservati, che poi si tratti del segreto di pulcinella, visto che molti addetti ai lavori sanno molto sul 120-C e ne parlano tranquillamente, è assodato.
Il punto è che tecnicamente sono informazioni di cui i civili non potrebbero disporre, e pertanto non possono essere introdotte a cuor leggero nel sim.
Quello che mi fa sorridere è che se perfino un gruppo di ragazzi appassionati è riuscito a ottenere informazioni puttosto delicate sul 120-C figurarsi cosa possono fare i servizi segreti dei paesi "cattivoni", probabilmente hanno direttamente acquistato i 120-C sul mercato nero.
Pertanto non vedo proprio l'utilità di difendere cosi strenuamente delle informazioni "delicate" quando in realtà sono già di dominio pubblico, è inutile e ridicolo, forse serve a mantenere una parvenza di "segretezza" a cui le vecchie teste d'uovo al comando sono state abituate durante i lunghi anni della guerra fredda...
Mah, comunque per quanto riguarda il sim preferisco per ora un 120-C uguale a un 120-B che un 120-C "inventato" e non realistico, e so che i dev di BMS se non hanno dati certi non tirano mai troppo "a indovinare", e lo apprezzo molto (le differenze tra 120-B e 120-C-base nella realtà non sono comunque così abissali, hanno differenze nell'elettronica e nel sistema di detonazione, e il 120-C ha i fumi di scarico meno visibili se ricordo bene, invece il 120-C7 e il 120-D invece sono tutta un'altra musica, più motore, velocità, gittata e G sostenibili).
Comunque la revisione ai DB di BMS è in programma, e arriverà per certo, bisogna vedere quando, è un lavoro molto delicato e che richiede molta documentazione, e siccome tutti lavorano gratis e nel tempo libero ci vorrà un po'.
Il 120-C l'avevano aggiunto i dev di BMS in attesa di avere maggiori info attendibili, ma a quanto pare quando sono arrivate si trattava di dati riservati, che poi si tratti del segreto di pulcinella, visto che molti addetti ai lavori sanno molto sul 120-C e ne parlano tranquillamente, è assodato.
Il punto è che tecnicamente sono informazioni di cui i civili non potrebbero disporre, e pertanto non possono essere introdotte a cuor leggero nel sim.
Quello che mi fa sorridere è che se perfino un gruppo di ragazzi appassionati è riuscito a ottenere informazioni puttosto delicate sul 120-C figurarsi cosa possono fare i servizi segreti dei paesi "cattivoni", probabilmente hanno direttamente acquistato i 120-C sul mercato nero.
Pertanto non vedo proprio l'utilità di difendere cosi strenuamente delle informazioni "delicate" quando in realtà sono già di dominio pubblico, è inutile e ridicolo, forse serve a mantenere una parvenza di "segretezza" a cui le vecchie teste d'uovo al comando sono state abituate durante i lunghi anni della guerra fredda...
Mah, comunque per quanto riguarda il sim preferisco per ora un 120-C uguale a un 120-B che un 120-C "inventato" e non realistico, e so che i dev di BMS se non hanno dati certi non tirano mai troppo "a indovinare", e lo apprezzo molto (le differenze tra 120-B e 120-C-base nella realtà non sono comunque così abissali, hanno differenze nell'elettronica e nel sistema di detonazione, e il 120-C ha i fumi di scarico meno visibili se ricordo bene, invece il 120-C7 e il 120-D invece sono tutta un'altra musica, più motore, velocità, gittata e G sostenibili).
Comunque la revisione ai DB di BMS è in programma, e arriverà per certo, bisogna vedere quando, è un lavoro molto delicato e che richiede molta documentazione, e siccome tutti lavorano gratis e nel tempo libero ci vorrà un po'.
-
Soul - Bannato
... Soul .... ma a te non sfugge nulla ???? Non mi stupirei che riusciresti a farle tu le modifiche 1!!!
Corso DRAGO ll - Ten. VicViper - Ten. Ali .:: Semper Lyncs Semper Fidelis ..
-
Gest - Socio VIAF
- veterano
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 29 times
- Medals: 22
- A.K.A.: Ispettore Gadget
- Reputation point: 60
Il 120C è stato introdotto sin dall'OF se non prima ,ed il missile ha altre peculiarità, diverse per impiego dal 120B che vanno altre al semplice propulsore, ma essendo cmq dati sensibili ,come hai detto bene , non si possono implementare se non a naso, o su qualche suggerimento da chi lavora nel settore che può solo indicativamente suggerire come dovrebbe essere , senza la possibilità di poter passare dati. Per quanto riguarda gli armamenti , anche ED ha lo stesso problema , quindi il problema c'è... che poi i dati sensibili sono sui computer , e nella rete c'è tutto è un altro paio di maniche , ma non credo che nessuno voglia rischiare la galera, nè in BMS , nè in ED o da qualsiasi altra parte. Lo stesso si verifica con le bombe e con tutto l'arsenale a disposizione all'interno dei vari simulatori.
-
eldiablo - Piloti VIAF
- pilota
- Has thanked: 124 times
- Been thanked: 97 times
- Medals: 35
- Reputation point: 236
Non mi stupirei che riusciresti a farle tu le modifiche
per la verità potrei sul serio farle io, ho capito abbastanza di come è strutturato BMS e il suo DB, ma resta il problema che i dati su cui lavorare mi mancano, cosa gli dovrei far fare AIM-120B di differente rispetto ai C perchè si abbia un risultato verosimile?
Pertanto ci tocca tenerceli così, almeno finchè non si decidono a rendere pubbliche un poche di informazioni!
-
Soul - Bannato
8 messaggi
• Pagina 1 di 1