Divert field
Inviato: 18/12/2016, 22:39
Se chiediamo all'AWACS il "vector to divert field" (q-q-5 mi pare) otteniamo il BE o direzione/distanza dall'aeroporto più vicino.
Embé? direte.
Quello che ho notato oggi volando in campagna è che la richiesta aggiorna automaticamente anche il piano di volo sull'HSD spostando lo stpt dell'alternate (il 9 spesso). La domanda è: è sempre stato così? Sinceramente non mi pare. Succede anche a voi?
Ho riprovato offline un TE: decollo da Brindisi, l'alternate viene piazzato a Lecce o San Pancrazio. Volo allora fino sul centro Italia, chiamo l'AWACS e vedo apparire uno stpt a nord. Lo seleziono e vedo che il 9 è passato su Pescara. Mi dirigo allora a ovest mantenendo il 9 come stpt attivo. Una volta sul Tirreno vedo il Vesuvio e chiedo ancora l'alternate. Il 9 salta su Grazzanise.
Tutto utile, ma un po' arcade questa cosa...
Embé? direte.
Quello che ho notato oggi volando in campagna è che la richiesta aggiorna automaticamente anche il piano di volo sull'HSD spostando lo stpt dell'alternate (il 9 spesso). La domanda è: è sempre stato così? Sinceramente non mi pare. Succede anche a voi?
Ho riprovato offline un TE: decollo da Brindisi, l'alternate viene piazzato a Lecce o San Pancrazio. Volo allora fino sul centro Italia, chiamo l'AWACS e vedo apparire uno stpt a nord. Lo seleziono e vedo che il 9 è passato su Pescara. Mi dirigo allora a ovest mantenendo il 9 come stpt attivo. Una volta sul Tirreno vedo il Vesuvio e chiedo ancora l'alternate. Il 9 salta su Grazzanise.
Tutto utile, ma un po' arcade questa cosa...