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Divert field

MessaggioInviato: 18/12/2016, 22:39
da vandroy
Se chiediamo all'AWACS il "vector to divert field" (q-q-5 mi pare) otteniamo il BE o direzione/distanza dall'aeroporto più vicino.
Embé? direte.

Quello che ho notato oggi volando in campagna è che la richiesta aggiorna automaticamente anche il piano di volo sull'HSD spostando lo stpt dell'alternate (il 9 spesso). La domanda è: è sempre stato così? Sinceramente non mi pare. Succede anche a voi?
Ho riprovato offline un TE: decollo da Brindisi, l'alternate viene piazzato a Lecce o San Pancrazio. Volo allora fino sul centro Italia, chiamo l'AWACS e vedo apparire uno stpt a nord. Lo seleziono e vedo che il 9 è passato su Pescara. Mi dirigo allora a ovest mantenendo il 9 come stpt attivo. Una volta sul Tirreno vedo il Vesuvio e chiedo ancora l'alternate. Il 9 salta su Grazzanise.

Tutto utile, ma un po' arcade questa cosa...

Re: Divert field

MessaggioInviato: 18/12/2016, 23:17
da pavvitik
Mi sembra difficile che avvenga così anche nella realtà, probabilmente l'AWACS ti darebbe le coordinate da inserire nel ded su quelle dello stpt dell'alternato, per rendere più veloce e semplice la cosa probabilmente hanno optato per un piccolo cheat.
Non l'ho mai provata come opzione..., nemmeno nelle vecchie versioni

Re: Divert field

MessaggioInviato: 18/12/2016, 23:59
da Saruman
Non ci ho mai fatto caso. Non so se sul velivolo reale avvenga effettivamente così, ma anch'io non credo proprio. In queste ore è un po' snervante navigare sul forum BMS, perché gli è scaduto il certificato di attendibilità e i browser si lamentano ad ogni caricamento di qualsiasi pagina: sarei stato curioso di verificare se comunque la cosa è stata segnalata oppure oggetto di discussione.

Re: Divert field

MessaggioInviato: 19/12/2016, 0:17
da vandroy
Sono certo anche io che irl non è così. Ho cercato sul forum BMS e non ho trovato nulla in merito... sospetto sia successo con la U2.