non si avvia con windows10
Moderatore: Dip. Operazioni
29 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
non si avvia con windows10
Ciao a tutti, scusate se magari ne avete gia' parlato, ma non riesco a trovare dei post a riguardo. Da quano ho effettuato i vari aggiornamenti a windows 10 non riesco piu' ad installare la bms sia la 4.33 che la precedente. Ci sono stati problemi di incompabilità? ho saputo che funge....cosa sto facendo di sbagliato :-)?
tnk's
tnk's
-
rocco - Pilota a Terra
- Pinguino
- Has thanked: 0 time
- Been thanked: 1 time
- Reputation point: 0
Re: non si avvia con windows10
Ciao,
guarda io ho Windows 10 Pro e ti assicuro che non c'è alcun problema per BMS in tutte le sue versioni; è però richiesta prima di tutto l'installazione della versione originale di Falcon 4.0, ma ovviamente questo lo saprai già.
Hai un sistema operativo a 64 bit, immagino? Qual è il problema, l'installer non parte? Ti da qualche errore? Hai provato - sai mai - a lanciarlo con il RUN AS ADMINISTRATOR, ovvero con i privilegi di amministratore? Dico le prime cose che mi vengono in mente ma magari avrai già provato tutto, dacci qualche altra info che vediamo di darti una mano per rimetterti in linea di volo...
guarda io ho Windows 10 Pro e ti assicuro che non c'è alcun problema per BMS in tutte le sue versioni; è però richiesta prima di tutto l'installazione della versione originale di Falcon 4.0, ma ovviamente questo lo saprai già.
Hai un sistema operativo a 64 bit, immagino? Qual è il problema, l'installer non parte? Ti da qualche errore? Hai provato - sai mai - a lanciarlo con il RUN AS ADMINISTRATOR, ovvero con i privilegi di amministratore? Dico le prime cose che mi vengono in mente ma magari avrai già provato tutto, dacci qualche altra info che vediamo di darti una mano per rimetterti in linea di volo...
"Everyone is nice till the cow gets into the garden."
-
Irish - Socio VIAF
- ...e piantala di postare!
- Has thanked: 261 times
- Been thanked: 436 times
- Medals: 15
- A.K.A.: "Wilbur"
- Reputation point: 276
Irish ha scritto:Ciao,
Ciao Irish, ti dico la mia versione e tutto quello che mi viene possa esserti utile. La mia versione dopo l'aggiornamento da 8.1 è win10 home a 64bit. La scheda video è una intel integrata ma uso predfinita la Nvidia Gforce 740M, chiaramente ho il F4 originale che ho installato come vecchie procedure per prima e su pc pulito. Dopo ho proceduto alla installazione della bms 4.33 che apparentemente va a buon fine, ma quando lancio l'eseguibile dalla schermata clicco su "Luncher" (ho provato sia a 32 che a 64)e si avvia la schermata nera con la scritta FALCON su sfondo BMS per una decina di secondi e dopo un pop up di windows mi avvisa che falcon BMS ha smesso di funzionare e devo chiudere tutto. Ho provato oome amministratore e anche con le varie compatibilità...ma niente.
-
rocco - Pilota a Terra
- Pinguino
Ok,
allora ora ho poco tempo perchè vado al lavoro, ma da una primissima ricerca ho letto sul forum di BMS di qualcuno che aveva un problema simile al tuo; consigliavano di aprile la cartella users/config e cancellare il file "dx9display.dsp", sembra che lui così abbia risolto. Magari puoi fare questa prima prova, ma non ti garantisco nulla, è solo la prima cosa che ho trovato. E magari, invece di cancellarlo spostalo soltanto sul desktop, se non va lo stesso lo rimetti al suo posto.
Consigliano anche di verificare la risoluzione, che deve essere ovviamente compatibile. Che Res usi sul tuo desktop?
Poi dovremo anche verificare, giusto per sicurezza, le tue impostazioni del config, magari lo facciamo al prossimo step.
Io ora sarò via qualche giorno, se quando rientro non hai ancora risolto proseguiamo le ricerche. Eh ci vuol pazienza, ma vedrai che risolveremo... spero di ritrovarti presto in volo con noi!
Buona serata
allora ora ho poco tempo perchè vado al lavoro, ma da una primissima ricerca ho letto sul forum di BMS di qualcuno che aveva un problema simile al tuo; consigliavano di aprile la cartella users/config e cancellare il file "dx9display.dsp", sembra che lui così abbia risolto. Magari puoi fare questa prima prova, ma non ti garantisco nulla, è solo la prima cosa che ho trovato. E magari, invece di cancellarlo spostalo soltanto sul desktop, se non va lo stesso lo rimetti al suo posto.
Consigliano anche di verificare la risoluzione, che deve essere ovviamente compatibile. Che Res usi sul tuo desktop?
Poi dovremo anche verificare, giusto per sicurezza, le tue impostazioni del config, magari lo facciamo al prossimo step.
Io ora sarò via qualche giorno, se quando rientro non hai ancora risolto proseguiamo le ricerche. Eh ci vuol pazienza, ma vedrai che risolveremo... spero di ritrovarti presto in volo con noi!
Buona serata
-
Irish - Socio VIAF
Ciao, grazie e non ti preoccupare...giorno piu o meno :-). Cmq il file che dicevi non esiste nella cartella....magari è quello che in ogni caso dovrebbe esistere?...mah, chissa'.
A presto
A presto
-
rocco - Pilota a Terra
- Pinguino
Beh,
se non hai questo file potrebbe essere un problema. Ti passo il mio, scompattalo e prova a metterlo nella tua user/config, dovrebbe risolvere.
se non hai questo file potrebbe essere un problema. Ti passo il mio, scompattalo e prova a metterlo nella tua user/config, dovrebbe risolvere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Irish - Socio VIAF
-
vandroy - ...e piantala di postare!
- Has thanked: 262 times
- Been thanked: 690 times
- Medals: 24
- Reputation point: 335
vandroy ha scritto:Quel file viene generato se non esiste.
Io reinstallerei.
+1. Aggiungo che se non usi la scheda grafica della Intel, dovresti valutare di disabilitarla, perché magari Falcon si confonde e cerca di usarla al posto della Geforce mobile.
-
Saruman - ...e piantala di postare!
- Has thanked: 545 times
- Been thanked: 492 times
- Medals: 27
- A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba - Reputation point: 772
vandroy ha scritto:Quel file viene generato se non esiste.
Io reinstallerei.
mi consiglieresti di reinstalalre tutto?.....solo partendo da bms o anche da F4?
-
rocco - Pilota a Terra
- Pinguino
-
vandroy - ...e piantala di postare!
- Has thanked: 262 times
- Been thanked: 690 times
- Medals: 24
- Reputation point: 335