Primi voli con gli amici di Viaf
Inviato: 05/01/2018, 23:34
OGGETTO:// sgancio in mod CCRP;
- debrifing - 2° mix
continuo su questo nuovo post le mie impressioni sulla mix che ho volato questa sera insieme ad Irish.
Dunque, la mix di stasera prevedeva due sganci multipli di mark 82 sullo scenario Korea T.O.;
Il meteo, pessimo, (cosa che non si riusciva a vedere il proprio naso ) era la ciliegina sulla torta. (vi dirò poi perchè). Decollo, da leader, attendo il ricongioungimento del 2°, e imposto la prua sul primo TGT. Anche questa volta non riesco a sganciare e così dirigo sul prossimo obbiettivo. Durante la tratta del volo Irish mi "dà una dritta: vedi che non devi tenere premuto, dopo la seconda caduta del trattino, più di 2/3 secondi il pulsante di sgancio. Se lo fai non sgancerai mai. Ed infatti, sul 2° TGT riesco a sganciare facilmente. Decido così di fare rotta sul primo TGT e anche questa volta fila tutto liscio. Quasi TUTTO LISCIO. Adesso inizio il bello. La sorte mi aveva favorito fino ad ora...ma questa volta la contraerea mi spegne tutta l'avionica in cabina. Sono, così, senza supporto e con il solo aiuto di Irish. Il mio compagno, infatti, mi fa da guida indirizzando la mia prua verso la pista più vicina. Ragazzi... il meteo pazzesco ha reso l'atterraggio, forzato perchè a secco di fuel, impossibile. Non sono riuscito ad atterrare e ho perso il mio aereo.
Alla prossima.
P.S: almeno ho preso i TGT;
P.P.S. il meteo era pessimo perché al rientro era previsto un atterraggio strumentale.
- debrifing - 2° mix
continuo su questo nuovo post le mie impressioni sulla mix che ho volato questa sera insieme ad Irish.
Dunque, la mix di stasera prevedeva due sganci multipli di mark 82 sullo scenario Korea T.O.;
Il meteo, pessimo, (cosa che non si riusciva a vedere il proprio naso ) era la ciliegina sulla torta. (vi dirò poi perchè). Decollo, da leader, attendo il ricongioungimento del 2°, e imposto la prua sul primo TGT. Anche questa volta non riesco a sganciare e così dirigo sul prossimo obbiettivo. Durante la tratta del volo Irish mi "dà una dritta: vedi che non devi tenere premuto, dopo la seconda caduta del trattino, più di 2/3 secondi il pulsante di sgancio. Se lo fai non sgancerai mai. Ed infatti, sul 2° TGT riesco a sganciare facilmente. Decido così di fare rotta sul primo TGT e anche questa volta fila tutto liscio. Quasi TUTTO LISCIO. Adesso inizio il bello. La sorte mi aveva favorito fino ad ora...ma questa volta la contraerea mi spegne tutta l'avionica in cabina. Sono, così, senza supporto e con il solo aiuto di Irish. Il mio compagno, infatti, mi fa da guida indirizzando la mia prua verso la pista più vicina. Ragazzi... il meteo pazzesco ha reso l'atterraggio, forzato perchè a secco di fuel, impossibile. Non sono riuscito ad atterrare e ho perso il mio aereo.
Alla prossima.
P.S: almeno ho preso i TGT;
P.P.S. il meteo era pessimo perché al rientro era previsto un atterraggio strumentale.