Pagina 1 di 1

Stranezza dopo ultimo update Falcon BMS

MessaggioInviato: 13/01/2013, 9:30
da Merlin
Non me ne ero reso conto nei giorni scorsi volando missioni nuove ma ieri sera, usando la mia solita missione di allenamento ai circuiti di atterraggio, mi sono accorto di uno strano comportamento dell'aereo.
In atterraggio, quando mancano poche decine di metri e sempre nella stessa posizione, il mio F-16 perde l'AOA impostato.
In pratica il muso si abbassa improvvisamente, l'aereo accellera e riprende quota poi, dopo pochi secondi, il muso si rialza e l'aereo decelera fino al limite dello stallo costringendomi a dare bruscamente motore.
Tutto questo senza che io compia nessun tipo di manovra.
Ho provato varie volte anche utilizzando missioni diverse e questa cosa si presenta sempre, mentre nelle versioni precedenti non accadeva.
Sembrerebbe come se avessero aggiunto delle tremiche potenti a terra...
E' un problema mio oppure succede anche ad altri?

Re: Stranezza dopo ultimo update Falcon BMS

MessaggioInviato: 13/01/2013, 12:08
da Soul
Hai ragione, ma non sono termiche, è wind shear (che consiste in raffiche di vento locali e inaspettate perchè apparentemente slegate dalla condizione metereologica circostante, nella fattispecie mi sembrano raffiche discendenti), ma nella realtà avviene solo in situazioni di cattivo tempo o con fronti in formazione, e per giunta sembra sempre identico, cosa impossibile nella realtà.

E' un baco dell'update 4, ma i dev ne sono già al corrente.
Ci toccherà portare pazienza e fingere che gli atterraggi che facciamo siano sempre col cattivo tempo e sempre in situazioni di probabile wind shear... [i-sweat] [i-cry]

Re: Stranezza dopo ultimo update Falcon BMS

MessaggioInviato: 13/01/2013, 13:59
da Soul
Update, sembra che non sia sempre discendente il wind shear che c'è adesso in atterraggio...

In ogni caso ho scoperto come eliminarlo, più che altro perchè è decisamente sovradimensionato e irreale per come è adesso, perlomeno finchè non esce un'update per correggere il problema.

Si clicca su weather e si va qui:
Immagine

Si devono mettere tutti i valori della velocità e rotazione dei venti a zero sia per "TROPOSPHERE", sia per "LOW MECH" e "LOW HEAT".

Non toccate "Max Occurrence Time" e "Max Duration Time", e neppure i due "Layer".

Non sono assolutamente certo che serva metterli proprio tutti a zero, però così apparentemente si elimina il problema. Farò delle altre prove...