Pagina 1 di 1

IFF e Server TvT

MessaggioInviato: 15/01/2020, 17:11
da Mobrules
Come tutti gia sapete abbiamo uno squadrone riservato per i voli sul server Tvt ma mi facevo una domanda: In prossimità del territorio nemico l'iff conviene lasciarlo in modalità normale o conviene spostarlo su LOW o addirittura in Standby? Mi spiego meglio, sappiamo benissimo che l'iff, dopo un'interrogazione, ci mostra le risposte di tutti i transponder che sono raggiunti dalla nostra richiesta, e che spesso sugli mfd vediamo anche la risposta dai transponder di veivoli che il nostro radar ancora non vede e allora mi chiedo, non rischiamo che un pilota della fazione verde che sta a 70,80 anche 90Mn da noi faccia un'interrogazione e ci veda? Addio effetto sorpresa se così fosse...

Re: IFF e Server TvT

MessaggioInviato: 16/01/2020, 1:59
da vandroy
Tutto giusto e di fatti bisogna capire e impostare correttamente il proprio transponder. Se ne sta parlando anche nel subforum della YELFOR e l'idea è quella di disabilitare la riposta in M1, M2 ed M3 e lasciare solo M4 (in effetti i primi 3 possono dare non-friendly anche aerei in realtà alleati). Inoltre è consigliabile abilitare il feedback audio in modo che se qualcuno con un M4 diverso dal nostro sta conducendo interrogazioni, il sistema ci allerta.

Diversamente un volo molto "rumoroso" e che lancia segnali senza preoccuparsi di essere visto (e penso anche al jammer) potrebbe essere un diversivo o un'esca mooolto invitante.

Re: IFF e Server TvT

MessaggioInviato: 16/01/2020, 13:19
da Mobrules
Stai suggerendo un'AMBUSHCAP con esca?? [prettiness] [prettiness] [prettiness]

Re: IFF e Server TvT

MessaggioInviato: 16/01/2020, 13:44
da vandroy
No, sto avvertendo di non abboccare! :)

Re: IFF e Server TvT

MessaggioInviato: 18/01/2020, 11:01
da pavvitik
Devo ancora entrare bene nel Mood dell'IFF

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk