Pagina 1 di 1

Steerpoint che si muovono?!?

MessaggioInviato: 15/01/2020, 19:28
da Mobrules
Oggi, facendo un volo, nella nuova campagna dei Balkani, ho notato una cosa strana ero in finale sulla pista 29 di Amendola, a circa 5 miglia ed è successo che il diamond dello steerpoint che in quel momento era a circa un miglio a destra della pista (si lo so cosa pensate ma NO il cz l'ho fatto dopo aver sganciato su un sa2 a 130Mn da Amendola [darkmood] ), si è spostato a sinistra della pista. Parlandone con Irish che era in ts con me mi ha detto che è successa la stessa cosa a lui il giorno prima durante il volo di addestramento quando aveva l'autopilota inserito ma non ci aveva badato pensando fosse un problemino legato al server). Questa cosa mi ha fatto venire in mente un altro episodio simile successo in KTO un paio di gg fa, ero a bordopista aspettando il permesso di entrare in pista quando ruotando la testa per vedere dov'era Alehandro ho visto sempre il diamante dello steerpoint e avevo come l'impressione che si stesse spostando molto ma molto lentamente, li per li non c'ho fatto caso attribuendo la cosa al fatto che ero quasi al limite della curva del track ir e che quindi fosse la mia visuale a muoversi e non viceversa. Ho guardato sul sito di bms e non ho trovato accenni da nessun'altro quindi le ipotesi sono 2 o si tratta di un bug ancora non riportato, oppure è una features nuova che magari implementa il fatto che l'ins vada tenuto il posizione di allineamento in volo (ma non vi è traccia di cio nei documenti legati alla u2).
Quindi vi vorrei chiedere se anche a voi è gia successo e, se possibile, durante i vostri voli di utilizzare il più a lungo possibile l'autopilota (il modo più rapido per accorgersene dato che quando lo steerpoint si sposta di conseguenza l'ap manovra per correggere)
Da parte mia cercherò di registrare tutte le missioni per avere una prova tangibile.
Perdonate se son stato prolisso. Grazie

Re: Steerpoint che si muovono?!?

MessaggioInviato: 15/01/2020, 21:34
da Irish
E io confermo,
in volo di rientro livellato 16 angeli, Autopilota in modalità STPT, all'improvviso questo da una botta a sinistra per riprendere lo Steerpoint e dopo qualche minuto lo ripeterà verso destra. Forse non è la stessa cosa che diceva Mob, ma...

Re: Steerpoint che si muovono?!?

MessaggioInviato: 15/01/2020, 21:37
da Mobrules
Sono riuscito a fare un video, ora provo in 2d, potrebbe essere che lo Steerpoint si "muova" e poi torni di botto in posizione?

https://www.youtube.com/watch?v=S8zFTf5 ... e=youtu.be

Re: Steerpoint che si muovono?!?

MessaggioInviato: 15/01/2020, 23:13
da Irish
Confermo nuovamente,
aereo fermo, lo stpt si muove e poi all'improvviso ritorna al suo punto originale. Altra cosa, l'HSI continua a indicarmi la stessa direzione (a destra) anche se il punto si è mosso tanto da essere alle mie ore 12.

Re: Steerpoint che si muovono?!?

MessaggioInviato: 16/01/2020, 1:34
da vandroy
Servono altri dettagli. Tipo partenza da ramp o da taxi? Block usato? Il problema si ripresenta anche rilanciando la mix?

Intanto l'unico modo in cui sono riuscito a riprodurre qualcosa di simile al video di Mob, è stato usare un block 30 e spegnere temporaneamente il GPS (che si preoccupa per voi di correggere il drift dell'INS).



https://www.youtube.com/watch?v=l3dsNYPjPgg

Edit: a occhio quello nel video è un F-16 olandese e la manopola del MIDS è su OFF. Ho provato e infatti il diamante si sposta. MIDS su ON e rimane fermo.