Pagina 1 di 1

Muovo set di PPT.

MessaggioInviato: 01/12/2020, 22:44
da Mobrules
Nell'ultima missione ho (tristemente) notato una discrepanza tra i valori che i ppt di falcon ha rispetto a quelli che ci fornisce The Vaul, mi spiego meglio: I SAM nemici hanno 2 valori da considerare il primo la massima distanza alla quale possono lanciare e il secondo invece la distanza tipica alla quale lanciano e questi variano per modello di SAM. I PPT presenti su balkans spesso sono una sorta di media quindi ho deciso di creare un nuovo set di PPT (utilizzando Weapon Delivery Planner) creando sia dei ppt che indicano la distanza massima sia la distanza tipica di ingaggio e di utilizzarlo per le future missioni. Forse all'inizio potrebbe disorientare un po, ma credo sia solo una questione d'occhio e di abitudine e lo utilizzerò solo per i sam che dovremmo ingaggiare. Sia chiaro essere all'interno del raggio massimo non significa non essere ingaggiati ma di aver minori possibilità di esserlo (dipende dalla skill del SAM e anche altri fattori) così come essere all'interno del raggio tipico di ingaggio non significa che sarete automaticamente ingaggiati, solo che è molto piu probabile esserlo.

2020-12-01_210832.jpg


Come si vede dalla foto saranno comunque 2 cerchi concentrici. A oggi non mi è venuto in mente altro per riuscire ad avere sempre un'SA elevata ma se avete altri suggerimenti sarei curioso di sapere eventuali altre idee.
Visto che il sito non mi permette di caricare direttamente il file che si chiama ppt.ini lo caricherò su TS in briefing room del 156. Per poterlo utilizzare dovrete andare nella cartella campaign di Balkans (Falcon BMS 4.34\Data\Add-On Balkans\Campaign) FARE UNA COPIA DI BACKUP del vostro ppt.ini (basta anche solo rinominarlo come ho fatto io) e sempre in quella cartella mettere il file che scaricherete da TS.

Re: Muovo set di PPT.

MessaggioInviato: 02/12/2020, 0:58
da RUSHER0600
L'idea non è male, purtroppo mettere 2 PPT per 1 SAM riduce anche il numero di PPT a disposizione da 15 a ~7. Diventa anche un pelino più laborioso "disattivare" PPT e nascondere il cerchio facendo TMS-Down su di loro con il cursore HSD.

Secondo me basterebbe semplicemente aumentare il raggio dei PPT dei SAM che hanno in effetti un grosso varco tra distanza solita e massima di ingaggio, quindi SA-6 (10nm vs 20nm) e SA-11 (12nm vs 20nm).
Per praticamente tutti gli altri sistemi secondo me basta lasciare la distanza default. Un esempio estremo è il SA-5, che ha 190nm come distanza massima...