BMS 4.35: risoluzione primi problemi e consigli vari
Moderatore: Dip. Operazioni
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BMS 4.35: risoluzione primi problemi e consigli vari
Beh,
lo abbiamo fatto per la 4.34, facciamolo anche per la versione nuova.
ESTRAZIONE STRUMENTI
Per chi non avesse ancora provato, i precedenti sistemi di estrazione strumenti funzionano TRANNE che per gli MFD e l'RWR.
Per questi si deve usare i software che vengono dati in dotazione alla 4.35, ovvero gli estrattori RTT. Dal Launcher troverete un link CLIENT e un link SERVER; apriranno nella taskbar due eseguibili. Per configurare gli strumenti potete usare un programma che è stato fatto da un certo AlphaFox, lo trovate su benchmarksims a questo indirizzo:
https://www.benchmarksims.org/forum/sho ... -RTTConfig
Messi a posto gli MFD e l'RWR, potete in contemporanea lanciare e usare anche MFDE o YAME per fare l'estrazione degli altri strumenti, funziona tutto e non mangia troppe risorse.
VISORE TROPPO SCURO
Lo abbiamo visto tutti alla prima entrata in cockpit... è tutto scuro, come mai? E' perchè il visore antisole di questa versione è troppo "opaco" e fa apparire tutto buio. E ricordate anche che quando cominciate in TAXI o in RUNWAY il visore sarà già stato AUTOMATICAMENTE ABBASSATO dal pilota AI, mentre in ramp sarà ancora alzato (potete cambiare questa impostazione nel USER/CONFIG/Falcon BMS.cfg, la variabile è g_bVisorUpByDefault, mettetela su 1).
Quindi per schiarire il visore dovete procedere così: andate in DATA/ART/CKPTART e aprite la cartella del tipo di velivolo che vi interessa, mettiamo un F-16CM52. Qui troverete due files, aprite il 3dckpit e aggiungete questo
visor_tint_color 1A000000;
in un punto qualsiasi (io l'ho messo dopo il DED COLOR).
Il valore di cui sopra vi opacizza il visore al 10%; se lo preferite ancora più chiaro scrivete
visor_tint_color 0D000000;
che vi da un opacizzazione al 5%, quindi molto leggera (è tutto molto chiaro e luminoso).
Se al contrario volete un contrasto maggiore, potete usare il valore
visor_tint_color 26000000;
con il quale opacizzate il tutto al 15%, quindi molto contrastato (abbastanza buio!)
La modifica andrà quindi fatta su tutti i files 3dckpit di tutti i modelli di aerei che volerete.
... to be continued...
lo abbiamo fatto per la 4.34, facciamolo anche per la versione nuova.
ESTRAZIONE STRUMENTI
Per chi non avesse ancora provato, i precedenti sistemi di estrazione strumenti funzionano TRANNE che per gli MFD e l'RWR.
Per questi si deve usare i software che vengono dati in dotazione alla 4.35, ovvero gli estrattori RTT. Dal Launcher troverete un link CLIENT e un link SERVER; apriranno nella taskbar due eseguibili. Per configurare gli strumenti potete usare un programma che è stato fatto da un certo AlphaFox, lo trovate su benchmarksims a questo indirizzo:
https://www.benchmarksims.org/forum/sho ... -RTTConfig
Messi a posto gli MFD e l'RWR, potete in contemporanea lanciare e usare anche MFDE o YAME per fare l'estrazione degli altri strumenti, funziona tutto e non mangia troppe risorse.
VISORE TROPPO SCURO
Lo abbiamo visto tutti alla prima entrata in cockpit... è tutto scuro, come mai? E' perchè il visore antisole di questa versione è troppo "opaco" e fa apparire tutto buio. E ricordate anche che quando cominciate in TAXI o in RUNWAY il visore sarà già stato AUTOMATICAMENTE ABBASSATO dal pilota AI, mentre in ramp sarà ancora alzato (potete cambiare questa impostazione nel USER/CONFIG/Falcon BMS.cfg, la variabile è g_bVisorUpByDefault, mettetela su 1).
Quindi per schiarire il visore dovete procedere così: andate in DATA/ART/CKPTART e aprite la cartella del tipo di velivolo che vi interessa, mettiamo un F-16CM52. Qui troverete due files, aprite il 3dckpit e aggiungete questo
visor_tint_color 1A000000;
in un punto qualsiasi (io l'ho messo dopo il DED COLOR).
Il valore di cui sopra vi opacizza il visore al 10%; se lo preferite ancora più chiaro scrivete
visor_tint_color 0D000000;
che vi da un opacizzazione al 5%, quindi molto leggera (è tutto molto chiaro e luminoso).
Se al contrario volete un contrasto maggiore, potete usare il valore
visor_tint_color 26000000;
con il quale opacizzate il tutto al 15%, quindi molto contrastato (abbastanza buio!)
La modifica andrà quindi fatta su tutti i files 3dckpit di tutti i modelli di aerei che volerete.
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Re: BMS 4.35: risoluzione primi problemi e consigli vari
Prima di tutto, Cougar ha spiegato un metodo per modificare i font del testo su HUD/MFD sul forum BMS.
Resoconto: andate in "Falcon BMS 4.34\Data\Art\CkptArt\3dFont\", cercate i font che vi servono e copiateli in "Falcon BMS 4.35\Data\Art\CkptArt\3dFont\" (Non ho testato questa modifica).
Ho testato diversi metodi per aumentare la visibilità degli MFD che sono stati discussi su Falcon Lounge e UOAF.
Il filtro anisotropico è stato progettato per aumentare la risoluzione delle texture visualizzate, potrebbe aiutare, purtroppo non sembra che cambi molto. Sinceramente considerando tutto 4.35 sul mio PC non è molto più sfuocato di 4.34.
Qui un paragone tra diverse impostazioni in diverse versioni:
Un ulteriore metodo per aumentare il livello di filtro anisotropico è il pannello di controllo NVidia:
Per concludere, è stato pubblicato un nuovo file .dll per aumentare le prestazioni di un server eliminando la parte grafica del 3d.
L'ho già integrato sul nostro server, stasera il volo di me e Ale servirà a testarlo.
Resoconto: andate in "Falcon BMS 4.34\Data\Art\CkptArt\3dFont\", cercate i font che vi servono e copiateli in "Falcon BMS 4.35\Data\Art\CkptArt\3dFont\" (Non ho testato questa modifica).
Ho testato diversi metodi per aumentare la visibilità degli MFD che sono stati discussi su Falcon Lounge e UOAF.
Il filtro anisotropico è stato progettato per aumentare la risoluzione delle texture visualizzate, potrebbe aiutare, purtroppo non sembra che cambi molto. Sinceramente considerando tutto 4.35 sul mio PC non è molto più sfuocato di 4.34.
Qui un paragone tra diverse impostazioni in diverse versioni:
Un ulteriore metodo per aumentare il livello di filtro anisotropico è il pannello di controllo NVidia:
Per concludere, è stato pubblicato un nuovo file .dll per aumentare le prestazioni di un server eliminando la parte grafica del 3d.
L'ho già integrato sul nostro server, stasera il volo di me e Ale servirà a testarlo.
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