BMS 4.35 Come estrarre gli MFD?
Moderatore: Dip. Operazioni
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
BMS 4.35 Come estrarre gli MFD?
Come sapete con la nuova versione di bms l'unico modo per esportare gli mfd su un altro monitor è quello di usare RTT questo programma (gia disponibile nella cartella di installazione della 4.35) permette di esportare gli mfd (ed alcuni altri strumenti) su un'altro monitor collegato alla stessa macchina su cui gira bms o in remoto su un'altro dispositivo collegato in rete. Dopo un po di prove sono riuscito a configurare RTT in maniera corretta (è molto piu facile di quello che sembra. Per prima cosa bisognerà andare sulle proprietà dello schermo e marcarsi un paio di valori, io utilizzo 2 piccoli monitor da 1280x720 su cui estrarre gli mfd (a cui ho applicato la cornice di Thrustmaster) e il monitor principale in 1920x1080 e nel mio caso la situazione è questa:
Bene ora bisogna smanettare un po' col file "RTTClient.ini" situato in ...\Falcon BMS 4.35\Tools\RTTRemote
basta il semplice notepad per aprirlo e editarlo. Per prima cosa bisogna settare quali strumenti si vuole esportare:
Successivamente bisogna posizionare questi strumenti per far ciò (è molto semplice e facile una volta capito il funzionamento) bisogna ricordarsi due cose
1° tutti i numeri sono espressi in pixel e hanno un sistema di cordinate X-Y
2° Il pixel 0-0 è situato nell'angolo in alto a sinistra dello SCREEN PRINCIPALE (per intenderci quello su cui poi girerà il gioco).
Nel mio caso questo è il risultato:
Successivamente bisognerà aprire il file "falcon bms.cfg" situato in ...\Falcon BMS 4.35\User\Config e modificare/aggiungere la seguente riga
set g_nRTTExportBatchSize 2
Ora potete lanciare falcon e dal menu del Laucher cliccare su RTT client per far partire RTT, sicuramente dovrete fare 2 prove per centrare bene il tutto ma se avete seguito i miei consigli dovrebbe funzionare tutto.
Questo è il risultato finale
Figo eh... come potete vedere ho anche altri strumenti che importo con MFD EXTRACTOR perchè quello continua a permettere di importare da BMS tranne gli MFD, anche l'RWR lo importo tramite MFD EXTRACTOR perchè quello di RTT non mostra la griglia.
Bene ora bisogna smanettare un po' col file "RTTClient.ini" situato in ...\Falcon BMS 4.35\Tools\RTTRemote
basta il semplice notepad per aprirlo e editarlo. Per prima cosa bisogna settare quali strumenti si vuole esportare:
Successivamente bisogna posizionare questi strumenti per far ciò (è molto semplice e facile una volta capito il funzionamento) bisogna ricordarsi due cose
1° tutti i numeri sono espressi in pixel e hanno un sistema di cordinate X-Y
2° Il pixel 0-0 è situato nell'angolo in alto a sinistra dello SCREEN PRINCIPALE (per intenderci quello su cui poi girerà il gioco).
Nel mio caso questo è il risultato:
Successivamente bisognerà aprire il file "falcon bms.cfg" situato in ...\Falcon BMS 4.35\User\Config e modificare/aggiungere la seguente riga
set g_nRTTExportBatchSize 2
Ora potete lanciare falcon e dal menu del Laucher cliccare su RTT client per far partire RTT, sicuramente dovrete fare 2 prove per centrare bene il tutto ma se avete seguito i miei consigli dovrebbe funzionare tutto.
Questo è il risultato finale
Figo eh... come potete vedere ho anche altri strumenti che importo con MFD EXTRACTOR perchè quello continua a permettere di importare da BMS tranne gli MFD, anche l'RWR lo importo tramite MFD EXTRACTOR perchè quello di RTT non mostra la griglia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MobPC: Intel i5-13600k Air cooled - MB ASUS PRIME Z790 P - RAM CORSAIR RGB PRO 32GB@3200MHz - GPU AMD ASRog RX 7800 XT 16GB - HD 2xSSD Samsung 850 EVO 500GB + HDD WDC 1TB + Crucial MVMe 1TB - ALIMENTATORE Corsair RM650 - CASE Riotoro CR500 - HOTAS SAILTEK X52 - HEAD TRAKING DELAN CLIP + OPENTRACK
-
Mobrules - Socio VIAF
- Air Force One
- Has thanked: 227 times
- Been thanked: 406 times
- Medals: 19
- A.K.A.: I want you
Mangusta
Czajkowski - Reputation point: 75
Re: BMS 4.35 Come estrarre gli MFD?
Ho fatto esattamente quello che hai scritto, ma ovviamente io devo avere qualche problema .
Mi esce questo errore.
Ho provato anche a reinstallare ma niente.
P.S.Cosa strana è che non mi chiede dove ho il file originale di F4... è normale o mi sono dimenticato qualche cosa?
Mi esce questo errore.
Ho provato anche a reinstallare ma niente.
P.S.Cosa strana è che non mi chiede dove ho il file originale di F4... è normale o mi sono dimenticato qualche cosa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led
PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led
-
pavvitik - Socio VIAF
- ...e piantala di postare!
- Has thanked: 599 times
- Been thanked: 383 times
- Medals: 23
- A.K.A.: Capitano J.T. KIRK
- Reputation point: 261
Nel readme di RTT dice
credo sia questo il problema. Per quanto riguarda F4, mi sa che quel controllo lo fa zitto zitto perché non ha chiesto niente manco a me.
- Codice: Seleziona tutto
- You need to have the latest Visual C++ 2019 x86/x64 runtimes installed:
x64: https://aka.ms/vs/16/release/vc_redist.x64.exe
x86: https://aka.ms/vs/16/release/vc_redist.x86.exe
credo sia questo il problema. Per quanto riguarda F4, mi sa che quel controllo lo fa zitto zitto perché non ha chiesto niente manco a me.
-
vandroy - ...e piantala di postare!
- Has thanked: 262 times
- Been thanked: 690 times
- Medals: 24
- Reputation point: 335
Esatto Pavv serve Visual C++
MobPC: Intel i5-13600k Air cooled - MB ASUS PRIME Z790 P - RAM CORSAIR RGB PRO 32GB@3200MHz - GPU AMD ASRog RX 7800 XT 16GB - HD 2xSSD Samsung 850 EVO 500GB + HDD WDC 1TB + Crucial MVMe 1TB - ALIMENTATORE Corsair RM650 - CASE Riotoro CR500 - HOTAS SAILTEK X52 - HEAD TRAKING DELAN CLIP + OPENTRACK
-
Mobrules - Socio VIAF
- Air Force One
Mangusta
Proverò con C++
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)
-
pavvitik - Socio VIAF
Ho installato e Visual C++2019 e modificato col Note di windows ma niente da fare. Ho provato anche a scaricare da capo BMS e reinstallato... ma niente
-
pavvitik - Socio VIAF
Guarda se questo articolo ti puo essere utile...
https://answers.microsoft.com/it-it/win ... 6c99b0e056
forse qui è spiegato meglio
https://turbolab.it/windows-10/risolto- ... lvere-1325
In caso il problema persista, probabilmente avete installato solo vc_redist.x64.exe mentre il vostro programma è a 32 bit (o viceversa). Assicuratevi dunque di installare anche l'altro pacchetto.
https://answers.microsoft.com/it-it/win ... 6c99b0e056
forse qui è spiegato meglio
https://turbolab.it/windows-10/risolto- ... lvere-1325
In caso il problema persista, probabilmente avete installato solo vc_redist.x64.exe mentre il vostro programma è a 32 bit (o viceversa). Assicuratevi dunque di installare anche l'altro pacchetto.
-
Mobrules - Socio VIAF
- Air Force One
Mangusta
Dopo guardo il link, ma son sicuro che ho installato entrambi
-
pavvitik - Socio VIAF
8 messaggi
• Pagina 1 di 1