Refueling

Moderatore: Dip. Operazioni

Refueling

Messaggioda Merlin » 02/02/2013, 23:29

Da qualche sera sto tentando di imparare a fare rifornimento in volo usando la missione di training di BMS.
Sono decisamente una capra dato che, dopo almeno tre ore passate a provarci, non sono ancora riuscito ad agganciarmi.
Devo dire che sto migliorando dato che pra riesco a controolare meglio l'aereo nella turbolenza della cisterna.
La volta che ci sono andato più vicino... mi sono dimenticato di aprire il bocchettone!
Il problema maggiore è però che, ogni volta che arrivo alla distanza che mi permette di inziare la procedura, l'aereo cisterna mi segnala l'inizio della virata.
Mi chiedevo se il circuito della cisterna è fisso oppure se posso allungarlo in modo da avere più tempo per tentare il rifornimento.
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Merlin
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 24/10/2012, 21:58
Località: Lecco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 155 times
Medals: 17
Capitano (1) 156GVv (1) 381Sqd - 156GVv (1) Comandante Squadriglia (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Cielo Aperto 2014 (1) Modena Play 2015 (1) Corso Urano (1)
A.K.A.: Lo Iettatore malefico
Reputation point: 115
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Refueling

Messaggioda eldiablo » 03/02/2013, 1:16

In quella missione non puoi allungarlo , perchè il tanker è già in volo , ma puoi provare ad editare una missione per conto tuo.
Si riesce a fare carburante anche in virata .. ci vuole un pò di pratica , ma la cosa da molta soddisfazione [l24.gif]
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
eldiablo
Piloti VIAF
Piloti VIAF
pilota
pilota
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 06/01/2012, 1:02
Has thanked: 124 times
Been thanked: 97 times
Medals: 35
Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto Ammissione DCS (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Volo DCS (1) Brevetto Avanzato A/G Falcon (1) Brevetto Avanzato A/G DCS (1) Brevetto Avanzato A/A FALCON (1) Brevetto Avanzato A/A DCS (1) Brevetto Reparto Sperim. Volo (1) Brevetto Mission Planning BMS (1) Brevetto Mission Planning DCS (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 2°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) VIAF No Profit (1) Menzione Speciale (1) Lungo Servizio (1) Meritorious Service (1) Falcon / DCS Training (1) VIAF Eventi 2004 (1) VIAF Rivolto 2005 (1) VIAF Telethon 2005 (1) Silver Star (1) Iran Campaign (1) Elite CMDR Indipendente (1)
Reputation point: 236
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Refueling

Messaggioda Brontolo » 03/02/2013, 12:34

Niente di nuovo Merlin, 8)
magari fossi riuscito a connettermi dopo "solo" tre ore di allenamento! [i-shout]
Non desistere, vedrai che la magica parolina "Connected" risuonerà celestiale all'interno della tua cuffia... :D
A quel punto potrai pensare "ci sono riuscito!" [i-cool]
ma probabilmente non farai in tempo a dirlo, perchè sarà seguita da un deprimente "diconnected", :X

ormai però lo scoglio è superato ed i prossimi tentativi saranno sempre più veloci e lunghi!

Insisti!
Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi (Jim Morrison)
Game PC: alimentatore: Enermax Triathlor 800W; MB: Asrock Z77Pro4; processore: Intel i5-3550 (3,3GHz/3,7GHz) 6MB Skt1155; RAM: 16GB TEAM DDR3 1600MHz; scheda video: Nvidia GTX1060 6GB; HD C: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III;HD D: Toshiba 2TB 3,5" HDD 7200 rpm; HD E (DCS World): Crucial BX500 240 GB fino a 540 MB/s, SSD, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici ; SO: Windows 10 PRO 64; accessori: Thrustmaster HOTAS Warthog, Saitek PRO flight rudder pedals, Track-IR4 + trackClip PRO.
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Brontolo
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2789
Iscritto il: 09/07/2012, 18:47
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Has thanked: 205 times
Been thanked: 203 times
Medals: 23
Colonnello (1) 155GVv (1) Capo Operazioni (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto Ammissione DCS (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Volo DCS (1) Brevetto Mission Planning DCS (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) VIAF No Profit (1) Meritorious Service (1) Sfida CAS A10C (1) Best Flight Shot OUT (1) 55° PAN 2015 (1) Collaborazione 3° Stormo 1 (1) Narni modellismo (1)
A.K.A.: Geppetto
Reputation point: 200
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Refueling

Messaggioda Soul » 03/02/2013, 13:04

Si riesce a fare carburante anche in virata .. ci vuole un pò di pratica , ma la cosa da molta soddisfazione

:quote!2:
Non desistere, vedrai che la magica parolina "Connected" risuonerà celestiale all'interno della tua cuffia... :D
A quel punto potrai pensare "ci sono riuscito!" [i-cool]
ma probabilmente non farai in tempo a dirlo, perchè sarà seguita da un deprimente "diconnected", :X

e :quote!2:

Devi avere pazienza, e insistere, quando vira non mollare, continua a insistere, e cerca di controllare la presa della mano sullo stick, non deve mai stringerlo con forza ma solo appoggiarsi, e rimanere rilassata (i movimenti risultano più precisi e coordinati a muscoli rilassati), è indicato anche nella realtà, e paga anche in BMS [grin-1.gif]

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Soul
Bannato
Bannato
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2537
Iscritto il: 09/09/2012, 9:11
Has thanked: 26 times
Been thanked: 256 times
Medals: 17
Ten. Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) Personale a Terra (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Menzione Speciale (1) Cielo Aperto 2014 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1)
A.K.A.: -Scotty
-Il guercio
Reputation point: -1345

Re: Refueling

Messaggioda rob37 » 03/02/2013, 20:03

Ciaoo come va il rifornimento?
io mi sono creato una missione di intercettazione in cui ho programmato una rotta di circa 200 miglia prima che il tanker inizia a virare, è piu facilw rifornirsi con un kc-10 oppure con un kc-135?

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
rob37
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/11/2012, 20:01
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 2
Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1)
Reputation point: 0
Neutro

Re: Refueling

Messaggioda Merlin » 04/02/2013, 12:33

Ieri sera ho passato un altro paio di orette in volo sotto la pancia del tanker.
Connessioni ancora niente però comincio a riuscire a restare vicino alla cisterna.

Mi sono reso conto che uno dei problemi era che avevo la manetta del cougar con tutta la frizione attiva.
In questo modo, per dare e togliere potenza, dovevo dare un colpetto deciso che però faceva variare troppo gli RPM.
Ho ridotto la frizione quasi a zero e così riesco ad essere molto più fluido.

Mi resta invece un secondo problema.
Attualmente volo senza Track Ir attivo ma mi sono reso conto che, in questo modo, quando sono sotto il tanker devo continuamente spostare la visuale e non è comodo farlo con lo stick mentre controllo tutto il resto.
Ho quindi deciso di riattivare Freetrack, da usare almeno per dogfight e rifornimento.
Dato che non ho bisogno di usarlo per guardare nel cockpit, pensavo di usare un solo led.
Qualcuno ha un buon profilo da passarmi?
Inoltre mi chiedevo se c'è la possibilità di bloccare l'angolo di movimento verticale in modo che non scenda al di sotto della linea della struttura dell'abitacolo.
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Merlin
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 24/10/2012, 21:58
Località: Lecco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 155 times
Medals: 17
Capitano (1) 156GVv (1) 381Sqd - 156GVv (1) Comandante Squadriglia (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Cielo Aperto 2014 (1) Modena Play 2015 (1) Corso Urano (1)
A.K.A.: Lo Iettatore malefico
Reputation point: 115
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Refueling

Messaggioda Soul » 04/02/2013, 15:11

Mi sono reso conto che uno dei problemi era che avevo la manetta del cougar con tutta la frizione attiva.
In questo modo, per dare e togliere potenza, dovevo dare un colpetto deciso che però faceva variare troppo gli RPM.
Ho ridotto la frizione quasi a zero e così riesco ad essere molto più fluido


Se la manetta non è fluida diventi matto, e i Cougar di solito hanno la manetta che si impunta brutalmente, rendendo il tutto un macello.
Fai questa prova:
appoggi la mano sulla manetta, e spingi avanti applicando meno forza possibile, la manetta non si dovrebbe spostare.
Aumenta la pressione progressivamente, a un certo punto inizia a muoversi, in quel momento salta o si muove dolcemente e linearmente in avanti?
Se fa un saltino (come se qualcosa che la stava trattenendo cedesse di colpo) non va bene, e devi modificare.
Inoltre se mi ricordo bene hai già eliminato il detent inferiore dalla manetta del Cougar, giusto?

Il Track-IR io lo trovo essenziale, ho perso l'abitudine ormai di consumarmi il dito e hat cambiando visuali, e personalmente trovo tutti gli assi oltre a X e Y superflui in BMS, e fra l'altro rendono più difficoltoso il controllo e peggiorano di molto la precisione, quindi un LED secondo me è perfetto, ed è quello che io uso con BMS (in altri sim uso più di un LED).

Non saprei però come impedire alla visuale di scendere nel cockpit, però so per certo che c'è un modo, ma non avendolo più usato non me lo ricordo più [i-cry]

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Soul
Bannato
Bannato
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2537
Iscritto il: 09/09/2012, 9:11
Has thanked: 26 times
Been thanked: 256 times
Medals: 17
Ten. Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) Personale a Terra (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Menzione Speciale (1) Cielo Aperto 2014 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1)
A.K.A.: -Scotty
-Il guercio
Reputation point: -1345

Re: Refueling

Messaggioda Merlin » 04/02/2013, 15:43

Col cougar ho risolto allentando la frizione.
In realtà non è che saltasse è che, dovendo applicare troppa forza per farlo avanzare, quando finalmente si muoveva ci mettevo troppo a fermarmi.
Invece adesso è bello morbido e, servendo decisamente meno forza per muoverlo, riesco ad essere più preciso.
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Merlin
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 24/10/2012, 21:58
Località: Lecco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 155 times
Medals: 17
Capitano (1) 156GVv (1) 381Sqd - 156GVv (1) Comandante Squadriglia (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Cielo Aperto 2014 (1) Modena Play 2015 (1) Corso Urano (1)
A.K.A.: Lo Iettatore malefico
Reputation point: 115
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Refueling

Messaggioda _CyB_ » 04/02/2013, 19:28

<OffTopic>
....Merlin.....ma il tuo avatar, per caso......Pete Bonanni?
Mi ricordo ancora i filmati didattici di Falcon 3.0 (...sigh..) e a occhio mi pare lui, anche se ovviamente con qualche anno di più. Sbaglio?
</OffTopic>

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
_CyB_
Pilota a Terra
Pilota a Terra
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/01/2013, 17:45
Località: Rimini
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 4
Maggiore (1) Personale a Terra (1) Menzione Speciale (1) Lungo Servizio (1)
Reputation point: 0
Neutro

Re: Refueling

Messaggioda Merlin » 04/02/2013, 20:22

8)
:bravo:
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Merlin
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 24/10/2012, 21:58
Località: Lecco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 155 times
Medals: 17
Capitano (1) 156GVv (1) 381Sqd - 156GVv (1) Comandante Squadriglia (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Cielo Aperto 2014 (1) Modena Play 2015 (1) Corso Urano (1)
A.K.A.: Lo Iettatore malefico
Reputation point: 115
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Prossimo

Torna a Falcon 4.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron

Donazione VIAF

Tools VIAF

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 265 registrato il 29/04/2024, 19:31

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
Copyright © 2009 Afterburner - Free GPL Template. All Rights Reserved.