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Refueling

MessaggioInviato: 02/02/2013, 23:29
da Merlin
Da qualche sera sto tentando di imparare a fare rifornimento in volo usando la missione di training di BMS.
Sono decisamente una capra dato che, dopo almeno tre ore passate a provarci, non sono ancora riuscito ad agganciarmi.
Devo dire che sto migliorando dato che pra riesco a controolare meglio l'aereo nella turbolenza della cisterna.
La volta che ci sono andato più vicino... mi sono dimenticato di aprire il bocchettone!
Il problema maggiore è però che, ogni volta che arrivo alla distanza che mi permette di inziare la procedura, l'aereo cisterna mi segnala l'inizio della virata.
Mi chiedevo se il circuito della cisterna è fisso oppure se posso allungarlo in modo da avere più tempo per tentare il rifornimento.

Re: Refueling

MessaggioInviato: 03/02/2013, 1:16
da eldiablo
In quella missione non puoi allungarlo , perchè il tanker è già in volo , ma puoi provare ad editare una missione per conto tuo.
Si riesce a fare carburante anche in virata .. ci vuole un pò di pratica , ma la cosa da molta soddisfazione [l24.gif]

Re: Refueling

MessaggioInviato: 03/02/2013, 12:34
da Brontolo
Niente di nuovo Merlin, 8)
magari fossi riuscito a connettermi dopo "solo" tre ore di allenamento! [i-shout]
Non desistere, vedrai che la magica parolina "Connected" risuonerà celestiale all'interno della tua cuffia... :D
A quel punto potrai pensare "ci sono riuscito!" [i-cool]
ma probabilmente non farai in tempo a dirlo, perchè sarà seguita da un deprimente "diconnected", :X

ormai però lo scoglio è superato ed i prossimi tentativi saranno sempre più veloci e lunghi!

Insisti!

Re: Refueling

MessaggioInviato: 03/02/2013, 13:04
da Soul
Si riesce a fare carburante anche in virata .. ci vuole un pò di pratica , ma la cosa da molta soddisfazione

:quote!2:
Non desistere, vedrai che la magica parolina "Connected" risuonerà celestiale all'interno della tua cuffia... :D
A quel punto potrai pensare "ci sono riuscito!" [i-cool]
ma probabilmente non farai in tempo a dirlo, perchè sarà seguita da un deprimente "diconnected", :X

e :quote!2:

Devi avere pazienza, e insistere, quando vira non mollare, continua a insistere, e cerca di controllare la presa della mano sullo stick, non deve mai stringerlo con forza ma solo appoggiarsi, e rimanere rilassata (i movimenti risultano più precisi e coordinati a muscoli rilassati), è indicato anche nella realtà, e paga anche in BMS [grin-1.gif]

Re: Refueling

MessaggioInviato: 03/02/2013, 20:03
da rob37
Ciaoo come va il rifornimento?
io mi sono creato una missione di intercettazione in cui ho programmato una rotta di circa 200 miglia prima che il tanker inizia a virare, è piu facilw rifornirsi con un kc-10 oppure con un kc-135?

Re: Refueling

MessaggioInviato: 04/02/2013, 12:33
da Merlin
Ieri sera ho passato un altro paio di orette in volo sotto la pancia del tanker.
Connessioni ancora niente però comincio a riuscire a restare vicino alla cisterna.

Mi sono reso conto che uno dei problemi era che avevo la manetta del cougar con tutta la frizione attiva.
In questo modo, per dare e togliere potenza, dovevo dare un colpetto deciso che però faceva variare troppo gli RPM.
Ho ridotto la frizione quasi a zero e così riesco ad essere molto più fluido.

Mi resta invece un secondo problema.
Attualmente volo senza Track Ir attivo ma mi sono reso conto che, in questo modo, quando sono sotto il tanker devo continuamente spostare la visuale e non è comodo farlo con lo stick mentre controllo tutto il resto.
Ho quindi deciso di riattivare Freetrack, da usare almeno per dogfight e rifornimento.
Dato che non ho bisogno di usarlo per guardare nel cockpit, pensavo di usare un solo led.
Qualcuno ha un buon profilo da passarmi?
Inoltre mi chiedevo se c'è la possibilità di bloccare l'angolo di movimento verticale in modo che non scenda al di sotto della linea della struttura dell'abitacolo.

Re: Refueling

MessaggioInviato: 04/02/2013, 15:11
da Soul
Mi sono reso conto che uno dei problemi era che avevo la manetta del cougar con tutta la frizione attiva.
In questo modo, per dare e togliere potenza, dovevo dare un colpetto deciso che però faceva variare troppo gli RPM.
Ho ridotto la frizione quasi a zero e così riesco ad essere molto più fluido


Se la manetta non è fluida diventi matto, e i Cougar di solito hanno la manetta che si impunta brutalmente, rendendo il tutto un macello.
Fai questa prova:
appoggi la mano sulla manetta, e spingi avanti applicando meno forza possibile, la manetta non si dovrebbe spostare.
Aumenta la pressione progressivamente, a un certo punto inizia a muoversi, in quel momento salta o si muove dolcemente e linearmente in avanti?
Se fa un saltino (come se qualcosa che la stava trattenendo cedesse di colpo) non va bene, e devi modificare.
Inoltre se mi ricordo bene hai già eliminato il detent inferiore dalla manetta del Cougar, giusto?

Il Track-IR io lo trovo essenziale, ho perso l'abitudine ormai di consumarmi il dito e hat cambiando visuali, e personalmente trovo tutti gli assi oltre a X e Y superflui in BMS, e fra l'altro rendono più difficoltoso il controllo e peggiorano di molto la precisione, quindi un LED secondo me è perfetto, ed è quello che io uso con BMS (in altri sim uso più di un LED).

Non saprei però come impedire alla visuale di scendere nel cockpit, però so per certo che c'è un modo, ma non avendolo più usato non me lo ricordo più [i-cry]

Re: Refueling

MessaggioInviato: 04/02/2013, 15:43
da Merlin
Col cougar ho risolto allentando la frizione.
In realtà non è che saltasse è che, dovendo applicare troppa forza per farlo avanzare, quando finalmente si muoveva ci mettevo troppo a fermarmi.
Invece adesso è bello morbido e, servendo decisamente meno forza per muoverlo, riesco ad essere più preciso.

Re: Refueling

MessaggioInviato: 04/02/2013, 19:28
da _CyB_
<OffTopic>
....Merlin.....ma il tuo avatar, per caso......Pete Bonanni?
Mi ricordo ancora i filmati didattici di Falcon 3.0 (...sigh..) e a occhio mi pare lui, anche se ovviamente con qualche anno di più. Sbaglio?
</OffTopic>

Re: Refueling

MessaggioInviato: 04/02/2013, 20:22
da Merlin
8)
:bravo: