[OBSOLETO] Migliorare le prestazioni di Falcon BMS 4.32
Moderatore: Dip. Operazioni
[OBSOLETO] Migliorare le prestazioni di Falcon BMS 4.32
Per migliorare gli FPS in Falcon BMS senza peggiorare troppo la grafica io l'ho impostato così per il mio pc con un AMD Phenom II X6 (six-core), 8Gb di RAM e scheda video Nvidia GTX 560 Ti (4 Gb VRAM):
La prima cosa da fare è accedere alle impostazioni grafiche (cliccare su ADVANCED) e impostarle così:
DISABILITARE "MULTISAMPLING"
DISABILITARE "Anisotropic Filtering"
DISABILITARE "Mipmapping"
DISABILITARE "Linear Mipmap Filtering"
Poi uscire da BMS e avviare il launcher e selezionare "Configuration" e eseguire le seguenti modifiche (indicate dalle freccie rosse):
ABILITARE "Low Resolution For Cloud"
ABILITARE "Reduce Particle System"
DISABILITARE "HDR Lighting"
DISABILITARE "Jet Heat Exaust"
DISABILITARE "Motion Blur"
ABILITARE "Per-Vertex Lighting"
DISABILITARE "Cockpit Shadows"
DISABILITARE "Focus Shadow"
DISABILITARE "Cloud Reflections"
DISABILITARE "Focus Object Reflections"
Se tutto ciò non fosse sufficiente DISABILITARE "Shader Rendering" (indicato dalla freccia blu), così facendo si disattiveranno TUTTI gli (inutili) orpelli grafici e si otterranno le migliori prestazioni possibili.
La prima cosa da fare è accedere alle impostazioni grafiche (cliccare su ADVANCED) e impostarle così:
DISABILITARE "MULTISAMPLING"
DISABILITARE "Anisotropic Filtering"
DISABILITARE "Mipmapping"
DISABILITARE "Linear Mipmap Filtering"
Poi uscire da BMS e avviare il launcher e selezionare "Configuration" e eseguire le seguenti modifiche (indicate dalle freccie rosse):
ABILITARE "Low Resolution For Cloud"
ABILITARE "Reduce Particle System"
DISABILITARE "HDR Lighting"
DISABILITARE "Jet Heat Exaust"
DISABILITARE "Motion Blur"
ABILITARE "Per-Vertex Lighting"
DISABILITARE "Cockpit Shadows"
DISABILITARE "Focus Shadow"
DISABILITARE "Cloud Reflections"
DISABILITARE "Focus Object Reflections"
Se tutto ciò non fosse sufficiente DISABILITARE "Shader Rendering" (indicato dalla freccia blu), così facendo si disattiveranno TUTTI gli (inutili) orpelli grafici e si otterranno le migliori prestazioni possibili.
-
Soul - Bannato
- ...e piantala di postare!
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 256 times
- Medals: 17
- A.K.A.: -Scotty
-Il guercio - Reputation point: -1345
Re: Migliorare le prestazioni di Falcon BMS
...scusami Soul, ma con quella macchina lì avevi bisogno di aumentare la fluidità ??
-
eldiablo - Piloti VIAF
- pilota
- Has thanked: 124 times
- Been thanked: 97 times
- Medals: 35
- Reputation point: 236
Ahah ma credo l'abbia fatto perchè ieri lo abbiamo stressato tanto a lezione.... Perchè col brutto tempo avevamo FPS bassissimi
PS io sotto rain effect ho lasciato abilitato solo Rain Drops
PS io sotto rain effect ho lasciato abilitato solo Rain Drops
-
Purenergy - pilota
- Has thanked: 54 times
- Been thanked: 4 times
- Medals: 5
- Reputation point: 5
Purenergy ha scritto:Ahah ma credo l'abbia fatto perchè ieri lo abbiamo stressato tanto a lezione.... Perchè col brutto tempo avevamo FPS bassissimi
E mi sa di si, l'abbiamo un po stressato .
Io comunque giravo tra i 12 e 14 FPS fino a che non abbiamo decollato, non era prorpio il massimo della giocabilità, stasera rirprovo con le nuove impostazioni e vediamo come va.
-
gianlu - Pinguino
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 0 time
- Medals: 2
- Reputation point: 0
Sì, comunque io ho una macchina identica a Soul (solo, non ho 8GB di RAM ma 4), overclockata a quasi 4 Ghz, e non è fluidissimo BMS se non disabiliti l'HDR e il per-pixel-lightning. Imho è colpa del codice, perché giochi molto più moderni e con una grafica oggettivamente migliore (Battlefield 3, The Witcher 2, ecc.) vanno molto, ma molto più fluidi con i dettagli su Ultra.
P.S. OT: comunque, senza la possibilità di volare, mi sto annoiando a morte. Vegeto davanti al PC per abitudine, ma a fare il nulla. Quasi quasi mi compro via digital delivery un'avventura grafica (altra mia grande passione), almeno inganno il tempo finché non mi torna lo stick in RMA
P.S. OT: comunque, senza la possibilità di volare, mi sto annoiando a morte. Vegeto davanti al PC per abitudine, ma a fare il nulla. Quasi quasi mi compro via digital delivery un'avventura grafica (altra mia grande passione), almeno inganno il tempo finché non mi torna lo stick in RMA
-
Saruman - ...e piantala di postare!
- Has thanked: 545 times
- Been thanked: 492 times
- Medals: 27
- A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba - Reputation point: 772
...scusami Soul, ma con quella macchina lì avevi bisogno di aumentare la fluidità ??
Ti dirò, come dice Saruman gli altri sim o giochi mi vanno benissimo, ma BMS proprio non ne voleva sapere di fare 40-50 fps (il minimo che tollero in un sim di volo) in Sinai finchè ero a terra.
Ovviamente il problema è interamente causato dal codice di BMS che decisamente non è ottimale, e soprattutto leggevo che
Ieri, durante la prova d'esame, ho avuto alcuni problemi di natura tecnica.
Premetto che non ho mai avuto cali di prestazione con FALCON BMS, posseggo un core I7 2.8Ghz, 6GB di Ram 1066mhz, hdd WD Caviar Black, n. due EVGA GTX580 Super Clocked da 1 GB ognuna in modalità SLI.
Ho sempre tenuto tutti i settaggi grafici di BMS al massimo, sia quelli nel menù opzioni del gioco che quelli flaggati nel "configurator".
Ho spento il PC 10 giorni fa, per poi riaccenderlo ieri per fare la prova d'esame, ho notato sopratutto quando volavo vicino ad altri aerei che il simulatore andava a scatti, tanto da non poter riuscire a fare il refueling in volo, mi da un effetto tipo "LAG" come quando la connessione è da schifo.
Ho provveduto a riavviare il PC e rientrare in gioco, sperando di riuscire a risolvere il problema in seduta stante, ma purtroppo questo tentativo non è andato a buon fine.
Ho provveduto allora ad effettuare una installazione pulita del sim e provato a fare sul server di Falcon Online alcuni test, notando una diminuzione del problema, controllando anche il valore degli FPS che oscillano tra 60-61.
Visto che gli FPS sono abbastanza buoni, potrebbe essere un problema di connessione?
Voi cosa ne dite?
Saluti
Aspide
Premetto che non ho mai avuto cali di prestazione con FALCON BMS, posseggo un core I7 2.8Ghz, 6GB di Ram 1066mhz, hdd WD Caviar Black, n. due EVGA GTX580 Super Clocked da 1 GB ognuna in modalità SLI.
Ho sempre tenuto tutti i settaggi grafici di BMS al massimo, sia quelli nel menù opzioni del gioco che quelli flaggati nel "configurator".
Ho spento il PC 10 giorni fa, per poi riaccenderlo ieri per fare la prova d'esame, ho notato sopratutto quando volavo vicino ad altri aerei che il simulatore andava a scatti, tanto da non poter riuscire a fare il refueling in volo, mi da un effetto tipo "LAG" come quando la connessione è da schifo.
Ho provveduto a riavviare il PC e rientrare in gioco, sperando di riuscire a risolvere il problema in seduta stante, ma purtroppo questo tentativo non è andato a buon fine.
Ho provveduto allora ad effettuare una installazione pulita del sim e provato a fare sul server di Falcon Online alcuni test, notando una diminuzione del problema, controllando anche il valore degli FPS che oscillano tra 60-61.
Visto che gli FPS sono abbastanza buoni, potrebbe essere un problema di connessione?
Voi cosa ne dite?
Saluti
Aspide
-
Aspide
Dipende da come si comportava ieri sera Aspide, cioè ti andava a scatti Falcon (problema grafico) oppure andava fluido e vedevi tutti tremolare (problema di connessione) ?
-
Purenergy - pilota
- Has thanked: 54 times
- Been thanked: 4 times
- Medals: 5
- Reputation point: 5
A me calavano inspiegabilmente le prestazioni in volo MP e solo in volo MP, in SP giravo anche io sui 60.
Ho pertanto disabilitato la gran parte degli shaders l'HDR era sicuramente incriminato e quasi certamente le ombre ("Cockpit Shadows" e "Focus Shadow") e ho risolto il 90% dei problemi, poi nel dubbio ho disabilitato un altro po' di roba, preferisco gli FPS che la bellezza della grafica.
Disabilita anche "Jet Heat Exaust" e "Motion Blur", che sono praticamente inutili.
Ti consiglio di fare una prova disabilitando queste cose, che sono quelle che davano noie ai driver della mia scheda video e mi portavano gli fps in MP a 20... (sicuramente problemi di incompatibilità con BMS, con DCS va benissimo).
Ho pertanto disabilitato la gran parte degli shaders l'HDR era sicuramente incriminato e quasi certamente le ombre ("Cockpit Shadows" e "Focus Shadow") e ho risolto il 90% dei problemi, poi nel dubbio ho disabilitato un altro po' di roba, preferisco gli FPS che la bellezza della grafica.
Disabilita anche "Jet Heat Exaust" e "Motion Blur", che sono praticamente inutili.
Ti consiglio di fare una prova disabilitando queste cose, che sono quelle che davano noie ai driver della mia scheda video e mi portavano gli fps in MP a 20... (sicuramente problemi di incompatibilità con BMS, con DCS va benissimo).
-
Soul - Bannato
A me calavano inspiegabilmente le prestazioni in volo MP e solo in volo MP, in SP giravo anche io sui 60.
Nel dubbio esegui l'intera procedura come riportato nel primo post, e poi provi a abilitare le cose un po' per volta, testando in MP, tanto la grafica di BMS con o senza shaders resta sempre vintage...
Nel dubbio esegui l'intera procedura come riportato nel primo post, e poi provi a abilitare le cose un po' per volta, testando in MP, tanto la grafica di BMS con o senza shaders resta sempre vintage...
-
Soul - Bannato