Pagina 1 di 1

Meccanizzazione munizionamenti

MessaggioInviato: 12/07/2013, 11:10
da flygio
Ciao a tutti!!!
L'altra settimana avevo preparato una mix di attacco alla Kirov. Memore delle esperienze con AF monto su una 2 ship 4 AGM-65 G a velivolo, ci lanciamo contro la Kirov, sganciamo i nostri bei Maverick e ci godiamo la colonna di fumo mentre facciamo RTB.
Tutto soddisfatto leggo il debrief: io ed il mio wingman Matrix abbiamo fatto centro con tutti gli 8 Maverick sul target, ma la Kirov è solo danneggiata!!!
So che l'armamento più adatto per questo genere di obiettivi è l'Harpoon, ma non ho mai impiegato questo sistema d'arma.
Sorge quindi la mia domanda: fra la documentazione a corredo della nostra installazione di BMS, c'è un capitolo che tratti l'impiego di tutti gli armamenti disponibili, la loro meccanizzazione e magari la corrispondenza tra realtà e simulazione?
Grazie mille a tutti!

Sent from my G2S using Tapatalk 4 Beta

Re: R: Meccanizzazione munizionamenti

MessaggioInviato: 12/07/2013, 12:33
da Purenergy
Premetto che non ho mai guardato per l'Harpoon, ma non credo sia modellato correttamente. Oltre che non montabile sul 16 in bms! Non che questo sia un problema (hehe). Ma non so se i danni e il raggio d'azione siano corretti. Non credo. :D

Tapatalk&Nex4

Re: Meccanizzazione munizionamenti

MessaggioInviato: 12/07/2013, 17:17
da Soul
Come dicevo di là:
Presumo non sia possibile affondare una portaerei con la P maiuscola (in questo caso la K [grin-1.gif] ) con i maverick nella realtà, hanno una cinquantina di kg esplosivo quando un siluro standard ne porta circa 300 e colpisce sotto la linea di galleggiamento, e inoltre gli esperti sostengono con certezza che uno solo non sia sufficente a spedire a fondo una portaerei moderna.
Poi in BMS, dove tutto ahimè si riduce a hit-points, presumo sia possibile, ma consiglio le GBU-24A/B (più hit-points di danno, circa il doppio di un AGM-65G)! [arrr] [grin-1.gif]


Guardando il DB sembra che con 4 colpi diretti a segno con le GBU-24-A/B la affondi, però non credo sia così, ci dev'essere qualcosa di hardcoded per le portaerei, bisognerebbe fare delle prove [l21.gif]

Nella realtà beh, con 4 gbu 24-A/B la rovineresti un bel po', ma in quanto a affondare nisba di certo... [pissedoff.gif]
(a meno di qualche colpo fortunato in qualche stiva di munizionamento, sempre se non sono troppo corazzate per essere raggiunte dalle GBU!) ;)